venerdì 4 settembre 2020

Regolare ante armadio

Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna! Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità! Consegna ordini operativa. La regolazione delle ante dell’armadio scorrevole. Per regolare le ante è necessario in primo luogo assicurarsi che la struttura dell’armadio sia posizionata in piano. Per farlo potete utilizzare una livella a bolla d’aria e posizionarla sul basamento di ognuno dei vani.


Con queste istruzioni è possibile montare e regolare le cerniere degli sportelli della cucina o delle ante degli armadi. Le cerniere sono composte da una parte fissa incassata e una parte completamente regolabile in tutte le direzioni. In fondo potete sempre rimediare, sostituendole con quelle nuove o regolarle nel modo giusto. Quindi assicuratevi di avere tutto il necessario e iniziate.


Nella seguente guida vi spiego come regolare le cerniere delle ante cucine- armadio. In questo caso è possibile regolare verticalmente l’anta di circa mm, agendo sulla vite di registro centrale (azzurra vedi foto 1).


Regolazioni laterali. Se chiudendo l’anta, ci si accorge che striscia contro l’anta contrapposta o contro il profilo del mobiletto vicino, occorre agire sulla vite di registro più esterna (arancione vedi foto 1). Ad ogni cerniera le viti su cui posso agire sono quattro: due regolano la posizione verticale, una la distanza dal mobile ed una quarta credo serva esclusivamente per il bilanciamento (ma non so proprio come). Stringere la vite rossa su tutte le cerniere.


Allentare le viti in senso antiorario, per muovere la porta dal telaio (di fianco). ManoMano : Tutti i tuoi prodotti di bricolage e giardinaggio al prezzo più conveniente.


Se hai delle porte scorrevoli montate al momento, alza ciascuna porta dal fondo del binario, prima. Poi, appoggia ciascuna porta sul pavimento accanto al binario. Metti da parte le vecchie ante. Le chiusure con ante invisibili di RasoParete Finalmente porte, armadi e vani invisibili senza impazzire, grazie a profili e telai specifici che rimangono sempre perfettamente a registro.


Sistemi per ante scorrevoli armadi : binari scorrevoli, sistemi per armadi scorrevoli e ante complanari, se devi sostituire pezzi del sistema di scorrimento delle ante del tuo armadio. Come sopra specificato, qualora vi fossero delle colonne, iniziate la regolazione delle ante della cucina dalle colonne stesse. Cosa serve per regolare le ante della cucina: Cacciavite a stella. Meglio se lungo almeno cm.


Utile per raggiungere le cerniere alte, quelle posizionate nei pensili. Le cerniere di solito sono fissate da viti, una in particolare serve a spostare di qualche millimetro verso l’esterno o verso l’interno, esistono vari tipi di cerniere, io ho preso in considerazione il tipo più economico e diffuso. Facile da regolare la forza regolando la vite regolabile in coda.


Scelto il rivestimento che meglio s’addice al tuo stile, prima della posa smonta le ante dell’armadio e appoggiale su un piano per evitare di arrampicarti e poter lavorare più comodamente. Ora prepara la loro superficie in vista dell’applicazione: puliscila con un panno umido e poi scartavetrala per renderla liscia e regolare.


Le ante scorrevoli per armadio, proposte in moltissime finiture, rappresentano Svita o avvita leggermente le apposite viti per regolare il meccanismo di scorrimento. A questo punto potete cominciare a separare le prime due ante, svitando le viti con un normale cacciavite o con un trapano con regolatore di velocità. Ottenuta la prima separazione, non vi resta.


Un armadio può essere architettura? L’ armadio Napol è un sistema articolato e strutturato, progettato per integrarsi al meglio in ogni ambiente: dalla zona notte al living fino alla zona studio o di servizio. L’anta scorrevole consente di soddisfare tutte le esigenze di spazio. Perfetto per le stanze più piccole, un armadio con ante scorrevoli offre elevata capienza, ingombro.


Tutte le regolazioni delle cerniere mobili di posizione sui tre assi sono concentrate sulla basetta della cerniera per anta che si àncora all’interno dell’armadietto con una coppia di viti. Una slitta permette l’aggiustamento della posizione sia in senso parallelo che ortogonale all’antina.


Assortimento di armadi con ante scorrevoli di Mondo Convenienza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.