lunedì 22 luglio 2019

Compensatore assiale

Studiato per sopportare movimenti assiali. Impiego: Assorbimento e compensazione movimenti assiali, funzione antivibrante.


In alcuni casi possono essere utilizzati per assorbire eventuali disassamenti della tubazione stessa. I compensatori di dilatazione assiale agiscono in genere solo nella direzione del proprio asse. Potendo assorbire dilatazioni sia a compressione che a trazione, trovano applicazione specialmente in tratti di tubo o collegamenti di apparecchiature, che siano perfettamente rettilinei.


Compensatore assiale

Attacchi a saldare: ASTM A 1Gr. Permettono di assorbire le dilatazioni della tubazione nel senso assiale e limitatamente anche movimenti laterali e angolari. Non resistono alla spinta di fondo generata dalla pressione interna.


Utilizzati tipicamente in linea per compensare dilatazioni abbastanza contenute in funzione del diametro e della pressione cui devono resistere, suddividendo la linea in più tratti in base alla corsa del giunto stesso. Vengono sempre installati tra due punti fissi dimensionati affinchè possano sopportare la spinta dovuta alla pressione interna.


Può assorbire solamente movimenti assiali e deve essere sempre installato tra due Punti Fissi. Il COMPENSATORE ANGOLARE è composto da un soffietto a cui è consentito il solo movimento angolare, tramite due articolazione a perni contrapposti che fungono da cerniera. GIUNTI FLESSIBILI, CON SOFFIETTO DI GOMMA Per l’assorbimento di movimenti di compressione, flessione, allungamento e disassamento delle tubazioni nonché per l’assorbimento di vibrazioni, anche di alta frequenza.


Compensatore assiale

Fluidi: condizionamento, riscaldamento, ventilazione, irrigazione, acquedotto. Soffietto di gomma a cannotto con risvolti. Il montaggio di giunti flessibili deve tener.


La tubazione viene divisa in vari reparti di dilatazione che. Giunti compensatori assiali a soffietto estremita’ a saldare. Giunto compensatore assiale a soffietto, estremità flangiate_PN 10. Riduzione, compensatore assiale.


Download scheda tecnica. Richiedi informazioni. Questi compensatori sono progettati per assorbire corse assiali, eliminando autonomamente la spinta di fondo, grazie ad una perfetta bilanciatura delle aree efficaci dei soffietti che lo compongono.


Compensatore assiale

Possiamo fornire compensatori certificati in categoria P. Il loro impiego è molto ampio, perché permettono di eliminare le guarnizioni di accoppiamento. Presentano elevate resistenze alla fatica e alla corrosione, così come elevata capacità di smorzamento acustico.


Questi compensatori sono l’ideale per assorbire dilatazioni assiali negli impianti dove è richiesto esclusivamente l’utilizzo di acciaio inox: impianti sanitari, ospedali, nelle vicinanze del mare (a causa della salsedine), per acqua calda e fredda, vapore, olio diatermico e tutti i fluidi compatibili con l’acciaio inox e dove i terminali in acciaio al carbonio non possono essere utilizzati! Raccordo, tubo portante e guaina protettiva in acci.


Pompe a pistoni assiali a cilindrata variabile a piatto oscillante ideali per applicazioni su veicolo industriale in circuito aperto. La struttura estremamente compatta consente il montaggio diretto sulle prese di forza. Pressione massima di picco fino a 4bar. Il ripristino della posizione centrale è pneumatico.


Compensatori assiali Serie FGR. I giunti angolari o cardanici rappresentano quindi degli elementi componibili, mediante i quali si possono risolvere tutti i problemi di compensazione con spinte praticamente trascurabili a qualsiasi pressione.


Il movimento assiale è il cambiamento della lunghezza dimensionale del compensatore di dilatazione dalla sua lunghezza libera in una direzione parallela al suo asse longitudinale. Larghezza radiale costante. Cassette Assortimento.


Il ptfe è ideale per la realizzazione del compensatore di dilatazione grazie alla sua resistenza alla corrosione quasi universale, il suo indice di rigidezza basso e le caratteristiche di vita della flessione quasi infinite. Il nostro compensatore, detto anche spegnifiamma o freno di bocca, è diventato un must tra gli appassionati del settore: ideale per tutte le gare del circuito RIFLE, è un accessorio che non può mancare sul fucile di un buon tiratore.


Per impieghi ove i fluidi sono particolarmente aggressivi la soluzione migliore invece può essere il giunto in PTFE. Possono essere utilizzati anche come giunti di smontaggio. Con manicotti a pressare, Indicatore ottico di pressatura, Privo di sostanze dannose per la.


Gli anelli compensatori sono elementi di accoppiamento ad attrito, ondulati per stampaggio, in nastro in acciaio temprato per molle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.