venerdì 25 settembre 2020

Pistone a tenuta

La scelta di una tenuta pistone si basa sul modo in cui opera il cilindro. Le Tenute Pistone o Anelli Pistone sono impiegati per garantire che il fluido una volta posto in pressione non passi da una camera all’altra causando una perdita di pressione e quindi un malfunzionamento del cilindro.


Tenuta per pistone completa magnetica. Costituito in materiale amagnetico su cui è vulcanizzata la guarnizione, una rondella magnetica ed un anello di guida.


Standard viene fornito in materiale NBR, su richiesta in materiale FPM.

Disponibile versione per alte temperature. Le guarnizioni per pistone, utilizzate nei cilindri idraulici e pneumatici, proteggono la testata del pistone da possibili fuoriuscite di fluidi o gas. Collocate all’interno della testata del cilindro garantiscono la massima tenuta.


I kit includono prodotti come O-ring, lubrificante, rondelle di tenuta e strumenti della guida di tenuta. Per cui l’attrito estremamente basso è indipendente dalla pressione di sbloccaggio e constante. Nel panorama Hallite delle soluzioni di tenuta a doppio effetto, la guarnizione Hallite T 7è tra le più performanti. Queste performance sono ottenute grazie alla sua conformazione robusta e compatta.


Il profilo ed i materiali impiegati permettono il montaggio su pistoni monoblocco costruiti per macchine movimento terra, gru semoventi per autocarri, piattaforme di sollevamento, ecc.

Visita eBay per trovare una vasta selezione di guarnizioni pistoni idraulici. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Le fasce elastiche hanno la forma di un anello aperto (altrimenti sarebbe impossibile inserirle nelle sedi del pistone ). Entra sulla domanda Cosa vuol dire a tenuta stagna? La tenuta su pistone permette al sistema di rimanere in pressione durante i cicli di lavoro.


Installare una guarnizione ad alta resistenza su pistone può quindi eliminare i fermi macchina improvvisi dovuti a perdite all’interno del sistema, aumentando la produttività dell’impianto. Studiata per essere alloggiata in sedi chiuse, offre il vantaggio di ingombri ridotti ed economia di realizzazione delle parti metalliche.


Frequentemente utilizzata su pistoni monoblocco di cilindri idraulici. Materiali standard: gomma nitrilica, con anelli antiestrusione in TPE ed anelli guida in resina poliacetalica. Tenute Rotanti e Tenute per Alberi – Mantenere la lubrificazione.


Le tenute rotanti e le tenute per alberi sono utilizzate in applicazioni rotanti o oscillanti per mantenere il fluido lubrificante nel sistema ed evitare, allo stesso tempo, l’ingresso di fango e acqua. Oltre alle forme classiche esistono anche pistoni, generalmente per motori rotativi, dove la forma risulta essere completamente diversa, come nel caso del motore Wankel, dove il pistone o rotore ha una forma trocoidale, ma esiste anche il caso di un motore classico (a pistoni alternati) dove questi, invece della consueta sezione rotonda (insieme a quella del relativo cilindro), hanno un.


Aggiungiamo lentamente dei pesi sul pistone per aumentare la pressione, che si porta a 110KPa. Quale volume occuperà il gas, se la temperatura rimane costante? Le tenute per pistoni realizzano la tenuta tra pistone e foro del cilindro. Lo stelo del pistone, durante il movimento, genera alta pressione sulla tenuta pistone, che aumenta le forze di contatto tra tenuta e superficie del cilindro.


Tenute e guarnizioni per pistoni a semplice e doppio effetto, in base alla direzione della pressione generata all’interno del cilindro.

Cuscinetti volventi. Realizzate da Fridle Group con i migliori materiali, differenti a seconda delle condizioni di impiego, hanno la funzione di proteggere la testata del pistone da possibili fuoriuscite di fluidi o gas. Come si vede in foto la parte rastremata del pistone sporge dall’alloggiamento della base a razze. Il PDEP è un pistone a doppio effetto particolarmente indicato per cilindri pneumatici.


NBR o FKM, avente durezza di Shore A, con speciali profili di tenuta vulcanizzati su piatto centrale in acciaio. La serie è costituita da guarnizioni a labbro impiegate per la tenuta su pistone di cilindri pneumatici.


Sono prodotte in poliuretano Shore A addizionato con particolari cariche che ne migliorano la scorrevolezza. Guarnizioni poliuretano. Queste guarnizioni propongono diversi vantaggi, sia per il montaggio in cave poco ingombranti, che per l’efficacia e durata della tenuta. Ciò permette la costituzione di pressione su un lato del cilindro, e quindi lo sfilo e la retrazione dello stesso.


Montandone una nuova la plastica sarà più elastica ed assicurerà una migliore tenuta.

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