venerdì 4 dicembre 2020

Serramento scorrevole complanare

Confronta le Migliori Aziende di Infissi. Il sistema ribaltante scorrevole complanare è la soluzione ideale per grandi vetrate, dove l’apertura classica non trovi lo spazio necessario.


Agendo sull’apertura, l’anta apribile fuoriesce e scorre sopra l’anta fissa. Le porte scorrevoli in PVC con apertura scorrevole complanare a ribalta non vantano soltanto un pregevole design, ma offrono sicurezza totale a livello di sistema. Questo significa che la scelta dei componenti costituisce un insieme esteticamente coerente e chiuso, dove porte, finestre e altri elementi strutturali possono essere liberamente combinati a piacere.


Nello scorrevole complanare invece le ante risultano allineate quando la finestra è chiusa, nella rotazione della maniglia l’anta scorrevole si porta piu internamente in modo da scorrere parrallelmente all’anta fissa. Questa tipologia di serramento è molto apprezzata e utilizzata per la sua duplice funzionalità, troviamo infatti un’anta con apertura scorrevole più apertura a ribalta e un’anta, (che generalmente è fissa) con possibilità di apertura a battente a 90° con la possibilità di usufruire del movimento anta e ribalta, ottenendo così più funzioni sullo stesso infisso.


Scorrevole Complanare. Maniglie Design soddisfa i gusti della clientela più esigente proponendo una vasta scelta di maniglioni per infissi complanari moderni, classici, rustici e di design. Le maniglie per finestre complanari sono un elemento importante del serramento moderno: ne sottolineano lo stile, mettendolo in evidenza, e ne esprimono il carattere. Soluzioni particolarmente adatte a grandi aperture.


Serramento scorrevole complanare

Disponibile in tutte le sezioni proposte nella nostra Collezione Legno, è composto da due ante - una fissa e una apribile o entrambe apribili - che scorrono parallelamente lungo un profilo metallico applicato al telaio del serramento. Realizzato con ferramenta ad aggancio automatico che ne permette un’agevole movimentazione.


La scelta di serramenti complanari in legno o legno-alluminio è una soluzione estetica di pregio per ambienti contemporanei per chi ama grandi vetrate con telaio rigoroso per un gusto estetico contemporaneo. Serramenti a una o più ante scorrevoli e fisse, con telaio su lati che consentono l’apertura a ribalta e un ottimo isolamento termico.


I serramenti scorrevoli traslanti quindi assicurano le stesse prestazioni termoacustiche e di protezione dagli agenti atmosferici (vento, pioggia, ecc.) dei serramenti a battente: grazie a una particolare ferramenta l’anta traslante viene chiusa sullo. L’effetto complanare si ottiene grazie alla sistemazione di una cerniera a scomparsa nell’infisso, che attiva il meccanismo e allinea i piani tra parete e porta.


Vi è la possibilità di avere un prodotto interamente su misura e personalizzato, sia in termini di materiali utilizzati, sia in termini di colori e dimensioni. I serramenti scorrevoli offrono comfort ambientale per i moderni progetti residenziali, ideali per connettere la casa con gli spazi esterni e aumentare la luminosità degli ambienti interni. Finestre scorrevoli complanari.


Con la soglia inferiore “a taglio termico” di serie si raggiungono ottimi risultati di trasmittanza termica. Puoi scegliere l’apertura più adatta alle tue esigenze: scorrevole, scorrevole a sollevamento, scorrevole complanare a ribalta, scorrevole a libro. Sicurezza antintrusione Tutti gli scorrevoli in alluminio possono essere dotati di accessori antintrusione, come dispositivi integrati anti-sollevamento, sensori magnetici e serrature di sicurezza.


Questi carrelli devono essere dimensionati in funzione al peso del vetro che dovranno sopportare. Ampio catalogo di serramenti in legno, legno vetro e legno alluminio. I serramenti sono composti da profilo in alluminio a taglio termico e legno massello con anta a profilo arrotondato. In chiusura il telaio e il battente, dello stesso spessore, si incontrano senza creare alcun dislivello.


Una composizione unica di metri realizzata dall’unione di due serramenti scorrevoli complanari installati speculari. Il tutto sui tre lati della veranda, questa ampia finestratura permette di dare una perfetta luminosità ed aumentare la profondità dell’ambiente proiettandolo verso il giardino esterno.


Le nostre finestre scorrevoli, realizzabili in legno o alluminio, sono disponibili con vetrate a più ante fisse o scorrevoli con la possibilità di motorizzazion e, per un utilizzo più agevole. Le ante quando sono chiuse tornano ad essere complanari.


Solitamente i due tipi d’infissi scorrevoli che vengono utilizzati per le finestre o portefinestre di grandi dimensioni, sono l’infisso scorrevole alzante e l’infisso scorrevole traslante. Scegliere quale tra i due infissi fa al caso nostro, vuol dire anche conoscere la differenza tra le due tipologie e valutare i prodotti in base ai propri gusti ed esigenze.


Serramento scorrevole complanare

Gli scorrevoli complanari sono una soluzione contemporanea e tecnologica, garantendo ottime prestazioni tecniche. Abbiamo realizzato su misura dei serramenti scorrevoli complanari in alluminio e legno dotati di vetri stratificati a doppia camera.


SCORREVOLE COMPLANARE CON AGGANCIO AUTOMATICO caratterizzato dal meccanismo di chiusura automatica. Rumori, pioggia e vento rimangono fuori. GALILEO è un nuovo sistema di scorrevole complanare, che consente di avere vetrate ampie e luminose, con un ottimo accesso verso l’esterno e senza problemi di infiltrazioni o di ingombro. I serramenti complanari in legno aggiungono valore e stile alla tua casa: una soluzione di pregio per ambienti contemporanei by BG Legno.


Il sistema Complanare ha un design molto rigoroso e lineare, i profili in alluminio esterni del telaio e dell’anta sono complanari fra loro. La filosofia che ci ha condotto a questo sistema è quella di estendere l’ambito di applicazione del legno-alluminio ai contesti residenziali e direzionali dove si prediligono serramenti dalle geometrie piane e complanari alla facciata dell’edificio.


I serramenti alzanti scorrevoli tradizionali hanno una linea pulita e minimalista che consente al vetro di arrivare fino al suolo, rendendo ancor più intensa la sensazione di continuità con l’esterno. Gli infissi scorrevoli complanari traslanti prevedono un’anta fissa e una che trasla e quando è aperta si posiziona parallelamente a quella ferma.


Serramento scorrevole complanare

Il quartier generale del gruppo internazionale Maco di cui Maico fa parte si trova a Salisburgo (Austria). Gli stabilimenti di produzione – altamente automatizzati con controlli di qualità continui, come mostra questo video – producono ferramenta per circa milioni di serramenti in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.