mercoledì 25 dicembre 2019

Finestra scorrevole complanare

Finestra scorrevole complanare

Finestre scorrevoli complanari. L’utilizzo della ferramenta perimetrale è sinonimo di massima tenuta dell’infisso. Nello scorrevole complanare invece le ante risultano allineate quando la finestra è chiusa, nella rotazione della maniglia l’anta scorrevole si porta piu internamente in modo da scorrere parrallelmente all’anta fissa.


Finestra scorrevole complanare

Scorrevole Complanare. Gli infissi scorrevoli possono essere alzanti oppure complanari. Disponibile nelle seguenti serie. Grazie all’apertura a ribalta, questo serramento può essere utilizzato proprio come una normale finestra.


Le porte scorrevoli in PVC con apertura scorrevole complanare a ribalta non vantano soltanto un pregevole design, ma offrono sicurezza totale a livello di sistema. Questo significa che la scelta dei componenti costituisce un insieme esteticamente coerente e chiuso, dove porte, finestre e altri elementi strutturali possono essere liberamente combinati a piacere.


Agendo sull’apertura, l’anta apribile fuoriesce e scorre sopra l’anta fissa. La portafinestra con sistema scorrevole traslante è la soluzione migliore per la chiusura di vetrate di medie e grandi dimensioni. La finestra Pvc, equipaggiata con il sistema Traslante, ti consente di ottenere ottimi risultati di tenuta al vento e all’acqua e garantisce massimo isolamento termico e acustico.


Lo scorrevole PAS è il più intuitivo: la posizione della maniglia corrisponde alla finestra. La chiusura è morbida, grazie a molle e ammortizzatori. SERRAMENTI A UNA O PIU’ ANTE SCORREVOLI E FISSE, con telaio su quattro lati che consentono, oltre alla normale aerazione con la finestra fatta scorrere di lato, l’apertura a ribalta.


Il battente scorrevole in apertura si aziona in modo semplice e leggero. In chiusura il telaio e il battente, dello stesso spessore, si incontrano senza creare alcun dislivello. Ferramenta per finestre alzanti scorrevoli, serramenti complanari e serramenti a bilico. Tutti i prodotti da ferramenta per finestre e serramenti sono prodotti dalla ditta MACO, azienda tedesca che concentra la propria produzione direttamente in Germania.


Mi hanno detto che la finestra scorrevole parallela ha prestazioni termiche molto inferiori di quella complanare. Come costi non sono lontanamente paragonabili. La soluzione scorrevole traslante offre il vantaggio di poter sfruttare grandi dimensioni con una parte mobile che scorre sulla parte fissa.


Finestra scorrevole complanare

Peculiarità di questa soluzione è il profilo del telaio che, oltre ad essere posizionato sulle parti laterali e superiori del vano finestra, viene fissato ed appositamente sigillato anche sul pavimento finito. Porte con ante scorrevoli complanari e ribalta (PASK) PASK e l’abbreviazione della parola tedesca che sta per elementi ad ante scorrevoli complanari e ribalta. La combinazione ottimale tra porte scorrevoli e finestre con anta a ribalta garantisce comfort e facilità di utilizzo.


Grazie a buon rapporto qualità – prezzo è il sistema scorrevole più diffuso sul mercato. Il sistema sfrutta gli stessi profili degli infissi.


Le aperture scorrevoli complanari a differenza dell’alzante scorrevole non consentono di realizzare aperture di grandi dimensioni. Un vantaggio di questo tipo di apertura è che può essere abbinata alla apertura a ribalta offrendo così diverse possibilità di aerazione alla stanza. Apertura complanare scorrevole.


Dall’esterno il serramento si presenta come una classica finestra o porta-finestra a due ante. Sistema di design Panorama. Sarà sempre e comunque un infisso di qualità. La finestra scorrevole consente ad una o più ante di aprirsi per traslazione orizzontale nel loro piano, o con soluzione complanare o con un alzante scorrevole.


Questo genere di apertura permette un risparmio notevole di spazio ed è adatta per finestre grandi e per portefinestre. Principali Differenze. Le nostre finestre scorrevoli, realizzabili in legno o alluminio, sono disponibili con vetrate a più ante fisse o scorrevoli con la possibilità di motorizzazione, per un utilizzo più agevole. In sostanza vuoi creare una finestra scorrevole complanare.


In uso sui ns mezzi non le ho mai viste. Ben più semplice sarebbe mettere una finestra scorrevole, con un fisso ed una scorrevole, esattamente come quella dei camper.


Le porte finestre scorrevoli traslanti sono particolarmente indicate per le aperture di grandi dimensioni considerato il grande potere scenografico con cui sono in grado di animare la stanza. I serramenti scorrevoli traslanti quindi assicurano le stesse prestazioni termoacustiche e di protezione dagli agenti atmosferici (vento, pioggia, ecc.) dei serramenti a battente: grazie a una particolare ferramenta l’anta traslante viene chiusa sullo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.