Come scegliere i quadri. Appendere dei quadri ad una parete, significa effettuare una scelta affettiva, stilistica e geometrica.
Forse tra tutti i complementi d’ arredo, i quadri, rappresentano la scelta più impegnativa, e quella che cambia l’aspetto dello spazio, conferendogli unicità e preziosità. Prima di appendere i vostri quadri è opportuno avere una idea della composizione che s’intende realizzare.
Ad esempio, se l’idea è quella di occupare una intera parete, una sola porzione o sottolineare un determinato elemento d’ arredo focalizzando lo sguardo sull’angolo di casa desiderato. Spesso, alla fine di una risistemazione della casa o del suo arredamento ci accorgiamo che manca qualcosa: i quadri alle pareti.
Anche se non ne abbiamo, non ci abbiamo mai pensato o li abbiamo in soffitta da tempo arriva il momento in cui ci piace l’idea di usarli per decorare le pareti vuote. Non ha senso cercare di mettere i dipinti sulla parete migliore della casa se poi trascurate l’illuminazione. Se avete bisogno di arredare una casa piccola allora l’unico modo che avete di decorarla è quello verticale, ovvero sfruttare lo spazio delle vostre pareti.
Sfoglia la gallery! Fai delle prove per non sbagliare: prima di bucherellare le tue pareti, ritaglia tutte le sagome dei tuoi quadri su cartoncino e attaccale al muro usando un nastro adesivo riposizionabile.
Arredare con quadri casa si presenta. La mensola porta quadri Quadri sì, ma non appesi. Una delle soluzioni più creative e originali per arredare la parete dietro al divano vede una sola lunga mensola di profondità ridotta.
Se acquisti diversi piccoli quadri puoi sistemarli a scalare oppure puoi creare una composizione (di varie forme, anche irregolari). Se invece scegli un solo pezzo (di medie-grandi dimensioni) dagli importanza e non aggiungere altro. Meno è meglio, ricordi?
Acquista la tua galleria a parete da noi. Folge Deiner Leidenschaft bei eBay! La Ricerca Migliore e Più Rapida! Non lasciarti sfuggire i nostri consigli per creare fantastiche e originali composizioni sulle pareti di ogni stanza!
I quadri per arredare casa in stile moderno possono essere inseriti anche in angoli reconditi. Cercate una parete libera e completatela con quadri dipinti a mano il risultato che otterrete sarà elegante.
Scegliere il quadro giusto per un determinato ambiente, non è mai facile. I quadri sono elementi d’ arredo che completano l’ arredamento di qualsiasi ambiente.
Ecco alcune idee originali per arredare una parete vuota e farla diventare la vera protagonista dell’ambiente! Arredo Pareti è il portale sicuro su cui acquistare prodotti per arredare casa e ufficio. Quadri moderni, Stampe su Plexiglass e tante altre idee originali per arredare le pareti di casa e ufficio.
Tutti i prezzi includono Spedizione Gratuita in Europa in giorni! Un soppalco con travi in legno anche loro dipinte di bianco. Una parete bianca, con al centro un quadro sempre sui toni del bianco. Per questo living si voleva creare un effetto soft, rilassante.
Per completare delle pareti di casa dando loro un tono importante puoi farlo utilizzando tanti materiali facilmente reperibili, a volte basta solo un pennarello! Devi sapere che la tua parete vuota aspetta solo che tu la renda originale per essere ammirata dalla tua famiglia e da tutti i tuoi amici che probabilmente ne prenderanno spunto.
Usate le foto: non le solite cornici, ma un sistema originale per appenderle alla parete. Magari utilizzate fili di rame, fili di plastica colorati o rivestiti e tutto ciò che suggerisce la fantasia. Basta una porzione di parete così arredata per dare vita ad un insieme stilistico bello ed originale.
Essi infatti non devono essere disposti in modo disorganizzato e senza una logica, poiché in questi casi potrebbe rendere confusionario l’ambiente. Le tendenze di arredo contemporaneo con i quadri parlano chiaro: o si utilizza un quadro grande, dalle dimensioni esagerate, ad esempio di più di un metro e mezzo di base, da centrare alla parete, oppure si utilizzano più quadri da comporre uno accanto all’altro per riempire il muro.
Possono essere acquistati singoli quadri, oppure è possibile decidere di arredare una parete del soggiorno creando una sorta di galleria con immagini e stampe coordinate in modo da accostarsi all’ arredamento scelto e, allo stesso tempo, esprimere il nostro stile. Posizioniamo i quadri a terra, rispetto alla parete alla quale li abbiamo destinati: questo è un buon modo per valutare le corrispondenze tematiche e gli accostamenti cromatici con gli arredi circostanti, senza fare vani tentativi rovinando i muri.
Il quadro si armonizza per tema e colori alla stanza e agli oggetti già presenti? Un quadro può rendere un salotto davvero speciale e trasmettere al contempo una preziosa intensità emotiva.
Poi l’altro problema è cosa metterci su queste pareti, non solo come. Ammetto che il titolo è un po’ provocatorio e qualche quadro sta sempre bene, che sia un dipinto, una foto o un’illustrazione.
Cosa metto sopra al letto ? O “in capo” al letto, come si diceva una volta …. Potrebbe sembrare una vecchia filastrocca per bambini, e forse lo è per davvero, ma per la maggior parte di coloro che si trovano ad arredare la propria camera da letto, questa filastrocca, può diventare invece un bel problema da risolvere….
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.