La Ricerca Migliore e Più Rapida! La durezza shore è la misura della resistenza alla penetrazione di un materiale tramite penetratore a molla con forza pre-tarata.
La durezza dei polimeri (gomme, plastiche) viene generalmente misurata tramite un durometro in scala Shore. Quando il durometro è premuto contro un campione di gomma piana, la puntina del penetratore è costretto a tornare verso il corpo durometro.
La scala Shore è pensata per testare la durezza degli elastomeri o dei plastomeri, ad esempio gomma o plastica, caratterizzati da deformazioni reversibili.
Si misura la deformazione elastica del materiale in termini di profondità di penetrazione di una punta tronco conica mobile ( Shore tipo A) che inizialmente fuoriesce di mm dal foro di un piattello ed è soggetta a una forza costante. Su richiesta si forniscono antivibranti con differenti misure e durezze.
La prova di durezza shore è senz’altro uno dei test più semplici e veloci che possiamo adottare per determinare il grado di durezza di un materiale plastico, di una gomma e derivati. Il durometro è un modello standard per misurare la durezza della gomma ( Shore A).
Il valore finale della durezza dipende dalla profondità del penetratore dopo che è stato applicato per secondi sul campione. Se il penetratore penetra millimetri o più nel materiale, il valore shore per quella scala èmentre se non penetra affatto, il valore shore per quella scala è 100.
Il misuratore di durezza è un modello standard per misurare la durezza della gomma ( Shore A).
Shore A viene utilizzata per misurare la durezza dei materiali morbidi come gomma, elastomeri e altri materiali gommosi come: neoprene, silicone e vinile. Può essere utilizzato anche per: plastica morbida, feltro, cuoio e materiali similari. Spegnimento automatico. Modello AST1Shore.
Robots e metodo Jominy. Mondogomma offre una vasta gamma di prodotti in gomma come lastre, nastri e guarnizioni. The rubber is manufactured in three Shore grades, A3 Aand A6 covering a wide range between two different features: grip and wear.
Durezza 70° Shore A. Caratteristiche: Misurazione della lunghezza. EUR 1spedizione.
L’ambito di utilizzo principale è il comparto produttivo di base e in generale tutte le esigenze di manutenzione e controllo qualità che ruotano intorno ai materiali plastici e loro derivati. GOMMA SILICONICA LIQUIDA SHORES ( DUREZZA MEDIA) - GOMMA SILICONICA LIQUIDA DA COLATA SHORES – per Stampi e Calchi dettagliati (Resina,Fimo, Gesso).
Gomma siliconica liquida colabile per condensazione (shore A). Ottima per la realizzazione di stampi dettagliati e complessi da cui riprodurre in serie manufatti di piccole, medie e grande dimensioni.
Apparecchio detto DUROMETRO idoneo alla determinazione della durezza su gomma, elastomeri, materie plastiche.
Costruito in perfetta conformità con le normative di riferimento permette di determinare la durezza con carico costante. Lastre in gomma naturale Le lastre in gomma naturale hanno eccellenti proprietà meccaniche ed elevata elasticità.
Un durometro Shore è uno strumento che misura tipicamente la durezza degli elastomeri e di certi polimeri termoplastici. Determina la profondità di sfondamento di un penetratore normalizzato mediante semplice applicazione sul campione. Lo strumento trova applicazione nel caso di misurazioni di durezza e densità su gomma morbida, prodotti in gomma naturale, ed altro.
MISUMI consegna puntualmenete ed a prezzi concorrenziali. Più di milioni di prodotti sono disponibili nell´online shop di MISUMI. Inoltre MISUMI offre una vasta gamma di modelli CA che possono essere scaricati. Gomma azzurra Semi morbida ideale per la fusione centrifuga.
Questa gomma ha una durezza pari a shore, ha una buona resistenza ed è adatta a dei piccoli sottosquadra. Gomma blu Morbida ed ideale per la fusione centrifuga. Le mescole di gomma siliconica sono composti relativamente molto semplici, contengono oltre alla gomma, cariche inorganiche, spesso pigmenti e un vulcanizzante, per lo più un perossido o catalizzatore.
Conversione durezza materiali. La gamma dei durometri portatili in offerta sul nostro shop sono idonei a prove e test di durezza sia sulle materie plastiche ( durometri Shore ) che sui metalli ( durometri Leeb ). Per uniformare le misure, per ciascun tipo di gomma, si è deciso di stabilire le caratteristiche dei durometri con delle norme di standardizzazione. Eccezionale allungamento a rottura. Ha una buona resistenza all’acqua di mare ed agli acidi a bassa concentrazione.
Polygum è una gomma poliuretanica liquida bicomponente a rapido indurimento a temperatura ambiente e con Shore A di durezza (media). Questa gomma risulta ideale per realizzare dei prototipi, articoli tecnici o parti funzionali in gomma capaci di resistere a notevoli sollecitazioni meccaniche e chimiche. Quando si acquista la gomma siliconica, la prima cosa da fare è scegliere tra diversi gradi di durezza.
Il grado di durezza della gomma siliconica è dato dal grado di « Shore » valore specificato. I composti aventi una durezza di Shore A, ad esempio, sono sufficientemente elastici da resistere ad un allungamento di oltre quattro volte la loro dimensione originaria.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.