lunedì 15 novembre 2021

Verniciare una chitarra

Se opti per una vernice solida, usane una resistente, come poliuretano o nitrocellulosa. La nitrocellulosa è lo standard di migliore qualità, e può essere acquistata in negozi di accessori per auto o online, ma ha un tempo di asciugatura molto lungo.


Scegli la vernice o il mordente da usare sulla tua chitarra. Esistono molte tecniche per verniciare una chitarra, ma quasi tutte richiedono una certa esperienza e una discreta spesa. Qui raccontiamo una procedura economica, facile da eseguire e sicura per sverniciare e riverniciare una chitarra con pochi euro e zero esperienza.


In alternativa, per verniciare una chitarra elettrica con un effetto naturale, usare la gommalacca. Prendere un panno di lino e avvolgervi internamente un batuffolo di ovatta. Innanzitutto, prima di verniciare una chitarra elettrica, occorre smontarla completamente. Pertanto, privare la chitarra di tutte le viti, le corde, i contatti elettrici e gli eventuali accessori.


Adesso, bisogna sverniciare la chitarra. Ricordarsi ovviamente della posizione originale di tutti questi componenti. Una buona preparazione del legno insieme alle istruzioni adeguate per applicare le vernici per chitarra NitoLACK si tradurrà in una finitura perfetta.


Video, tutorial e processi su come verniciare una chitarra elettrica, che ti aiuteranno a rendere perfetto il risultato di verniciare la tua chitarra. Abbiamo colori Fender e Gibson, in vernice alla nitrocellulosa o poliuretano, spray alla nitrocellulosa o lattina. Prima di pitturare una chitarra, smontate ogni suo elemento esterno, e annotatevi i vari passaggi per poterla successivamente rimontare. Ottieni la finitura che hai sempre sognato, dall’effetto specchio a quello opaco.


Fatto ciò, prima di avviare il processo di verniciatura, dovrete rimuovere il vecchio colore. Una volta smontata, lavorerete facilmente su ogni sua parte. Ecco una guida completa alla finitura casalinga di un body a partire dal legno nudo al lucido finale. Oltre alla soddisfazione di una chitarra "ridisegnata" da te, puoi risparmiare parecchio: ricorrere alla verniciatura presso un negozio specializzato può costarti dai 2euro in su.


Le vernici nitro sono solitamente le più amate da chi non vuole per forza una chitarra che nel tempo resti sempre uguale ed ordinata. Oggi tratteremo un argomento molto importante: come verniciare una chitarra elettrica con la nitro (o vernice alla nitrocellulosa).


Finalmente eccoci qua, siamo arrivati ad uno degli argomenti che più fanno appassionare il chitarrista: la vernice “nitro”. La vernice nitro ti dà uno strumento che nel tempo cresce con te, invecchia con te, matura con te scoprendo ogni giorno di più la sua parte migliore. F7K5XU Impara a verniciare corpo e manico di una chitarra elettrica e tutte le tecniche di filling, verniciare satinato e lucido, luci.


Verniciare una chitarra

Verniciatura chitarra solid-body. La vernice durante questa immersione va ad appiccicarsi sul corpo dello strumento dando vita a questa verniciatura pazzesca. La verniciatura della chitarra elettrica e del basso elettrico è probabilmente la fase più complessa della costruzione.


Questo articolo non ha pretesa alcuna di "Mostrare. Possiamo aver costruito lo strumento esteticamente più bello e timbricamente più sonoro, ma se sbagliamo le procedure di verniciatura, otterremo uno strumento brutto da vedere e avremo penalizzato il suono del legno.


Come Decorare una Chitarra. La verniciatura swirl spiegata in poche parole si ottiene immergendo la chitarra in un grande contenitore pieno d’acqua sulla superficie della quale vengono versati a proprio piacimento i colori desiderati. Le chitarre sono belle a vedersi già di per sé, ma se vuoi renderle ancora più interessanti e originali, puoi imparare vari modi, più o meno invasivi, per decorarle con metodi fai-da-te.


Verniciare una chitarra

Fasi di verniciatura Ecco che dopo aver scelto il tipo di vernici da utilizzare siamo pronti per “finire” la nostra chitarra. A breve affronteremo i il metodo di verniciatura ad olio.


Usando un peeling chimico puoi scioglierlo e raschiare delicatamente la vernice di nitrocellulosa senza disturbare il corpo della chitarra. Rimozione della vernice da una chitarra comporta l'uso di un pelapatate chimico.


Verniciare una chitarra

Diversamente dalle aziende commerciali, che tendono a coprire il legno con molte mani di verniciatura alla nitro per nascondere varie imperfezioni e scarsa qualità del materiale. Quanto può costare e che rischi comporta sverniciare e riverniciare una chitarra ? View topic - verniciare il fondo di una chitarra classica.


Le vernici antiche per legno Le vernici per pitturare il legno sono prodotti di protezione per il legno che formano sulla superficie una invisibile pellicola. Le vernici “antiche” realizzate secondo le ricette in uso tra il 18° e 19° secolo, sono l’ideale per mettere in risalto le essenze nobili del legno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.