domenica 24 gennaio 2021

Stampaggio gomma metallo

STAMPAGGIO GOMMA METALLO – COSTAMPAGGIO Cervellati nel corso degli anni ha maturato una solida esperienza nel processo di costampaggio (stampaggio gomma metallo) ossia nella vulcanizzazione di particolari in gomma vulcanizzati appunto su inserti metallici quali ferro, inox, alluminio e materiali plastici. Siamo in grado di fornire sia grandi che piccole serie e prototipazioni con stampi pilota.


Possiamo fornire anche piccole serie e prototipi con stampi pilota. Costampaggi Industriali: stampi per articoli in gomma e non solo StiGomma è specializzata nel costampaggio, un solido partner dedito alla progettazione di processi per costampaggi di diverse tipologie di materiali (metallo-gomma, metallo-silicone, gomma-plastica e anche tra più di materiali) e di varie dimensioni.


Gli articoli fotografati rappresentano un campione di pezzi utilizzati su macchinari per maglieria, industria meccanica, trasmissioni, nastri trasportatori. Rulli di tiraggio, conetti cops.

Certificazioni di laboratorio fornite su richiesta del Cliente. Realizzazione di ogni tipo di particolare ricreato su disegno tecnico, campione o specifica.


Questo processo di sabbiatura, serve, come già detto,alla preparazione del metallo per l’attacco con la gomma. Dopo la sabbiatura,al pezzo in metallo viene dato un adesivo PRYMER in base alla tipologia della gomma utilizzata, che grazie ad un processo chimico attivato dal calore, lega il metallo alla gomma durante lo stampaggio del pezzo. La gomma viene iniettata sullo stampo leggermente aperto fino a formare una “pizza” di gomma.


Stampaggio ad Inietto-compressione. Quando la macchina viene chiusa, fase di compressione, la gomma raggiunge le cavità dello stampo e vulcanizza.


Si presenta al mercato come PMI manifatturiera di stampo artigianale, orientata principalmente allo stampaggio di componenti in gomma, gomma – metallo e mescole siliconiche.

Successivamente trattiamo il materiale con una pallinatrice a corindone, in modo da migliorare l’aderenza del primer, che, in fase di stampaggio, determinerà la completa adesione tra la mescola di gomma e l’anima di metallo. Una volta terminato lo stampaggio a compressione, il materiale viene portato alle specifiche richieste attraverso una prima sgrossatura al tornio, quando è necessaria, e rifiniture attuate su una delle nostre rettificatrici per esterni di tipo Norton.


Questa tecnologia è un unione delle due sopra citate. Lo stampaggio della gomma avviene tramite presse a compressione.


L’azienda lavora anche conto terzi con stampi forniti dal Cliente ed è inoltre in grado di produrre internamente una gran parte degli inserti metallici utilizzati. Questa operazione speciale richiede molta esperienza e competenze tecniche approfondite, nonché l’utilizzo di attrezzature specifiche sia in fase di applicazione, sia in fase di test e collaudo del prodotto finito.


Realizziamo particolari in gomma naturale e in una vasta gamma di polimeri. Produciamo articoli tecnici in cui la gomma viene ancorata a parti metalliche.


La TECNOGOMMA produce articoli tecnici stampati in gomma e metallo a disegno, sviluppa coumpound con soluzioni personalizzate di mescole di gomma naturale e sintetica, sia nere che colorate, con materiali certificati e su capitolato del cliente. NIRA vanta un’esperienza pluriennale nel co-stampaggio di articoli tecnici in gomma con i più svariati metalli, garantendo particolare attenzione al pre-trattamento del metallo che viene effettuato nei nostri reparti interni e che garantisce il grado di adesione richiesto dall’applicazione.


L’azienda è situata a Venaria Reale, a pochi chilometri dalla città di Torino. Materiali impiegati : GOMMA NATURALE, SBR. Attrezzature: n° presse a compressione n° Bambury n° mescolatori aperti, n° presse ad iniezione n° trafila laboratorio per prove e collaudi.


Oltre alle tecnologie tradizionali di stampaggio per iniezione e compressione, PUNTO GOMMA si é specializzata nello stampaggio con “tecnologia del vuoto”, particolarmente raccomandato per particolari estetici, complessi e di grande precisione. Ci troviamo a Villa Guardia in provincia di Como.


Fagom: affidabile, elastica, flessibile come la gomma. Bentivogli snc ha sede a Bologna in via Enrico Mattei, 84.

Esanatoglia (MC) Tel. Disponiamo di presse per lo stampaggio ad iniezione e compressione, orizzontali e verticali ma ciò che caratterizza la divisione stampaggio di Tecnoextr, non è tanto l’utilizzo di impianti a compressione o iniezione largamente diffusi sul mercato ma la capacità dell’azienda di proporre soluzioni a problemi posti dal cliente da un lato predisponendo prodotti che ottimizzano i cicli di lavorazione grazie alle loro caratteristiche innovative e prestazionali.


L’attività prevalente dell’azienda è lo stampaggio di articoli in gomma-metallo e articoli in tutta gomma. Le materie prime utilizzate da NIS sono elastomeri sia standard che specifici, sviluppati secondo le nostre ricette per rispondere alle specifiche dei nostri Clienti.


Oltre all’alta tecnologia sviluppata nello stampaggio della “gomma” con l’impiego di qualunque tipologia di elastomero, l’Azienda ha sempre dedicato particolare attenzione all’utilizzo di parti metalliche per la realizzazione dei propri articoli e pertanto ha sviluppato anche un’alta tecnologia anche nell’utilizzo di acciai speciali, alla loro lavorazione e trattamento. IPAG produce inoltre prodotti in gomma destinati alle macchine agricole: rulli, mozzi, anelli.


Chi siamo Catalogo Contatti Servizi. Cervellati è specializzata da oltre anni nello stampaggio di tantissimi tipi di gomma, fornendo la possibilità al cliente di soddisfare la maggior parte delle proprie esigenze. STAMPAGGIO Plasgomma Srl opera prevalentemente nel settore dello stampaggio delle materie plastiche e della gomma vulcanizzata.


Forte della propria esperienza maturata in tale settore ha voluto trasferire il proprio Know How nella costruzione degli stampi in modo da ottimizzarli per il successivo processo di stampaggio. L’azienda ELITE GOMMA INTERNATIONAL Srl, nel campo delle materie termoplastiche da oltre venti anni, si occupa di stampaggio di articoli tecnici in gomma e successiva commercializzazione.


ELITEGOMMA è un’azienda giovane e dinamica che vuole raggiungere i propri obiettivi investendo nelle risorse umane, offrendo spazio alla creatività, assecondando la passione, accettando le sfide.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.