mercoledì 19 agosto 2020

Regolazione cerniere ante

Regolare le cerniere delle ante richiede poco tempo e molta dimestichezza. In primo luogo, verificare il corretto movimento della porta sui cardini. Per regolare i movimenti laterali dell’anta occorre agire sulla vite indicata della cerniera.


La vite di regolazione fa avanzare l’ala della cerniera spostando l’anta rispetto al fianco evitando ogni distacco. Innanzitutto è bene specificare che in commercio esistono diversi modelli di cerniera per le ante dei mobili.


Su tali cerniere sono presenti elementi di regolazione a vite che permettono tre tipologie di regolazione: verso l’esterno o l’interno, da sinistra a destra, e infine, verso l’alto o il basso. A seconda della regolazione che si deve fare, bisogna intervenire su una vite, su due o su tutte e tre.


Regolazione cerniere ante

Le cerniere di solito sono fissate da viti, una in particolare serve a spostare di qualche millimetro verso l’esterno o verso l’interno, esistono vari tipi di cerniere, io ho preso in considerazione il tipo più economico e diffuso. Anche qui si interviene sulla regolazione delle cerniere. Nella cerniere ci sono tre viti che servono a regolare l’anta in verticale, orizzontale o nella fase di chiusura.


Ti spiegherò come, ma prima munisciti dell’occorrente necessario per poter intervenire sulla cerniera. Come sopra specificato, qualora vi fossero delle colonne, iniziate la regolazione delle ante della cucina dalle colonne stesse.


Cosa serve per regolare le ante della cucina: Cacciavite a stella. Meglio se lungo almeno cm. Utile per raggiungere le cerniere alte, quelle posizionate nei pensili.


Regolazione cerniere ante

Ne esistono di diverse dimensioni, ma solitamente la brugola corretta per regolare la maggior parte delle finestre o porte finestre è quella di misura 4. Individua la cerniera inferiore. Tutte le regolazioni delle cerniere mobili di posizione sui tre assi sono concentrate sulla basetta della cerniera per anta che si àncora all’interno dell’armadietto con una coppia di viti.


Una slitta permette l’aggiustamento della posizione sia in senso parallelo che ortogonale all’antina. Come regolare le Cerniere delle Ante della tua Finestra. Manutenzione ferramenta finestre: regolazione cerniere. In un serramento, parti meccaniche, cerniere e guarnizioni devono essere periodicamente controllate al fine di assicurare tenuta e flessibilità.


La apriamo e allentiamo la vite più esterna posizionata alla sinistra della cerniera. Allentare la vite rossa di tutte le cernire. Stringere la vite rossa su tutte le cerniere. Tutte le regolazioni sulla cerniera salice sono realizzate utilizzando due viti di regolazione camma o una vite di regolazione al bordo della cerniera.


Montaggio tradizionale con basi Serie 200. Inserire la cerniera sulla base. Posizionamento con fine corsa prestabilito. Accostare i due punti come indicato dalla freccia.


Serrare la vite di fissaggio. Ruotare leggermente. A montaggio terminato, tra anta e fianco vi è una “L” di 0. La cerniera IMPRO introduce una novità assoluta nel mondo degli accessori per mobili grazie al meccanismo frenante regolabile, che assicura una chiusura delle ante graduale e silenziosa.


Per prima cosa concentrati sulla cerniera inferiore della finestra, quella che si trova nell’angolo in basso a destra. Sarà lì che dovrai agire per regolare le cerniere della tua finestra Finstral. Solleva il cappuccio della cerniera. Bene, ora che ti sei concentrato sulla cerniera, rimuovi delicatamente il cappuccio bianco di plastica che la copre.


Regolazioni 3D a vantaggio della Marcatura CE Tutti i meccanismi FUTURA 3D permettono la regolazione tridimensionale della finestra agendo sulle cerniere. Gli incontri in dotazione permettono la massima regolazione possibile sul mercato per aumentare la difesa del nostro infisso dagli agenti atmosferici.


Regolazione cerniere ante

Chiusura ammortizzata integrata Movimento decelerato, fluido e silenzioso Le cerniere ammortizzate Salice, disponibili per qualsiasi tipo di anta, consentono un movimento decelerato ottimale, fluido e silenzioso e una chiusura perfetta in qualsiasi condizione, ambiente e applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.