martedì 24 marzo 2020

Gomma epdm caratteristiche

Scopri Guarnizioni Epdm. Del gruppo M fanno parte gli elastomeri che contengono catene polimeriche di tipo polimetilenico senza insaturazioni. Inoltre è buona la sua resistenza alle sostanze chimiche polari e al vapore e ha eccellenti proprietà di isolamento elettrico. EPM (etilene-propilene).


A causa della mancanza di legami doppi, questa gomma non può essere reticolata con zolfo o con agenti chimici che liberino zolfo, ma solo con perossidi organici. CARATTERISTICHE PRINCIPALI ED EVENTUALI OMOLOGAZIONI. Conforme al capitolato UL (Horizontal Burning Test HB).


EPDM (etilene-propilene-diene). Buone proprietà meccaniche. Trova Guarnizioni Epdm. Temperatura massima di esercizio 120°C.


Durezza Shore A ± 5. Buona resistenza all’ossigeno e all’invecchiamento. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Peso specifico: ÷ 40. Dopo la sollecitazione tornano alla loro forma originale.


Se riscaldati gli elastomeri non si deformano e non si fondono. A temperature molto elevate tuttavia si verifica una reazione di decomposizione del materiale.


Questo materiale associa alle buone caratteristiche meccaniche la sua elevata resistenza agli agenti atmosferici, all’ozono, all’ossigeno, al vapore ed all’acqua. Interamente prodotto in gomma EPDM, corredato dal tradizionale codolo per l’innesto nel pluviale e dalla flangia per l’ancoraggio della membrana impermeabile, questo bocchettone è munito di una cupola per la sifonatura.


Gomma epdm caratteristiche

Il bocchettone sifonato è venduto completo di cupola e parafoglia. Ottime caratteristiche fisico-meccaniche. Invariate nel tempo le intaccature a coda di rondine sulla flangia per una perfetta adesione alla membrana bituminosa ed il codolo cilindrico per una perfetta tenuta al pluviale di scarico.


Il catalogo include una varietà di tipologia di mescola, densità, durezza e caratteristiche tecniche tale da soddisfare anche le esigenze più stringenti tra le diverse condizioni di impiego. Caratteristiche Gomma EPDM.


Gomma epdm caratteristiche

Qualità di gomma particolarmente indicata ove sia richiesta, oltre la resistenza ad acidi ed agenti atmosferici, una elevata resistenza alle alte temperature fino a punte di 1°C. Su specifica richiesta possiamo anche personalizzarli stampando il vostro logo sulla superficie del cappuccio.


Eccezionali caratteristiche fisico meccaniche e di resistenza a fatica. Lastra “GAS” in gomma resistente ai gas.


IMPIEGO: Trafilato in gomma trecciato in acciaio zincato idoneo per man- data di acqua. Elevato contenuto di epdm. Non è consigliata in presenza di olii ed idrocarburi. La gomma EPDM, anche definita espansa, è un ottimo materiale per la produzione di guarnizioni con uno spessore superiore ai mm, per spessori inferiori consigliamo l’utilizzo del Poron.


Gomma epdm caratteristiche

Garantisce un ottimo isolamento dall’acqua e dalle polveri, è un buon isolante termico, acustico ed antivibrante. Sottostrato: lisco in gomma nera EPDM, resistente al calore. Superficie: trecciata.


A richiesta: con trecciatura in acciaio inox. Non adatta a contatto con benzina, gasolio, grassi, olii minerali e idrocarburi alifatici, aromatici e clorurati.


Qualità del epdm: Per le sue caratteristiche specifiche il epdm è un materiale avente una notevole versatilità applicativa. Cloroprene (CR) Buon equilibrio tra caratteristiche e costo contenuto. Etilene (EPDM) Eccellente per costo e resistenza agli agenti atmosferici.


Inferiore per resistenza agli oli e proprietà ignifughe.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.