venerdì 2 ottobre 2020

Sverniciare una chitarra

Non essere frettoloso ma, sii consapevole che il lavoro che starai per fare non è semplice. Armati di tanta pazienza. Smontare la tua chitarra non sarà difficile ma, ricomporla se non ricordi tutta la struttura, soprattutto la minuteria, diventerà un serio problema. Prepara bene il tuo banco di lavoro.


Come abbiamo già detto per sverniciare una chitarra elettrica ci sono più modalità: Utilizzare uno sverniciatore : una particolare miscela di solventi che fanno “alzare” la vernice dal body della chitarra che poi va rimossa con l’ausilio di una spatola (facendo attenzione a non incidere il legno). Sverniciare e riverniciare una chitarra acustica.


Il procedimento per riverniciare la chitarra può durare alcune settimane o anche mesi, quindi assicurati che ogni elemento, vite o bullone sia ben identificato al momento di metterlo di parte, in modo da evitare confusione al momento di riassemblare la chitarra alla fine del lavoro. Altri risultati in forum.


Prendere un panno di lino e avvolgervi internamente un batuffolo di ovatta. In alternativa, per verniciare una chitarra elettrica con un effetto naturale, usare la gommalacca.


Una buona preparazione del legno insieme alle istruzioni adeguate per applicare le vernici per chitarra NitoLACK si tradurrà in una finitura perfetta. In questi giorni di assoluto relax,tra una cosa e. Spendendo poco denaro avrai una chitarra personalizzata, la verniciatura in gommalacca, conferirà dei bellissimi riflessi sulle venature del legno, e sentirai una.


Video, tutorial e processi su come verniciare una chitarra elettrica, che ti aiuteranno a rendere perfetto il risultato di verniciare la tua chitarra. Lo Swirl è una tecnica che può essere usata da tutti per vernociare la propria chitarra. Corde per acustica su chitarra elettrica? Assoli di Chitarra vi spiega come funziona questa tecnica sbalorditiva.


Come fare un quadro materico su una vecchia chitarra - Duration: 32:20. Laboratorio Pupetti 5views. Gia qui dovreste iniziare ad intravedere qualche "bagliore" lucido sulla vostra chitarra.


Sverniciare una chitarra

Quanto può costare e che rischi comporta sverniciare e riverniciare una chitarra ? Ciao a tutti, io ho una chitarra che vorrei sverniciare, quindi che sia di color legno. La scartavetro piano piano fino a togliere il velo della vernice oppure uso lo sverniciatore comprato alla ferramenta? La chitarra è totalmente bianca.


Sverniciare una chitarra

La tastiera la rivesto con qualche cosa, anche perchè sta bene, è. Nel pitturare una chitarra, potreste ottenere un ottimo effetto, usando un tampone con la gommalacca. Tale materiale donerà al legno una fantastica lucentezza.


Giunti alla quarta mano, passate un. EB è la protagonista di alcuni contenuti che appariranno in questi giorni.


Il primo di questi contenuti ha lo scopo di insegnare come eliminare la finitura e la vernice dal proprio strumento e riportarlo allo stato grezzo, sia completamente che in parte. I metodi principali per sverniciare il legno sono 3:-Usare una pistola termica per "bruciare" la vernice, rimuovendola poi con un raschietto. Inutile dire che prima di sverniciare il corpo della chitarra devi averlo interamente smontato. SVERNICIARE CHITARRA ELETTRICA.


Usare un aggressivo chimico "sverniciatore"-Lavorare sapientemente di carta vetrata. Ho una Peavey Stratocaster, non ha nulla a che vedere con una fender o squier sarebbe una bestemmia paragonarle solo per il modello, e vorrei sverniciarla senza dover rovinare o rompere la meccanica, che non è né delle migliori e non è in perfette condizioni perché è una chitarra che ha almeno anni.


Infine, vi suggeriamo un’ulteriore tecnica in pieno stile fai da te per sverniciare il ferro: la soda caustica. Fate attenzione però, può essere maggiormente pericoloso per la vostra salute. Munitevi di: Pennello.


Un barattolo con acqua. Soda caustica in scaglie. Carteggia tutta la chitarra con carta a vetro sempre più fine, in modo da renderla liscia. Non dovranno rimanere ne graffi ne solchi di alcun genere, (è una fase veramente noiosa, lunga e.. necessaria).


Dai il turapori in modo da riempire i pori del legno, soprattutto per quanto riguarda il mogano, che è un legno poroso. Centro Chitarre è il negozio di riferimento italiano per i chitarristi e bassisti.


Sverniciare una chitarra

Gibson, Fender, PRS e tutte le migliori marche pronte consegna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.