martedì 29 dicembre 2020

Tesatura tiranti

Particolare attenzione deve essere posta sul collaudo finale dei tiranti. Ci avvaliamo, in tal senso, di personale qualificato in grado di effettuare prove di qualsiasi natura sui tiranti, siano essi di prova che definitivi, in collaborazione con studi di progettazione e direzione lavori, rilasciando i relativi rapporti di tesatura secondo procedimenti contemplati dalle norme vigenti.


Largamente utilizzati nel campo delle costruzioni geotecniche dove rivestono da sempre un ruolo fondamentale, i tiranti sono spesso impiegati per favorire la stabilità delle strutture, oppure per. I tiranti a trefolo sono composti da tre parti principali: tirante in acciaio (trefolo), testa del tirante e il bulbo.


Poi viene indotta la tesatura tramite presse idrauliche.

Carnica tiranti Srl utilizzerà le informazioni fornite in questo modulo per essere in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing. Il tirante in acciaio viene montato in un foro del diametro di ca. Potrai cambiare idea in qualsiasi momento contattandoci a. Tratteremo le tue informazioni con rispetto.


La tesatura del tirante deve essere omogenea e simultanea su tutti i trefoli del tirante. Con un background di realizzazioni installate in diversi paesi nel mondo.

Centraline di tesatura Eurocables mette a disposizione della propria clientela centraline idrauliche complete di motore elettrico e di martinetti idraulici necessari alla tesatura dei tiranti. Per ulteriori informazioni sulle nostre pratiche sulla privacy, visitare il nostro sito Web. La funzione dei tiranti è quella di trasferire i vincoli necessari alla statica dell’opera in zone in cui il terreno offre la possibilità di assorbire le sollecitazioni a trazione.


Operazione di tesatura dei trefoli di un tirante. Stessa procedura esecutiva di quella usata per i tiranti. I chiodi non hanno parte libera e quindi è più evidente la deformazione plastica rispetto ai tiranti. Un tirante a barra è un elemento strutturale sollecitato a trazione in esercizio, costituito da una barra in acciaio ad aderenza migliorata inserita nel terreno all’interno di un foro, sostenuto da un tubo di rivestimento provvisorio in fase di perforazione.


Tiranti a barre DYWIDAG. Tesatura di tiranti in barre Diwidag. Contratti di noleggio di sicuro vantaggio economico ed estrema rapidità di consegna completano il servizio.


Inoltre, vengono realizzati pozzi ad uso domestico. I tiranti sono elementi strutturali resistenti a trazione, inseriti nel terreno. Sono costituiti da un’armatura metallica e da una guaina, installate in un foro preventivamente eseguito nel terreno. Nel caso in cui il tirante sia passivo, il dado e la piastra possono essere inglobati all’interno del cordolo in calcestruzzo, fornendo così protezione alla testata dell’ancoraggio.


Per la tesatura è stato impiegato un martinetto collegato a una cella di carico.

Le forze di trazione sono quindi applicate alla struttura da tenere ancorata (Fig.) mediante una piastra di ripartizione (testata). A maturazione avvenuta (che puo essere accelerata tramite specifici additivi) viene fatta la tesatura con idonei martinetti collegati in parallelo a centralina idraulica.


I tiranti vengono suddivisi in provvisori e permanenti: i quelli provvisori sono destinati a esercitare la loro funzione per un periodo inferiore ai due anni. Per tiranti di ancoraggio si intendono elementi strutturali connessi al terreno o alla roccia, che in esercizio sono sollecitati a trazione.


Le celle di carico per tiranti, sono speciali celle anulari impiegate nel controllo della tesatura dei tiranti a trefoli e delle barre d’ancoraggio o nel monitoraggio degli stessi a medio e lungo termine. Durante la fase di lavoro riguardante il tensionamento (tesatura) dei tiranti, si possono concretizzare i seguenti rischi: rischio di schiacciamento per perdita di stabilità della centralina. Slide di fotografie relative alla realizzazione di tiranti di ancoraggio.


La tesatura è una fase molto delicata perché la tensione in alcune barre, che tendono a mantenere la loro forma verticale, può produrre una traslazione orizzontale del concio. Ancoraggio Murimeli por quattro trefoli.


DA PORRE IN OPERA DOPO LA TESATURA. VANIZZATO CHE RICOPRIRA LA PARTE DEI TREFOLI. Le celle di carico per tiranti, sono speciali celle anulari impiegate nel controllo della tesatura dei tiranti a trefoli e delle barre d’ancoraggio o nel monitoraggio degli stessi a medio e lungo termine. Generalmente il tirante è composto da una parte libera, da una parte di ancoraggio (“fondzione” o “bulbo”).


Anca srl è una azienda presente sul mercato da oltre anni che si occupa di assemblaggio e commercializzazione di materiale per sollevamento, sistemi di ancoraggio dei carichi in vari materiali, assemblaggio di grossa tiranteria per la movimentazione pesante con funi o catene, tiranti in fune per impieghi di precisione, allestimenti fieristici, architettura, funi di sicurezza. Macchine e attrezzature per la tesatura di conduttori aerei.


OMAC dispone di un range di macchine e attrezzature in grado di soddisfare tutte le esigenze per la tesatura di linee elettriche aeree.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.