giovedì 24 dicembre 2020

Tenute a labbro

Scegli dalla nostra linea di sistemi di fissaggio per i professionisti. Anche la scelta della giusta qualità di elastomero nonchè della relativa durezza sono di fondamentale importanza per la durata e la qualità del funzionamento del sistema di tenuta. Gamma di tenute industriali per applicazioni rotanti, a moto alternato e statiche.


Tenute standard e soluzioni di tenuta avanzate personalizzate in una vasta gamma di elastomeri, termoplastiche ed elastomeri termoplastici. Ogni tenuta a labirinto Chesterton è fabbricata su misura per le dimensioni esatte del macchinario per garantire la massima prestazione.

GUARNIZIONI A LABBRO GUARNIZIONI A LABBRO PER COMANDI IDRAULICI E PNEUMATICI Elementi di tenuta singoli per steli e pistoni che possono presentare due diverse tipologie di profili: con labbri simmetrici, adatti ad essere montati sia su steli che pistoni, oppure asimmetrici, adatti alternativamente per lo stelo o per il pistone. Questa include i vincitori del test di Consumo, che sono stati determinati tramite ampie indagini.


I migliori prodotti te li abbiamo mostrato per un confronto semplice e diretto per te nella tabella sopra. Tenute a labbro VAI Ricerca Bestseller Idee regalo Novità Offerte Outlet AmazonBasics Buoni Regalo Servizio Clienti Spedizione Gratuita Toolkit.


TENUTE MECCANICHE A LABBRO. Generalmente questa tipologia di tenuta meccanica viene utilizzata su pompe centrifughe.


Con questo elemento meccanico si intende separare la camera di ingresso del fluido dagli elementi meccanici quali motore, albero, ecc.

Nella figura è rappresentata, in sezione, una pompa centrifuga con tenuta a labbro prodotta da Debem. Il contatto tra lo spigolo del labbro e l’albero è garantito dalla molla e dal sottodimensionamento del diametro interno del labbro di tenuta, per far si che vi sia la necessaria interferenza e forza radiale tra i due.


Questo tipo di guarnizione è adatta per tenute dinamiche su un solo labbro, quello esterno. Non necessita dell’anello di arresto in quanto il labbro interno a tenuta statica, di forma più robusta, serve come arresto contro lo spostamento assiale della guarnizione nella sua sede. NEW ATI SEALS è specializzata nella produzione di anelli di tenuta, guarnizioni a labbro, o-rings e v-rings.


Maggiore è la temperatura effettivamente raggiunta dal labbro di tenuta, più veloce è l’invecchiamento dell’elastomero e quindi la riduzione della vita utile dell’anello. La New Ati Seals S. Standard viene fornita in NBR 75°Sh, su richiesta può essere realizzata in Viton.


Il labbro di tenuta è direttamente vulcanizzato sulla parte metallica esterna. Il bordo di tenuta del labbro viene ottenuto mediante stampaggio, taglio o rettifica. Le guarnizioni UM Tedeschi Gomma sono guarnizioni a labbro di tenuta utilizzate prevalentemente nei cilindri oleodinamici a semplice e doppio effetto ma trovano ampie applicazioni anche con altri liquidi come : vino nei pistoni delle pompe da travaso, acque chiare negli impianti di irrigazione agricola, olio di palma e soluzioni a base di glicole nelle tenute di flussaggio nelle pompe volumetriche a lobi.


Garantiscono la tenuta per differenti tipologie di prodotti lubrificanti quali grasso, olio e fluidi. Le diverse tipologie di paraoli prevedono anche il funzionamento a secco.


I paraoli posso anche essere progettati per tenuta pneumatica (i più comuni arrivano a bar) Si utilizzano sia in applicazioni con moti di rotazione assiale (nella maggioranza dei casi) sia con scorrimento assiale. Sono prodotte in poliuretano Shore A addizionato con particolari cariche che ne migliorano la scorrevolezza.


Queste guarnizioni propongono diversi vantaggi, sia per il montaggio in cave poco ingombranti, che per l’efficacia e durata della tenuta.

Le guarnizioni a labbro sono tipi di guarnizioni ideate per poter essere utilizzate in presenza di parti in movimento garantendone una perfetta tenuta e limitandone l’abrasione e altre criticità direttamente connesse ai continui sfregamento a cui sono sottoposte. Tali tipi di guarnizioni sono di forma circolare e presentano uno o due labbri di tenuta in corrispondenza del diametro interno ed esterno.


Le guarnizioni energizzate a labbro forniscono un sistema di tenuta versatile per applicazioni a pressione unidirezionale in condizioni dinamiche alternative o statiche. EPDM colore nero – durezza sh. L’applicazione principale è esercitata tra pistone e camicia o tra stelo e testata. Le misure delle guarnizioni a labbro tipo DI sono espresse in pollici, mentre per il tipo DIM sono in millimetri.


Adatte per tenute dinamiche su un solo labbro: quello interno. Ha il labbro esterno più alto e robusto di quello interno, che garantisce una tenuta statica impedendo alla guarnizione di spostarsi assialmente. Non è necessario l’impiego dell’anello metallico di arresto.


L’acronimo DIM identifica le misure metriche. Tenuta pistone per cilindri pneumatici, a doppio effetto. Guarnizioni a labbro: cosa sono e utilizzo. Disponibile versione per alte temperature.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.