lunedì 29 luglio 2019

Mela con chiodi

Mela con chiodi

Si tratta proprio di una mela sulla quale vengono inseriti dei chiodi particolari e, per trarne beneficio, possiamo sia mangiarla, sia berne il succo. La mela contiene acido malico e acido citrico, quest’ultimo è presente in abbondanza anche nel limone. Quando si inserisce un chiodo di ferro nella mela gli acidi presenti lo sciolgono letteralmente ed esso va a diffondersi nella polpa della mela che diventa un frutto arricchito in modo naturale di ferro.


Questi acidi presenti nella mela sciolgono il ferro presente. Dovranno essere possibilmente made in Italy, modello ‘Parigino’. Si infilzano i tre chiodi nella mela, dopo averli sterilizzati per almeno minuti, e si lasciano lì per giorni.


Trascorso questo tempo si tolgono e si mangia la mela: che avrà un sapore di ferro al limite del sopportabile! Gli acidi contenuti nella mela sono in grado di sciogliere il ferro del chiodo, facendo in modo che la mela stessa si arricchisca di ferro, un metallo prezioso per l’organismo. Ecco il procedimento da seguire. Per mettere in pratica questo rimedio è sufficiente utilizzare una mela biologica e dei chiodi di ferro non zincato.


Mela con chiodi

Dopo ore liberate la mela chiodata dai suoi chiodi. La mela è ora pronta per essere gustata, ricca in ferro.


Noterete che laddove sono stati inseriti i chiodi la polpa ha assunto delle striature scure: questo è proprio il ferro che la mela ha estratto dai chiodi e che ora vi sta restituendo in una forma altamente assimilabile, grazie alla combinazione con l’acido malico e l’acido citrico contenuti nella mela stessa. Una volta mangiata la mela chiodata?


In questo modo, dopo, ovviamente avere tolto i chiodi, si può mangiare la mela con il 100% di Razione giornaliera di ferro. Fin dal medioevo le persone che avevano bisogno di Ferro si cibavano di mele nelle quali erano stati inseriti dei chiodi.


Dunque, li metteremo in acqua bollente. Adesso, prepariamo la mela con i chiodi. Prendiamo i nostri chiodi e riponiamoli all’interno della mela e lasciamo che il tutto agisca per circa un giorno.


Allo scadere del termine delle ore, dovremo rimuovere tutti i chiodi presenti nella mela. Infine, andremo a mangiare la mela.


Mangiare una mela trattata con questo sistema consente la rapida assunzione di un alto dosaggio di ferro, favorendone l’assorbimento nell’organismo. Benefici del succo di mela con i chiodi di garofano. Ci sono molti benefici del succo di mela con i chiodi di garofano. Meravigliosa bevanda antiossidante, essendo utile per ridurre e prevenire gli effetti negativi dei radicali liberi.


Gli acidi della mela fanno arruginire i chiodi e, mangiando il frutto si assume ferro. MELE COTTE CON CANNELLA E CHIODI DI GAROFANO.


Ciao a tutti, oggi vi posto una ricetta disintossicante e depurativa, le mele cotte con cannella e chiodi di garofano, senza aggiunta di zucchero. Io ho utilizzato le mele golden, ma voi potete usare le mele che più vi piacciono.


Soprattutto se siete in gravidanza o state attraversando con stanchezza il cambio di stagione, la mela chiodata potrà darvi nuova energia e benessere, a costo praticamente nullo ! Preparare la mela chiodata è semplicissimo. Mela chiodata : come si prepara.


Potrete estrarre i chiodi dopo ore. In questo tempo l’acido malico e l’acido citrico, contenuti nella mela, scioglieranno il ferro presente nei chiodi, arricchendo il frutto di questo sostanza. Ricordate di rimuovere i chiodi (che possono poi essere utilizzati nella preparazione di un’altra mela chiodata).


Questo avviene grazie agli acidi contenuti nella mela, che sciolgono il ferro del chiodo. Esistono degli sciroppi a base di mela chiodata, ma francamente mi sembra più sana la piccola fatica quotidiana di estrarre i chiodi da una mela e di inserirli in un’altra. Tratto da: Medicina Antroposofica. La mela chiodata è utile come sostegno per le donne in gravidanza che tendono ad anemizzarsi in modo eccessivo.


Se il tuo organismo necessita di ferro, ecco un rimedio del tutto particolare ma efficace che consiste nell’inserire una decina di chiodi in una mela. La mela in particolare è un potente ricevitore di energie, assorbendole nell’ambiente.


Mela con chiodi

Invece i chiodi di garofano, nonostante abbiano una funzione simile, assorbono soltanto le energie negative e le neutralizzano. MELA MERINGATA CON CREMA BAVARESE ALLA CANNELLA E SALSA AL CARAMELLO SALATO. Ingredienti: kg di capocollo mele ranette cipolle bianche chiodi di garofano stecca di cannella rametti di mirto (opzionale) olio e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.