Visita Stylight per trovare la più ampia scelta di cinture da diversi negozi! Le cinghie di trasmissione rappresentano la soluzione più economica per la trasmissione della potenza fra due alberi che possono presentare un disallineamento assiale. Tipologie, applicazioni e calcoli di tensionamento per cinghie di trasmissione, piatte, tonde, trapezoidali, sincrone e scanalate.
Ecco i principali tipi : Cinghia piatta. Esistono tantissimi tipi di cinghie per la trasmissione di potenza: tonde, piatte, poly-v, scanalate, trapezoidali, sincrone e dentate.
Queste cinghie possono essere adoperate in diversi settori, ad esempio, in sistemi di ventilazione e compressori, nel settore dell’automazione industriale, per la trasmissione di potenza, per la trasmissione di alte potenze e per aumentare la velocità di rotazione. In tal caso con una cinghia di sezione piccola si ottiene una notevole resistenza della stessa alla trazione.
Come per le pulegge, anche le cinghie possono essere di vario tipo: piane, trapezioidali, dentate. Le cinghie trapezoidali a sezione classica sono prodotte con tolleranze di lunghezza ridotte e costanti in modo da poter essere usate in serie uniformi senza necessità di ulteriori selezioni. Cinture e molto altro al miglior prezzo su Stylight. La parte che appoggia sulla puleggia è piatta.
Sono utilizzate se le coppie da trasmettere non sono alte, poiché per la sua forma tale profilo non è l’ideale a generare grandi forze d’attrito.
Organo flessibile di trasmissione in forma di nastro chiuso, di spessore, larghezza e costituzione variabili a seconda degli usi. Molto usate sono le c. Cinghie trapezoidali: sono tra le più utilizzate. A), che servono a trasmettere il moto tra alberi paralleli o sghembi muniti di pulegge.
Possono essere di cuoio o di gomma elastica vulcanizzata. Ci sono cinque tipi comuni di cinghie di trasmissione. Le cinghie più diffuse si distinguono, secondo al loro forma, in piane, trapezie(o trapezoidali) e dentate(Fig.
10). Ne esistono anche alcuni tipi speciali, per esempio a pioli. Il materiale più usato è il tessuto gommato, le resine sintetiche rinforzate con tessuto e, per piccole potenze, la gomma.
Le cinghie dentate non trasmettono per aderenza perché presentano una dentatura trasversale che si impegna entro le scanalature delle pulegge. Distinguere i diversi tipi di cinghie è fondamentale quando è necessario cambiare la cinghia servizi.
Disponiamo di una vasta gamma di cinghie piatte ad anello continuo in vari sviluppi e larghezze che consentono di realizzare trasmissioni esenti da vibrazioni con veloctà elevate. Due i tipi di passi disponibili: 8M e 14M. Tutti i tipi di cinghie dentate ad alte prestazioni con profilo HTD sono fornite da SIT.
Esistono tenditori di diversi tipi e misure: set di elastici con pinze, confezioni di tenditori, elastici catarifrangenti.
Tipi di cinghie di trasmissione di potenza. Tutte le cinghie della gamma Mafdel possono essere saldate a sovrapposizione: tonde, trapezoidali dentate e non, con rivestimento, a cresta e, in particolar modo, le cinghie con armatura. La cinghia circolare sincrona è realizzata mediante torsione del filo. Il suo design rotondo permette alla cinghia metallica di disegnare in dimensioni, rende facile progettare un sistema.
Esistono due tipi di cinghie trapezoidali: Le cinghie trapezoidali classiche: Avvolte. Struttura di una cinghia composita in laminati plastici. Il V-cinghia dentata ha affusolato i lati che si adattano attorno ad una carrucola o attrezzi con scanalature o denti di corrispondenza, tipicamente utilizzati nelle applicazioni di carico elevato.
Le pulegge possono avere diametri anche molto diversi. Presentano un ingombro ridotto, sono più silenziose delle cinghie piane. Precedente Successivo CINGHIE Nella produzione, commercio e servizi le cinghie piane di trasmissione potenza, così come le cinghie dentate sono spesso componenti insostituibili del sistema.
Toscana Nastri è in grado di offrire una gamma completa di prodotti per le diverse applicazioni e settori. Brache e fasce di sollevamento asola-asola 100% Poliestere per lavorare in totale sicurezza in ogni situazione.
Tutte le fasce di sollevamento possono essere utilizzate nelle più svariate situazioni grazie alla loro capacità di resistenza al taglio, agli acidi ( tranne acidi solforici concentrati, alcali o eteri) e alla loro incredibile versatilità. Reggiseno balconcino Reggiseni a balconcino, a differenza di altri, hanno cinghie che sedersi più lontano sul reggiseno.
I tipi di cinghie adoperati oggi sono le cinghie piatte, le cinghie trapezoidali e le cinghie dentate (o sincrone). La maggior parte dei veicoli hanno una cinghia di gomma sulla parte anteriore del motore che aziona gli accessori quali il compressore dell’aria condizionata, la pompa del servosterzo e l’alternatore.
Sono costruite in ghisa sia a una (1DV) che a due gole (2DV).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.