venerdì 7 febbraio 2020

Giunto compensatore

ATAG dispone di una vastissima gamma di giunti dal DN 3⁄4″ in poi. Soffietto di gomma a cannotto con risvolti. Fluidi: condizionamento, riscaldamento, ventilazione, irrigazione, acquedotto.


Pressione e temperatura: bar a 50°C, bar a 60°C, bar a 70°C, bar a 80°C, depressione max. Il montaggio di giunti flessibili deve tener.


La produzione si divide in due separati segmenti: giunti di compensazione e tubi metallici flessibili in acciaio inox, in gomma e in teflon.

I tubi flessibili sono assemblati con raccorderia di varie tipologie. Un giunto in gomma è un giunto flessibile (compensatore di dilatazione) in cui la parte elastica è costituita da una mescola in gomma, a base di elastomeri sintetici con aggiunte di particolari componenti e che è stata sottoposta a vulcanizzazione.


Impiego : acqua e gas. Utilizzati tipicamente in linea per compensare dilatazioni abbastanza contenute in funzione del diametro e della pressione cui devono resistere, suddividendo la linea in più tratti in base alla corsa del giunto stesso. I compensatori in teflon hanno una elevata resistenza alla corrosione.


Da allora la gamma dei nostri compensatori si é costantemente ampliata e perfezionata per soddisfare anche le più sofisticate applicazioni rese necessarie dal continuo progredire della tecnica. Tutti i giunti metallici sono disponibili in acciaio inox o in acciaio al carbonio con connessioni a saldare, flangiate o con attacchi girevoli.


Compensatori di dilatazione e giunti.

Controflangia, giunto compensatore, lubrificante - Tubificio Lombardo Tel. Emiflex SpA progetta e produce tubi metallici flessibili per gas e acqua, compensatori di dilatazione, giunti in gomma, giunti di smontaggio, flessibili metallici antivibranti, supporti per tubazioni, tubi flessibili in alluminio e canne fumarie.


Può assorbire solamente movimenti assiali e deve essere sempre installato tra due Punti Fissi. Il giunto anti-vibrante è idoneo per installazione su impianti idrici, impianti di condizionamento, impianti di riscaldamento, è adatto all’assorbimento di oscillazioni, tensioni, inclinazioni e vibrazioni in prossimità di pompe od altre apparecchiature che possano trasmettere movimento.


Progettazione e vendita di giunti per gas e compensatori e altre forniture industriali meccaniche e idrauliche. Diametri standard disponibili da 1a 1. Siamo in grado di produrre giunti di dilatazione in gomma con dimensioni da Ø“a Ø144”, tutte le gambe e la forma.


L’installazione dei compensatori di dilatazione in gomma permette di assorbire i movimenti delle tubazioni proteggendole dalle sollecitazioni derivanti dalle dilatazioni, assicurando efficienza e risparmio nelle fasi produttive. Valvorobica Industriale S. FLANGE IN ACCIAIO ZINCATE O VERNICIATE UNI - ASA.


TABELLA DIMENSIONALE. COMPENSATORI IN EPDM - NBR. Corpo in gomma EPDM o NBR, flange in acciaio al carbonio zincate. Giunti a doppia onda. Rubber joint flanged ends. TOFLEX Industriale produce compensatori di dilatazione.


Mival Accertarsi che i tubi siano perfettamente in asse prima di montare il giunto. Entrambi i lati del compensatore di gomma sono flessibili.

Attraverso la regolazione del flusso dell’olio dal cilindro al compensatore si determina la velocità di movimento dello stelo che rimane costante anche con variazioni del carico da traslare. La funzione dei giunti di dilatazione è compensare movimenti nei sistemi, macchine e attrezzature. I movimenti da compensare sono sempre relativi a due parti di un sistema, causati da differenze di temperatura, disallineamento d’installazione, forze o assestamenti delli fondazioni.


Il ptfe è ideale per la realizzazione del compensatore di dilatazione grazie alla sua resistenza alla corrosione quasi universale, il suo indice di rigidezza basso e le caratteristiche di vita della flessione quasi infinite. I giunti sono applicabili in tutti i settori industriali. Studiato per sopportare movimenti assiali.


GIUNTI DI ESPANSIONE: GIUNTI DI ESPANSIONE: (o compensatori di dilatazion e), modelli "CODI-NS" e "DEP", prodotti dalla Soc. ISOPREN rappresentano la soluzione ottimale per ottenere un collegamento di tipo elastico tra elementi di tubazione flangiati.


Sono costruiti in fibre tessili con uno o più strati e la loro speciale composizione li rende altamente flessibili anche con lunghezze di istallazione molto ridotte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.