venerdì 20 dicembre 2019

Perchè si brucia la guarnizione della testata

Perché la guarnizione si brucia. Nonostante venga solitamente realizzata in ghisa affinché sopporti le alte temperature, può capitare che la guarnizione della testata si danneggi a causa dell’usura, dell’eccessivo calore o anche di un difetto di fabbricazione.


Perchè si brucia la guarnizione della testata

Se la temperatura dell’acqua sale in modo anomalo e supera i 90° è molto probabile che la guarnizione della testata sia bruciata: per questo motivo è importante tenere d’occhio la spia sul cruscotto e spegnere subito il motore quando quest’ultima si accende. La guarnizione della testata si brucia a causa di un surriscaldamento che può essere innescato da diverse cause.


Una guarnizione di testata “andata” può causare una serie di sintomi diversi: refrigerante nell’olio del motore, una mancata accensione del motore o perdite di olio dal motore, un basso livello del liquido di raffreddamento, un motore che funziona a una temperatura più alta del solito o si surriscalda, e del vapore che appare come fumo bianco che esce dal gas di scarico. Un altro difetto dovuto dalla guarnizione della testata bruciata è la presenza di acqua nei cilindri.


Se i passaggi dell’acqua si danneggiano, il liquido potrebbe finire nei passaggi dell’oliooppure direttamente nei cilindri (sui motori a benzina questo difetto è riscontrabile nell’immediato). Il peggio che possa succedere è che bruci guarnizione e testata. Una spesa congrua dovrebbe essere la metà o anche meno.


Perchè si brucia la guarnizione della testata

Fatti quindi un giro da qualche altra. PERCHÈ LA TESTATA SI BRUCIA ? Questo era quello che si faceva nelle testate dei motori quando si doveva sostituire una guarnizione della testata, anche perchè da quel che ne sò io, una volta smontata ho dei dubbi, che resti perfettamente dritta ed è per questo che a mio avviso conviene fare un lavoro più radicale, per non dovere magari a breve rismontare il tutto.


Ma come si capisce quando sta per bruciarsi la guarnizione della testata? I sintomi sono pochi ed evidenti: i gas di scarico, ad altissima temperatura, entrano in contatto con l’acqua di raffreddamento e la conseguenza è l’aumento della temperatura del motore.


Guarnizione testata, o semplice o-ring? Aperto da peppenrg. In quel caso è stato necessario rifare la guarnizione di testa, ma non.


Secondo voi è la guarnizione della testa ? Ciao,e si è la guarnizione della testata. Sigillante per guarnizione testata, MCP, guarnizioni testata bruciate e cilindri incrinati, per diesel e benzina. Quando "bruci" la guarnizione della testata trafila acqua nei cilindri. Tenute di guarnizione ad alta pressione ed alta resistenza materiale.


Domande correlate Vi capita di non riuscire a farvi capire perchè mandate Rocco, strologando su quel pensiero che il signorino si pigliava di Tecla. Sostituzione guarnizione della. Un mio parente ha una punto prima serie a cui si è bruciata la guarnizione della testata.


Ho parlato con due differenti meccanici, così giusto per avere qualche info e prezzi sul lavoro da farsi. Comunque mi hai fatto venire un altro dubbio: vuoi vedere che quello della lancetta è un problema indipendente dal fatto che avevo la guarnizione dela testata bruciata, se così fosse dopo che mi riconsegnano la macchina gliela dovrei lasciare di nuovo perchè io la esigo perfetta.


Il meccanico (autorizzato fiat) ha dunque eseguito la spianatura della testata, necessaria credo perchè la base della testata si è rovinata, e per farla ri- combaciare col resto del blocco, occorreva "livellarla" togliendo del materiale. Sintomi guarnizione testa bruciata. Inviato: 23:Oggetto.


Mi è venuto questo dubbio perchè lo scooter che ho preso. Aprilia On The Road. Guarda ho una tigra anke io 1. A questo punto non ti rimane altro che svitare i bulloni che fissano la testata al basamento e tirar su la testa.


Se la guarnizione era effettivamente bruciata è probabile che uno dei pistoni sia piu pulito deli altri. Dimenticavo: è buona norma staccare un polo alla batteria prima di iniziare i lavori. Allora: Se la testa fosse crepa dovresti avere la pressione della camera di scoppio che scappa o nel circuito di raffreddamento o in quello di lubrificazione,premesso che la guarnizione della testa deve essere in ordine(con questa bruciata hai gli stessi sintomi) esistono delle prove di tenuta da far fare alla testata una volta smontata,generalmente con la testa rotta questo problema sussiste solo a motore freddo perchè quando si scalda la crepa si chiude e il funzionamento torna normale.


Ma infatti una guarnizione della testata a quelli che saranno (se Iddio vuole. ) oltre mila km la prossima estate mantenendo questo ritmo, non è che mi fa impazzire perchè fuori dal mondo eh. Però questo "intruglio" che mi consigli sembra interessante, magari dò un occhio anche se gira su internet a buon prezzo, visto che qui da me non so quali rivenditori possano averlo ed a quanto.


In primo luogo si osserva se viene rilasciato un fumo bianco dal tubo di scappamento. Quando c’è un danno della guarnizione della testata, nei cilindri entra il refrigerante, che, poiché viene.


Perchè si brucia la guarnizione della testata

Non dovrebbe lasciare acqua a terra nei pressi del tubo di scappamento? Subito mi reco dal meccanico, il quale dopo svariati controlli fatti insieme, mi da il responso: guarnizione testata bruciata !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.