Scopri la gamma di tasselli Würth specifici per professionisti e P. Installazione facile e veloce. Quando si desidera fissare qualcosa ad una parete, di qualunque materiale essa sia, il modo migliore è utilizzare uno o più tasselli. Molti mi chiedono come fare, quindi vi do due consigli utili per fissare un tassello in modo sicuro al muro di casa vostra.
Il funzionamento del tassello è tanto semplice quanto immediato. La vite, grazie alla.
Inserire un tassello Si possono inserire nel muro dei tasselli ad espansione: dopo aver praticato nella parete un foro adeguato con un trapano, che, possa ospitare un tassello. Altrimenti se la mensola non ha i. Allora se la mensola di legno sul frontalino verso il muro ha due o più fori prendi i tasselli a scomparsa che sono di metallo, un trapano con la punta adatta al diametro del tassello e il gioco è fatto.
Fatto questa devi montare la giusta punta sul tuo trapano, in modo da eseguire il foro nel muro. Prima di metterti a fare il foro, però, ricordati di chiudere il mandrino. Per fare in modo che il tassello sia aderente al foro devi scegliere una punta trapano che sia aderente al Fischer.
Innanzitutto, bisogna scegliere il punto giusto nel muro in cui inserire il tassello. Se, ad esempio, questo elemento è di millimetri la miccia deve essere simile. Quindi sempre dello stesso diametro del tassello e un po’ più largo della vite o del perno. Misura dei tasselli e punta del trapano.
In generale, entrambe sono misurate in mm. Potrai metterli fianco a fianco per confrontarli e assicurarti che la misura sia corretta.
Scegli la punta del trapano che si adatta alla dimensione del tassello. Buco nel muro troppo grande?
Di norma, può succedere che un foro sia troppo largo per il tassello che deve andarci dentro, e quindi bisogna sistemarlo. In questa guida infatti, cercherò di spiegarvi, passo dopo passo, come cementare nel modo migliore, più veloce, pratico e sicuro possibile, un foro troppo largo per. Purché un tassello possa tenere, è necessario che la muratura sia abbastanza resistente da sostenerlo.
I tasselli vengono usati nei sistemi di fissaggio a tassello, che offrono una grande aderenza tra le viti e le pareti alle quali queste vengono fissate. Inserite nel foro la parte a espansione del tassello. Scopri tutti i tasselli Würth per professionisti.
Notizie che trattano Montaggio mensola con tassello su parete in cartongesso che potrebbero interessarti Stop ai ponti termici con gli ancoraggi per cappotti termici Isolamento termico - I ponti termici sono quei punti strutturali degli edifici in cui si verificano delle condizioni termiche significativamente diverse da quelle delle aree circostanti. In alcuni casi essa deve essere inserita da sola e poi si avvita il corpo centrale del tassello (3).
Il più pratico dei sistemi di fissaggio a parete è il tassello a espansione, il quale negli ultimi anni ha conosciuto. Tasselli per cappotto: leggi la guida alle novità, alle tipologie di tasselli e alla corretta procedura di installazione per progettisti e imprese edili. Utilizzo del kit riparafissaggi Fischer Fillfix.
Quali tasselli mi consigliate? Ideale per recuperare la tenuta di tasselli traballanti inserendo nel foro una resina bicomponente che indu.
In questo caso potremmo aver sbagliato il tipo di tassello da utilizzare, per esempio quando il muro è vuoto come nel caso in cui foriamo un mattone vuoto dobbiamo utilizzare i tasselli che, avvitando la vite, si avvicinano al retro del mattone e non quelli comuni con le alette. Quelle in carburo sono realizzate per i trapani pneumatici (a volte sono etichettate come "a percussione") e sono in grado di sopportare la pressione necessaria per martellare e penetrare nel cemento compatto.
Inserisci una punta di alta qualità per cemento. Non esagerate con la forza di serraggio (4). Il tassello classico in nylon è disponibile in diversi tipi base.
Quando serri le viti il tassello si espande, ancorandosi saldamente alla parete. Trapana il foro con un trapano a percussione e picchietta gentilmente il tassello in posizione. Successivamente puoi inserire la vite. Applicare lo stucco con una spatola in modo uniforme e una volta riempito il foro rimuovere lo stucco in eccesso.
Fare asciugare lo stucco, carteggiare la parete e ridipingere. Consiglio un tassello chimico. Infatti si presentano in una bomboletta, del tutto simile a quella del silicone, all’interno della quale sono contenute, ben distinte tra loro, una resina sintetica e un particolare composto indurente.
Ciao, sembra un quiz, ma hai ragione, prima di mettere un tassello è sempre meglio assicurarsi che sia il più indicato. Il primo tassello a sinistra serve per fissaggio leggero e quindi non ci appenderei il braccetto reggitenda e neppure un lampadario.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.