La guarnizione della testata bruciata è uno dei problemi più costosi che si possono avere con il vostro veicolo. Si stima che si debba pagare tra 1. La testata motore è quella componente di alluminio che posizionandosi sopra il blocco motore funge da "tappo" per tutte le componenti del motore.
Per garantire una chiusura ermetica del gruppo motore una guarnizione, detta appunto "guarnizione testata motore ", viene posizionata tra il blocco motore (o carter) e la testata motore. Guarnizione testata : a cosa serve.
Come premesso, il costo di una guarnizione della testate del motore è molto accessibile.
Sul web si trovano guarnizioni per testate a partire da una decina di euro. Se siete pratici nei lavori meccanici fai da te, ricordate di associare alla sostituzione della guarnizione, il cambio di tutte le altre guarnizioni citate in precedenza.
La testata di un motore è una sorta di coperchio di alluminio o ghisa, che copre la parte superiore dei cilindri del motore. La funzione della guarnizione è quella di sigillare la testata al blocco del motore, isolando ed evitando i contatti fra i passaggi dell’acqua e quelli dell’olio.
Costi di riparazione e quando la testata è da rifare. La testata del motore ha il compito di sigillare e isolare la parte superiore dei cilindri. Una guarnizione di testata “andata” può causare una serie di sintomi diversi: refrigerante nell’olio del motore, una mancata accensione del motore o perdite di olio dal motore, un basso livello del liquido di raffreddamento, un motore che funziona a una temperatura più alta del solito o si surriscalda, e del vapore che appare come fumo bianco che esce dal gas di scarico.
Luigi, di sicuro la testata si è bruciata e il prezzo che ti hanno fatto è giusto, visto che non si limitano a sostituire solo la guarnizione della testata. Purtroppo sono guasti che si manifestano quando meno ce l’aspettiamo.
Se integra, la guarnizione testata motore assicura la giusta compressione ai gas di combustione e rende il motore molto efficiente in termini di consumi ed erogazione di potenza. Al contrario una guarnizione testata bruciata causa perdite di potenza al motore. Uno dei sintomi guarnizione testata bruciata è proprio la perdita di potenza del motore.
Get Info From Multiple Sources. Prezzo crescente Prezzo decrescente. Se dovete cambiare la testata motore bruciata, le spese che dovreste sostenere si aggirano circa sui mille euro. Invece se dovete cambiare solamente la guarnizione della testata motore bruciata.
Visita eBay per trovare una vasta selezione di testata motore hyundai galloper. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. La rettifica della testata ha un prezzo che varia a seconda di chi effettua il lavoro, e dal modello dell’auto.
Quest’estate dopo un po nel traffico l’acqua ha cominciato a bollire, il meccanico sostituisce il termostato, il bulbo e mi dice che comunque la guarnizione della testata è bruciata perché la ventola del motore parte a 98°. Testata motore bruciata. In realtà è sempre consigliabile farr svolgere questo lavoro da un meccanico professionista, ed evitare sempre il fai da te. Quando il motore non funziona bene uno dei problemi potrebbe essere individuato nell’albero motore.
La testata è stata smontata e portata in rettifica, ovvero in un’officina specializzata che ha “pelato”, come si dice in gergo, il lato superiore, in modo da garantire una combustione e tenuta ottimale. Visto che i miei erano ovalizzati, dal motore di Alberto sono stati presi i quattro cilindri, definiti dal meccanico in buone condizioni.
Blocca le perdite nella guarnizione della testata del collettore, testata dei cilindri, blocco motore, radiatore, elementi di riscaldamento, tappo antigelo. Adatto a tutti i tipi di motore a benzina e diesel.
Tempo fa mi sì fermò a caso per strada dando dei sintomi davvero strani, sembrava un vecchio cilindri e per farla stare accesa dovevo tenere l’acceleratore a minimo 2. HC Disponibile testata revisionata completa pronta motore porter mille perfetto non brucia olio perfetta guarnizione testata ottimo. PROVA TENUTA TESTATE SPIN MARCO TOOLS Cod.
Verificare la tenuta delle testate è uno dei controlli di maggiore importanza per la valutazione di un veicolo. Utilizzare della strumentazione affidabile per effettuare tale controllo è fondamentale, davvero comodo se la dotazione scelta per questa verifica è davvero facile da utilizzare.
Tutto questo ovviamente se a cambiare la guarnizione ci pensate voi, perché se andate dal meccanico dovete anche mettere in conto il costo della manodopera. Costo testata Motore Per conosce il prezzo della riparazione di testata motore o per conoscere il costo delle nostre testate motore nuove o revisionate non esitare a contattarci.
Le nostre testate motore sono vendute in versione completa, parziale o nuda in base alla richiesta ed al modello. In realtà, la diagnosi vera e propria dei costi si può fare solo una volta aperto il motore.
Ad ogni modo, ipotizzando un rifacimento completo (sostituzione delle guarnizioni e della fasce dei pistoni, rettificazione delle bronzine, etc.), il costo può andare dai 1. Soluzione rapida per riparare la guarnizione della testata. Risparmiate i costi di sostituzione: un risparmio da 1. Il nostro prodotto ha una percentuale del 99% di successo, ed è coperto dalla garanzia soddisfatti o rimborsati.
A questo punto non ti rimane altro che svitare i bulloni che fissano la testata al basamento e tirar su la testa. Se la guarnizione era effettivamente bruciata è probabile che uno dei pistoni sia piu pulito deli altri.
Dimenticavo: è buona norma staccare un polo alla batteria prima di iniziare i lavori.
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