lunedì 10 febbraio 2020

Funi di acciaio carico di rottura

Scegli diametro della fune, carico di rottura, peso e acquista online la fune che cerchi! Tantissime offerte esclusive ogni settimana. Servizi: Assistenza ai clienti, 125. Acciai e metalli tagliati su misura.


Progetta cemento armato, acciaio, muratura ordinaria e armata, legno, TTRC, rinforzi. Una fune di acciaio serve per sollevare o trasportare carichi spesso molto pesanti, necessitano quindi di una manutenzione speciale, controlla quotidianamente le sue condizioni (eventuali fili dei trefoli rotti, variazioni nel diametro, improvvisa rigidità, corrosione e deformazioni di varia natura) e, se necessario, contatta un esperto per verificare una possibile sostituzione.

FILI (n) FORMAZIONE FUNE Ø (mm) PESO x100m (Kg) CARICO ROTTURA min. Inox Line comprende una gamma completa di funi in acciaio inox, dalle caratteristiche di elevata versatilità, per coprire tutte le esigenze nei settori della nautica, dell’architetture e dell’industria. FILO: considerato come l’elemento essenziale della fune in acciaio, esso si ricava dalla trafilatura della vergella.


Tuttavia, nel caso di materiali omogenei ed isotropi, si può considerare indipendente dalle modalità di applicazione del carico. TIME è gratis sabato, domenica e dalle alle tutti i giorni. La designazione della fune viene fatta con dei numeri (indicanti il numero dei fili) e della lettere che designano tipo anima, tipo fili ecc.


La misurazione del diametro della fune deve sempre riferirsi alla circonferenza massima che circoscrive la fune. Le misurazioni del diametro devono essere effettuate su una porzione diritta della fune, senza carico con una forza non maggiore del 5% del carico minimo di rottura, in due posizioni distanti tra loro di almeno un metro.


FUNI DI ACCIAIO ZINCATO E RIVESTITE IN LEGA ZINCO-5% ALLUMINIO MISCHMETAL.

Fune in acciaio inox AISI 3tipo 7×a 1fili – Diametro mm. Lunghezza fune: a richiesta del cliente. Funi in acciaio inox AISI 316. Le funi antigirevoli (a rotazione ridotta) sono usate principalmente nel sollevamento dei carichi non guidati e quando ci sono elevate altezze di sbraccio e sollevamento, come nelle gru a torre, nelle autogru, nelle gru portuali e navali.


Ci sono diverse costruzioni che riducono la tendenza naturale di una fune alla rotazione sotto carico. Per le imbrache in fune d’ acciaio per uso sollevamento tale. Accessori di sollevamento per tiranti in fune di acciaio.


Il diametro effettivo invece è il valore rilevato sottoponendo la fune in acciaio a due misurazioni differenti ad un carico pari a del carico. Cavo in acciaio di elevata qualità ideale come ricambio per i macchinari da palestra a carico guidato, stazioni multifunzione e macchine isotoniche. Le funi in acciaio vengono identificate principalmente da due elementi: il numero dei trefoli ed il numero dei fili per ogni trefolo. Possono essere lucide o zincate.


Le funi di acciaio antigirevoli compattate hanno un elevato carico di rottura. Le funi vengono preparate in rotoli o bobine a seconda della lunghezza richiesta dal Cliente.


Fune multi trefolo compattata, in acciaio zincato, formazione classe 8xcon anima metallica in cordatura parallela, disponibile anche con rivestimento in plastica (EPIWRC), dotata di buone caratteristiche di carico di rottura e robustezza. Tabella proprietà fisiche e meccaniche di metalli (valori mediati). Materiale: Modulo di elasticità alla trazione (Young). Carico di rottura alla trazione.


Certificata e marchiata CE.

Anima in acciaio: l’anima metallica aumenta dell’ 8% circa il carico di rottura della fune rispetto all’anima in fibra tessile, ma ne riduce la flessibilità. MM FILI ESTERNI DIAM. MM PESO KG PER MT KG CARICO DI ROTTURA MIN.


Le migliori funi in fibra naturale sono quelle di canapa italiana a fibra lunga. Non catramata e pettinata, a parità di diametro hanno buoni carichi di rottura anche le funi di manila. Le corde sono formate da lignoli attorcigliati tra loro. Ciascun lignolo è costituito da molti trefoli.


Buona resistenza alla fatica. Speciale avvolgimento multistrato. Allungamento sotto tensione ridotto.


Ad esempio nell’uso delle funi i rischi possono essere relativi alla caduta del carico per rottura della fune a seguito dell’usura o scorretto utilizzo, alle lacerazioni delle mani a causa dei fili. Consigliamo di visitare questi siti Wire Rope Technology e Redaelli dove si possono scaricare delle brochure in lingua inglese,tedesca e italiana riguardanti tutte le problematiche delle funi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.