mercoledì 27 maggio 2020

Mangio prego amo

Mangia _ Prega _ Amati, Cassino. Trasposizione leggera di un romanzo dai temi complessi. A volte si deve rischiare tutto per tornare ad amarsi,coccolarsi,rinascere e riscoprirsi. Una donna sposata e apparentemente realizzata, improvvisamente si rende conto di non vivere la vita che desidera.


Una scrittrice in crisi, insoddisfatta del proprio matrimonio e della propria vita, divorzia dal marito e lascia New York per compiere un lungo viaggio alla. Liz Gilbert ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo.


In una parola: vivo. Inguaribile ottimista, metto passione in tutto quel che faccio e sorrido sempre. Adoro pianificare, nel lavoro come nello studio di una meta: è una vera passione ed uno degli aspetti che preferisco di ogni viaggio.


Avete notato aeroplanino di carta su bottone blu che appare in basso a destra? Telegram è un servizio di messaggistica istantanea anche vocale (tipo WhatsApp), gratuito, sicuro, open source. Avevo letto e sentito milione di fantastiche recensioni e finalmente mi sono decisa di guardare " mangia prega ama". Mi aspettavo grandi cose ma purtoppo le mie aspettative sono rimaste deluse.


La storia aveva del potenziale che purtoppo non è stato reso giustizia. E ora faccio giardinaggio" “Per colpa del successo rischiavo di perdere la sanità mentale” rivela la scrittrice.


Mangio prego amo

Traduzioni in contesto per " mangia. Prego " in italiano-inglese da Reverso Context: Lei mangia. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole.


Io non ho bisogno di amare te per provare che amo me stessa! La superstar Julia Roberts, ossia Liz Gilbert, in rotta col marito e l’ amante cerca di salvare il matrimonio (?) e di trovare sé stessa scappando da New York, dove fa la bella vita della professionista patinata. Chi lo sa, forse sono rincorbellito del tutto, o forse sono felice. Per esempio, a volte mangiamo e siamo preoccupati che il cibo possa farci male.


La pratica del Ho’oponopono è realmente una benedizione. Io, dentro il mio Viaggio.


Non vi racconterò niente del film, della sua bruttezza, della trama sfilacciata, di quella specie di orrendo sincretismo morale che lo anima. Educatore e praticante di approcci olistici integrati per la Salute fisica, emotiva, mentale e spirituale. Non è certo un libro che ha bisogno di essere recensito. E come tutti i libri dal successo galattico o lo ami o lo odi.


Mecca dove subirà la conversione e riceverà da Al Baghdadi uno speciale burqa che oltre ad avere la visiera avrà un buco per farla sorridere a denti mentre svolge le pronazioni. Spedizione gratuita per ordini superiori a euro. Acquistalo su libreriauniversitaria. Devo dire che non vedo serie TV.


Ma amo guardare molti film. Il mio regista preferito è Mike Nichols. Capita che una vada al cinema scazzata e che quindi scelga un film commedia sentimentale capace di strapparle un mezzo sorriso.


Voglio viaggiare, scoprire nuovi mondi. Un manoscritto di spessore, diviso in tre parti, con un viaggio intrapreso per conoscere meglio cosa c’è dentro la protagonista e come arriva a trovare la tanto sognata felicità. Partiamo dall’inizio. Il nome che ho scelto per me e per voi è Harley.


Mangio prego amo

Mi ero fermata di fronte alle critiche non felici del film realizzato con Julia Roberts. Ed è rimasto in libreria a prendere polvere per anni. Elizabeth è appena uscita da un brutto divorzio.


Fino a questa estate quando lo apro per caso, leggo una frase e decido di dargli una chance. Il film non rende giustizia a questo libro.


Mangio prego amo

Un tortuoso viaggio alla ricerca della felicità, attraverso il piacere in Italia, la fede in India e l’amore in Indonesia. Interessante la parte relativa all’Italia perchè vedere il nostro paese con gli occhi di un’americana puritana è davvero divertente.


Prova a guardarlo, magari scopri che ti piace!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.