mercoledì 2 ottobre 2019

Mela chiodi ferro

Mela chiodi ferro

Fabbro qualificato per ogni tipo di lavorazione. Chiama e chiedi un preventivo! Il succo di mela chiodata contiene ferro minerale e può essere arricchito con vitamine, acido folico e altri minerali, come il rame.


Si tratta di un integratore naturale di ferro e vitamine. La mela chiodata è una mela con dentro tre chiodi: importantissima la scelta dei chiodi medesimi. Dovranno essere possibilmente made in Italy, modello ‘Parigino’.


Mela chiodi ferro

Si infilzano i tre chiodi nella mela, dopo averli sterilizzati per almeno minuti, e si lasciano lì per giorni. Trascorso questo tempo si tolgono e si mangia la mela: che avrà un sapore di ferro al limite del sopportabile! Ecco quindi che la mela avrà un carico di ferro molto superiore a quello suo naturale. Procedete poi sterilizzandoli per qualche minuto in acqua bollente e inseriteli in una mela biologica.


Potrete estrarre i chiodi dopo ore. In questo tempo l’acido malico e l’acido citrico, contenuti nella mela, scioglieranno il ferro presente nei chiodi, arricchendo il frutto di questo sostanza. Dopo ore liberate la mela chiodata dai suoi chiodi.


Noterete che laddove sono stati inseriti i chiodi la polpa ha assunto delle striature scure: questo è proprio il ferro che la mela ha estratto dai chiodi e che ora vi sta restituendo in una forma altamente assimilabile, grazie alla combinazione con l’acido malico e l’acido citrico contenuti nella mela stessa. La mela è ora pronta per essere gustata, ricca in ferro. Una volta mangiata la mela chiodata?


Succo di Mela Chiodata è un integratore alimentare di Ferro, Vitamina Be Acido Folico utile in tutti i casi di diminuito apporto o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Fin dal medioevo le persone che avevano bisogno di Ferro si cibavano di mele nelle quali erano stati inseriti dei chiodi.


Mela chiodi ferro

Uno dei maggiori rischi connessi all’assunzione esagerata della mela chiodata, riguarda sicuramente quello di andare incontro ad un sovraccarico di ferro. Infatti, queste mele sono così efficaci che, se ne assumi una dose eccessiva, possono portarti a questo eccesso del minerale.


Gli acidi presenti nella mela (alfa-idrossiacidi come acido malico, acido tartarico…) fanno arrugginire i chiodi e il ferro così ceduto viene assorbito dalla polpa del frutto. Basta poi consumare. Gli acidi contenuti nella mela sono in grado di sciogliere il ferro del chiodo, facendo in modo che la mela stessa si arricchisca di ferro, un metallo prezioso per l’organismo.


Ecco il procedimento da seguire Per mettere in pratica questo rimedio è sufficiente utilizzare una mela biologica e dei chiodi di ferro non zincato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.