mercoledì 1 aprile 2020

Kettlebell che peso scegliere

Scopri come scegliere il peso del kettlebell per iniziare ad allenarti senza rischiare di farti male. Kettlebell morbidi. Segui i consigli di un ragazzo che non aveva mai toccato un kettlebell e grazie alle giuste progressioni è diventato Campione del Mondo. Possiamo scegliere tra tre pesi diversi,e kg, ottimo per principianti di entrambi i sessi.


Il peso è scritto sul rivestimento in modo chiaro, così da non sbagliarsi durante l’allentamento, se si possiede più di un kettlebell.

Per capire quale scegliere è necessario tenere in considerazione alcuni fattori importanti, che vi aiuteranno ad acquistare quello più adatto alle vostre specifiche esigenze. Il manico è sottile e permette una comoda presa carpea. La sua dimensione non stanca la mano nello slancio e nello strappo ritarda l’insorgenza dell’acido lattico (permettendo così a tutto il corpo di lavorare di più). Basta comprare due kettlebell del peso adatto e si può da subito iniziare ad allenarsi.


I pesi consigliati sono 12kg per individui fuori forma, 16kg per individui in forma e 24kg per individui molto allenati. Non si poneva neanche il problema: quale kettlebell scegliere, era “imposto”, c’erano solo quelli, e li usavi in base a che indirizzo prendevi.


Il modello di kettlebell identificava come un marchio stampato a fuoco sul culo di una vacca, quale fosse lo “stile” che il praticante seguiva.

Sicuramente se vedete quel peso a "campana" nelle sale fitness lo riconoscete subito. Come scegliere quale usare? Per ovviare al problema dei differenti pesi, esistono anche dei kettlebell regolabili, che permettono di modificare il peso inserendo o rimuovendo dei dischi misurati.


Si tratta inevitabilmente di una scelta molto comoda, pratica e completa, che evita di dover acquistare più attrezzi in base all’allenamento e alla propria crescita atletica. Quale kettlebell scegliere ? Le kettlebell vanno scelte in base al sesso e al proprio livello di allenamento. Il peso è indicato in modo facilmente riconoscibile, rendono i kettlebell adatti sia a sportivi professionisti sia a principianti e donne.


Occorre considerare che elementi basilari sono peso ed ergonomicità, per cui scegliere un kettlebell di peso inferiore solo per il prezzo vorrebbe dire scegliere un attrezzo non adatto alle proprie caratteristiche fisiche, ai propri obiettivi ed agli allenamenti che si intende eseguire. In genere il peso del kettlebell viene calcolato con la vecchia unità di misura russa “Pood”.


Un kettlebell di Pood rappresenta un kettlebell del peso kg. Vediamo come scegliere un kettlebell e quali sono tutte le caratteristiche che dovresti sempre studiare, prima di sceglierne uno. Per iniziare, la finalità di allenamento. Questo perché i kettlebell sferici possono appartenere a due categorie distinte, i kettlebell da competizione, e quelli pensati per i principianti, che sono poi i kettlebell che nel 90% dei casi si trovano all’interno.


Potreste darmi un termine di paragone non so ad esempio con quanti kg riesco ad usare per fare bicipiti con i manubri classici o altro esercizio con i manubri per fare un raffronto e scegliere il peso. Non c’è una risposta standard valida per tutti, visto che ogni modello presenta materiali, pesi e forme differenti.


Basta scegliere il kettlebell del peso giusto e cominciare da esercizi semplici.

Non riesci ancora a capire quale raggiungere nella battaglia tra kettlebell e manubri? Consenti a questa guida di aiutarti. Quando scegliere un manubrio. I pesi da polso e caviglia, invece, sono la scelta migliore per aumentare l’intensità dei tuoi allenamenti.


Questo magnifico attrezzo, molto versatile, diventerà il tuo migliore alleato durante gli allenamenti. La risposta ad una domanda molto frequente: Con quale peso iniziare ad allenarsi? Se stavi pensando di comprare un kettlebell ma non sapevi che peso scegliere, ecco la risposta.


Che tu sia uomo o donna e stia cercando un kettlebell professionale o per principianti, in ghisa o in gomma, da kg, 1 kg o kg, per il tuo allenamento funzionale con o senza personal trainer, basta navigare su questi portali per scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Misure in poods I modelli di strumenti possono essere assegnati in base al loro valore di poods.


Questi pesi rotondi sono dotati di una maniglia che consente di eseguire una più ampia varietà di esercizi di pesi liberi tradizionali. Le dimensioni dei kettlebell da competizione sono tutte uguali, è soltanto il peso che varia. Ok, ora sai di cosa sto parlando e sei pronto ad acquistare il tuo primo kettlebell.


Vai su Amazon e fai la tua bella ricerca, ma… Sorpresa! Trovi decine di articoli e decine di pesi diversi. Esistono deversi kettlebel per peso e forma (specialmente del manico).


Lo stesso prodotto è disponibile su Amazon in ben dodici combinazioni diverse, a seconda del peso che il cliente sceglie di acquistare. Una delle domande più comuni è: “Con quale mace devo iniziare?


Ne prenderei di diverso peso, a seconda dell’utilizzo che vuoi farne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.