lunedì 25 novembre 2019

Durezza shore silicone

Get Info From Multiple Sources. In podologia la durezza di un silicone è espressa in shore, maggiore è lo shore maggiore sarà la durezza del silicone ottenuto dalla polimerizzazione. L’uso di siliconi con shores elevato (es. shore) richiede allo specialista podologo una maggiore abilità e precisione in fase di realizzazione dell’ortesi in quanto l’indurimento del silicone (polimerizzazione) avviene in maniera più veloce.


Se il penetratore penetra millimetri o più nel materiale, il valore shore per quella scala èmentre se non penetra affatto, il valore shore per quella scala è 100. Queste mescole consentono di abbinare la rigidità di un articolo termoplastico con le caratteristiche tipiche del silicone quali: elevata resistenza alle alte e basse temperature, alimentarietà, autoestinguenza, ecc.

SILICONE A BASSA DUREZZA. La durezza shore è la misura della resistenza alla penetrazione di un materiale tramite penetratore a molla con forza pre-tarata. CONCENTRAZIONE D’ESERCIZIO ca. Polietilene clorosolfonato.


Tuttavia, questo materiale è anche relativamente instabile. Quando il durometro è premuto contro un campione di gomma piana, la puntina del penetratore è costretto a tornare verso il corpo durometro. Shore A FORMAZIONE PELLICOLA ca.


Determina la profondità di sfondamento di un penetratore normalizzato mediante semplice applicazione sul campione.

POLIMERIZZAZIONE ca. Temperatura di transizione vetrosa -1°C. Può essere utilizzato anche per: plastica morbida, feltro, cuoio e materiali similari. Inoltre, il silicone é dotato di proprietá di isolamento elettrico.


VISUALIZZA LE CARATTERISTICHE TECNICHE. EPDM Ottime caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e all’ozono. Nelle formulazioni in cui viene utilizzato il perossido come agente reticolante, presenta caratteristiche fisico-meccaniche molto buone a temperature medio- alte. Le lastre siliconiche hanno una bassa infiammabilità e producono poco fumo tossico.


Gli stampi in gomma siliconica possono essere monovalva o bivalva, a seconda dei sottosquadra presenti e della dimensione del modello. Silicone colabile morbido (durezza 8-shore A). Con Dontalia potrai godere degli stessi vantaggi e prodotti che avevi in Dontic.


Colore : Trasparente. Caratteristiche : facile applicazione lungo tempo di lavorazione. Selezionare sempre diametri interni leggermente rispetto al filetto (maschio) da coprire.


La gomma siliconica è disponibile in diversi gradi di durezza. Studiato per materiali estetici fotopolimerizzabili.

Il valore – indica un’elasticità media. Rivela fedelmente la ceratura per poi riprodurla in composito. Confezionamento: Conf.


Prodotti in silicone puro durezza shore XT, radiopaco, sono elastici e scorrevolissimi. La particolare sezione ellittica elimina il trauma sui tessuti. Oltre ad avere ottima resistenza alle temperature elevate, possiede ottime caratteristiche dielettriche. Adatto all’esposizione con ozono ed compatibile con i carburanti e gli oli.


L’ampia flessibilità di questo materiale è completata da una stabilità dimensionale relativamente buona. Specializzati nello stampaggio gomma, silicone e materie plastiche.


Simast realizza componenti in gomma, silicone e termoplastici seguendo il progetto del cliente in tutte le sue fasi: dal disegno o dall’idea di un articolo, alla costruzione dello stampo e allo stampaggio, sino al confezionamento e allo stoccaggio in magazzino. Gomma siliconica liquida colabile per condensazione (shore A).


Ottima per la realizzazione di stampi dettagliati e complessi da cui riprodurre in serie manufatti di piccole, medie e grande dimensioni. Tempi di lavorazione e presa: minuti circa. Rotoli silicone compatto ed espanso. La densità dei profili in silicone espanso varia in funzione delle dimensioni dei profili.


MATERIALI: GSC = Gomma Siliconica Compatta. GSE = Gomma Siliconica Espansa. COLORI STANDARD: - Neutro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.