venerdì 10 aprile 2020

Quadri da appendere sul letto

Quadri da appendere sul letto

Consegna in 4-giorni lavorativi. Quadretti colorati sul letto. Ecco una serie di idee su come appendere i quadri in camera da letto. Che ne dite di appendere un bel quadro in camera da letto, magari proprio sopra la testiera del vostro comodo complemento di riposo?


Ci sono moltissime soluzioni adatte ad ambienti diversi. Quale quadro appendere sopra il letto ? I nostri consigli per la scelta giusta. Scegli un’unica immagine di carattere da appendere dietro al letto: con un punto focale la stanza sembrerà più ampia.


Mix geometrico: traccia una croce immaginaria e procedi dai suoi bracci verso l’esterno per riempire i vari ‘quadranti’ in modo asimmetrico. Questi quadri talvolta sono accompagnati da aforismi, parole che evocano calore domestico o libertà, ecc. Un esempio è un quadro venduto da Bimago, in foto, con dettagli color pastello e la scritta “home”, che sottolinea la bellezza del vivere la propria camera da letto e casa.


Cosa metto sopra al letto ? O “in capo” al letto, come si diceva una volta …. Potrebbe sembrare una vecchia filastrocca per bambini, e forse lo è per davvero, ma per la maggior parte di coloro che si trovano ad arredare la propria camera da letto, questa filastrocca, può diventare invece un bel problema da risolvere…. Ampia selezione di poster e cornici.


Trova le tue stampe sul nostro sito. Per uno stile plastic free e zero waste è possibile appendere come quadro per la parete della camera da letto un oggetto di recupero.


Si trovano tantissimi elementi vintage anche nei mercatini e doneranno uno stile davvero particolare alla stanza che sprigionerà creatività e fantasia. Sono disponibili sul mercato non solo quadri che raffigurano porzioni di mondo ma anche quelli con foto della città dei vostri sogni, che vi permetteranno di sognare con gli occhi aperti anche la mattina appena svegli, perfette per arredare la camera da letto di viaggiatori incalliti e per gli eterni sognatori.


La maggior parte delle persone sceglie di posizionarli nella camera da letto o nel salotto. Nel presente tutorial sul fai da te vediamo quindi come appendere i quadri sopra il divano. In questa stagione, siamo ancora ispirati dalla natura, motivo per cui i temi naturali dominano ancora nel design degli interni. Ecco idee e ispirazioni per non sbagliare.


Binari a parete per appendere i quadri Questi ingegnosi dispositivi sono ben noti a musei e gallerie d’arte, che vi ricorrono spesso per allestire le sale d’esposizione. Un simile sistema di fissaggio si compone di una sorta di guida (un profilato metallico, per la precisione) che si installa sul soffitto e ospita alcuni ganci, muniti di cavi, che supportano le tele. La prima cosa da fare è appendere il quadro all’altezza giusta (quella dello sguardo).


Prima di fissare il chiodo, dunque, controllate anche le dimensioni della cornice. Assicuratevi poi che la cornice sia dotata dell’apposito gancetto (si chiama attaccaglia), che si deve trovare al centro del lato superiore, perché il quadro non penda da un lato.


Quadri da appendere sul letto

Quando appenderai altri quadri, considera la metà del loro lato verticale e aggiungi tale valore alla "quota media" che hai calcolato in precedenza per il primo quadro, in questo modo sai a che altezza appendere il secondo e così via per tutti gli altri quadri. Un’idea innovativa per arredare la camera da letto sono i quadri che raffigurano cartine geografiche per portare il mondo in casa e viaggiare a occhi aperti.


L’idea di posizionarli come immagine principale nella camera da letto è una nuova tendenza dettata dal sogno di evadere in terre lontane, distanti da stress e problemi quotidiani che attanagliano la testa. Non tutti sanno che non serve solo il classico chiodo e martello per fissare un quadro.


Quadri da appendere sul letto

Dietro ad un’attività apparentemente semplice, c’è una tecnica e degli accessori, diversificati per tipo di quadro, da non trascurare. Appendere i quadri alla parete di casa non è una faccenda da poco. Il metodo più tradizionale per appendere quadri è sicuramente quello di ricorrere a trapano, vite e martello per avere l’appoggio giusto da cui partire.


In realtà ci sono diversi fattori fa tenere in considerazione poiché bisogna avere ben presenti sia le misure, sia il peso del quadro stesso, così come anche la natura della parete in cui lo vuoi posizionare, sia essa in mattoni o in cartongesso. Se siete amanti della lettura, in alternativa ai quadri potrete valutare di appendere una piccola libreria sospesa all’interno della quale allestire una piccola biblioteca.


E ancora, per stanze non particolarmente ampie, può essere consigliato appendere un grande specchio sulla parete dietro al divano. In camera da letto si tende ad appendere i quadri sopra il letto, ed è importante è il capezzale non esca mai dalla larghezza del letto.


Quando dobbiamo appendere i quadri in camera da letto dobbiamo basarci sul nostro gusto personale, ma dobbiamo anche prestare attenzione allo stile e ai colori delle altre decorazioni presenti, perché tutti i complementi si devono unire in armonia. Come appendere i quadri in modo originale -foto fonte Pinterest-Decidere da cosa sarà composta la gallery. I quadri appesi possono essere poster, mappe, foto e ricordi di viaggio.


Se appoggiati su mensole, a questi, si potranno aggiungere vasetti di piantine verdi, libri e oggettistica. Se pensi di usare un pilastro per appendere un quadro, è necessario un tipo di vite a testa rotonda chiamato tappo a pressione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.