giovedì 8 ottobre 2020

Tenuta val di piatta

Montepulciano, la “Perla del Rinascimento”, spartiacque tra Valdichiana e Val d’Orcia, è antica terra di grandi vini. Stampa - Valdipiatta. Tenuta Valdipiatta produttori di Vino.


Contatti - Valdipiatta. Durante il nostro soggiorno toscano, abbiamo decido di fare una tipica esperenzia degustativa e culturale tra i vigneti di Montepulciano.


Leggendo varie recensioni e consigli su internet abbiamo trovato interessante la tenuta Valdipiatta.

Val Di Piatta - Vinificazione ed invecchiamento Fermentazione. Sposarsi fra le vigne…. La tenuta è inoltre sede di un centro di recupero per la fauna selvatica e ospita circa 1animali (alcuni selvatici, altri da cortile), tutti recuperati e protetti all’interno del bosco.


Tra Follonica e Volterra, l’agriturismo si affaccia sul mare: sia dalle camere che dal ristorante è possibile assistere a tramonti spettacolari, con un panorama che spazia dalla Corsica all’isola d’Elba. Gli appartamenti sono spaziosi e molto puliti. E il personale perfetto!


Maria Giulia, la proprietaria, è stata una grande oste, e il suo staff farebbero di tutto per prendersi cura di tutto ciò di cui avrete bisogno. Una Passione di Famiglia.

Offre piatti del territorio e alloggi ospitali che permettono di entrare in sintonia con la natura circostante e di abbandonarsi all’accogliente atmosfera. Dal punto più alto si gode una vista unica sulla Val di Landro e un panorama a 360° che, come ebbe a dire Paul Grohmann, primo scalatore della Croda Piatta Alta “non ha uguali nelle Dolomiti”. Per scendere a valle si utilizza lo stesso percorso. E per villa storica intendiamo che ha letteralmente inciso sul presente dell’Italia.


L’azienda e il brand Principe Corsini sono sinonimo di qualità ed eccellenza. Dalla visita con degustazione, a un pranzo o una cena, a base di prodotti locali e piatti della tradizione, il nostro personale più qualificato sarà lieto di accompagnare questa esperienza con i nostri vini più esclusivi. Le mele vengono coltivate nella Val di Sole e nella Val di Non e rappresentano il simbolo di questo territorio.


L’altro aspetto preponderante della tradizione gastronomica trentina è rappresentato dai formaggi prodotti nei masi e nelle malghe di montagna: l’alta qualità e la grande varietà dei latticini di queste zone collocano il Trentino ai vertici della produzione casearia italiana. Immersi in un’atmosfera di completo relax, potrai godere dei colori che la natura incontaminata regala e ritornare ad apprezzare il silenzio e la tranquillità, lontani dai ritmi stressanti della vita quotidiana.


L’azienda sorge all’interno dell’Oasi del Parco Naturale del Mincio, in una porzione incantevole di territorio, nel comune di Volta Mantovana (Mantova). Il Carnevale porta con sé le feste più belle, le maschere simbolo delle regioni ed i piatti tradizionali da assaggiare in questo periodo.


I festeggiamenti di punta del Carnevale si tengono in tutta la penisola il giovedì grasso ed il martedì grasso, che chiude ufficialmente le cerimonie e le feste. Da questo luogo magico della Valdichiana nasce la storia moderna della razza Chianina, qui viene elaborato il moderno registro e da qui partono i nostri tori nel secolo scorso quali alfieri dell’autentica genealogia Chianina.


E’ ancora oggi la vita agreste quella che potrete sperimentare a Mensanello, un borgo unico, ma allo stesso tempo semplice e genuino, per brevi o lunghe fughe di relax dalla quotidianità. Si tratta di un impasto di farina di grano, grano saraceno, acqua e uova (a cui, talvolta, si aggiunge anche il latte), che viene fatto cadere nel brodo o nell’acqua salata attraverso uno.


Assaggi di Vini della Val d’Orcia – Vini e piatti locali. La val d’Orcia si trova fra Siena e Grosseto, è segnata dall’omonimo fiume Orcia, è percorsa dall’antica strada romana della Cassia, che è anche la Via Francigena dall’VIII sec d. Val la pena provare la carbonata e la costoletta alla valdostana (più giù trovi tutte le ricette).

I prodotti tipici della Valle d’Aosta I valdostani tengono molto alla salvaguardia del loro patrimonio enogastronomico, per questo è stato creato il marchio “Saveurs du Val d’Aoste”, che segnala dove acquistare i veri prodotti tipici. Il menù degustazione normalmente è formato da piatti tipici del locale che esprimono l’estro dello chef. Menu a tema È un menù dove l’ingrediente principale fa da protagonista.


La nostra cucina è in grado di studiare piatti specifici per ogni. L’Umbria è una regione ricca di splendide attrattive da vedere, nel corso di una bellissima vacanza all’insegna del relax e della cultura.


Castello di Petroia: storia. Il Bivacco Andrea Tornior, immerso nella Val di Thuras è un posto fuori dal mondo. Qui non troverai che pace, natura e stellate da togliere il fiato.


Sting e la moglie, Trudie Styler, affascinati dalla Toscana e dalla sua atmosfera rurale, risiedono spesso nella casa privata che si colloca su una proprietà di 3ettari. Le sue antiche strutture e il terreno storico rappresentano la tradizionale Maremma Toscana e proprio qui cerchiamo di offrire un’esperienza memorabile, autentica di cultura locale, natura, cibo, avventura e relax.


Vacanza gastronomia nelle Dolomiti Trentino. Dove e cosa mangiare in Val di Fassa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.