giovedì 5 dicembre 2019

Foro per spina elastica

Prodotti per professionisti. Può essere utilizzata anche come elemento di fissaggio in alternativa alla copiglia. Il diametro della spina deve essere superiore a quello del foro in cui va inserita.


Le spine elastiche vengono introdotte semplicemente nel foro con un martello o meccanicamente con una pressa. Possono essere facilmente smontate con martello e spinotto e usate più volte senza perdere la loro elasticità.


Il diametro nominale della spina è contemporaneamente il diametro del rispettivo foro di ricezione che ha tolleranza H12.

Potresti utilizzare anche spine elastiche per questo, non servono i fori alesati ma hanno lo svantaggio che se poi devi smontare devi batterle fuori. Le spine calibrate invece hanno come tu sai anche il foro di estrazione.


A seconda della tipologia di assemblaggio richiesto, possono essere utilizzate diferenti tipologie e forme costruttive: cilindriche non temprate, cilindriche temprate, con foro di estrazione o con gambo filettato, elastiche serie normale, leggera o pesante, spine elastiche dentellate, spine ad intagli. Spine cilindriche temprate con foro di estrazione tolleranza m6. Classe: Acciaio Passo: Famiglia: Q13M6.


La spina elastica con fessura è una spina cilindrica, in acciaio per molle temprato, in cui il diametro è superiore a quello del foro perforato entro cui è infilato. Viene semplicemente infilato col martello e tenuto in posizione dalla pressione elastica verso l’esterno su tutta la lunghezza del foro.


La mia supposizione è che sia da mm, se invece è più piccola o più grande naturalmente usi altre misure di foratura. Buonasera, devo estrarre una spina elastica da un foro cieco.

La spina di diametro esiguo (diametro esterno mm) è completamente inserita nel suo alloggiamento (3-mm all’interno del foro ) e non è possibile forare dall’altro lato per farla fuoriuscire con un cacciaspine. SPINA CILINDRICA TEMPRATA. La tolleranza consigliata per il foro è riportata nella norma ISO H12.


Il suo diametro deve essere superiore a quello del foro in cui deve essere inserita, perché altrimenti la spina elastica non riesce a fare attrito sulle pareti del foro e ad automantenersi in posizione, infatti la fessura laterale serve per far sì che la spina elastica si stringa su se stessa e faccia forza sulle pareti del foro. La nostra produzione interna di spine standard parte dalle spine con diametro nominale 1ed arriva alle spine con diametro nominale 30.


Ora studiamo il contatto spina elastica - foro rigido. Di solito le Spine elastiche Fervi vanno ad inserirsi in un foro, che deve essere più piccolo della spina, e meglio se effettuato con uscita per favorire lo sfilamento della spina laddove si debba disassemblare il pezzo.


Qualora il foro della spina sia cieco sarà necessario un caccia perni per estrarre la spina. Gli elementi che caratterizzano i perni sono : il gambo (con foro per copiglia, con sede per anello elastico, con spina di riferimento, ecc.) e la testa (piana larga, piana stretta).


La scelta del tipo di perno da impiegare viene fatta in base alla funzionalità, alla modalità di smontaggio e al modo di lavorare del perno stesso. Spina elastica versione pesante Cod.


CERMAG SpA - Via A. Di solito le Spine elastiche Fervi vanno ad inserirsi in un foro, che deve essere più piccolo della spina, e meglio se effettuato con uscita per favorire lo sfilamento della spina laddove si debba disassemblare il pezzo. Spine elastiche in acciaio legato per molle Con entrambe le estremità smussate fino al diametro mm, dal diametro mm con una sola estremità smussata. Gli spinotti elastici sono costruiti in acciaio per molle e hanno pressoché la forma di un tubo chiuso.


Queste spine sono ottime per installazioni automatizzate. TOLLERANZA m– h6. Il contatto fra spina elastica e foro rigido risulta essere di tipo recessivo.

Perni spine a scatto e coppiglie. La spina conica praticamente cade nel foro fissandosi soltanto alla fine dell’inserimento: ad essa manca la stabilità di alloggiamento (data invece dalle elevate forze radiali della spina intagliata) per cui anche un piccolo spostamento longitudinale o torsionale ne favorirebbe il distacco e la fuoriuscita dalla propria sede. Materiale acciaio da utensili. Durezza HRC - 62.


Le spine vengono quindi inserite nel foro e tenute in posizione dalla pressione elastica verso l’esterno su tutta la lunghezza del foro. Non è quindi necessaria nessuna competenza specifica né l’ assemblaggio comporta rischi per cui il montaggio debba prevedere personale specializzato.


La spina elastica è un tubo con un taglio laterale longitudinale rispetto alla sua lunghezza ed è prodotta in varie versioni. Le spine sono utilizzate per assemblare in modo preciso due diversi componenti. Viene utilizzata per collegamenti fortemente sollecitati.


Scopri tutte le informazioni sul prodotto spina elastica con tacca dellazienda SPIROL Contatta il fornitore o un suo rivenditore per chiedere il prezzo di un prodotto, ottenere un preventivo o scoprire i punti vendita più vicini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.