lunedì 22 luglio 2019

Come mettere le mensole

Come fissare le mensole con supporti fissi. Per fissare le mensole con supporti fissi, si procederà appoggiando la mensola al muro per segnare con una matita una linea sulla parte superiore.


Sulle mensole andranno segnati i punti in cui applicare le zanche. I passaggi fondamentali per fissare una mensola alla parete 1) La collocazione: scegliere dove fissare la mensola.


La collocazione della mensola va scelta in base alle vostre preferenze, ma è utile tener presente due fattori: l’altezza di chi vive in casa e la presenza di altri elementi come porte e finestre. Usa una matita per segnare i punti. Quindi, meglio scegliere due punti che coincidano con la struttura interna.


Montare le mensole senza fori non è particolarmente difficile. Basta sapere come procedere nella maniera corretta. Inizia a determinare il punto esatto sul quale verrà sistemata la mensola. Per abbellire le mensole non c’è bisogno di applicarsi troppo perché per ottenere un effetto particolare a volte c’è bisogno solo di posizionarle nel modo corretto.


Dove mettere le mensole : il salotto Si tratta di una delle stanze preferite per collocare le mensole. In salotto si trascorre molto tempo e si svolgono attività diverse, per cui è utile un elemento che non occupi spazio ma offra un piano d’appoggio per tutti gli oggetti di cui avete bisogno.


Come mettere le mensole

In questa soluzione, mensole e scrivania formano un tutt’uno. La base dello scrittoio è costituita da ripiani laterali che, oltre ad essere una solida base d’appoggio, compongono una micro libreria dove sistemare i libri più consultati.


Mensole originali fai da te. Incredibile le cose che si possono realizzare con del materiale di recupero. Se vi piace arredare casa, spendendo poco, siete sul post giusto!


Oggi vi proponiamo una piccola selezione di idee creative per creare delle mensole design molto originali. Lasciatevi ispirare da queste idee di riciclo creativo! Con le singole mensole è possibile creare una libreria oppure, allineandole, una lunga mensola che percorre tutta la parete e la stanza.


L’ultima tendenza in ambito decorativo, è quella di girare i libri e mostrare la parte opposta alla quarta di copertina. Va da sé che questa opzione è consigliata solo in funzione estetica. Un mix ‘vitaminico’ che mette buonumore! L’idea in più: oltre a raggruppare gli oggetti che avrai scelto secondo una precisa scala-colore, puoi anche provare a tingere qualcosa che hai già in casa e che magari ha bisogno di quel twist che gli manca.


VINTAGE L’ispirazione di questa installazione è senza dubbio la passione per i mercatini e per il vintage. Oggetti semplici, quotidiani, accostati a pezzi eclettici, che non hanno una precisa funzione, ma sono accomunati dal fatto di essere in materiali ‘onesti’, come il legno, il vetro, il metallo invecchiato e di avere una ‘patina’. Le mensole parlano di noi e del nostro gusto in fatto di arredamento.


Dividere per categoria Dividere per categoria è il modo più pratico, ed è quello che prediligo anche io a casa mia. In base al numero di mensole e alla loro disposizione a parete si tratterà di dedicarne una parte o un livello ad esempio ai manuali, che a loro volta si possono dividere per argomento trattato, una sezione ai libri di narrativa, anche qui è possibile fare un’ulteriore.


Non a caso, le mensole si possono proprio usare anche come comodini se messe precisamente al lato del letto. La sospensione di questo mobile lo renderà moderno e originale ma anche più facile da pulire. Se in camera avete anche una scrivania, un’alternativa è posizionare le mensole sopra di essa. Creano spazio in più dove puoi appoggiare, contenere e riporre i tuoi oggetti.


Ecco tanti utili consigli su come arredare con mensole e ripiani le varie stanze della casa. Questi elementi d’arredo ti permetteranno di personalizzare gli spazi abitativi in base ai tuoi gusti. Puoi montare uno scaffale lungo sopra la testiera del letto, oppure ai suoi lati.


Come mettere le mensole

In ogni caso sarà un comodissimo ripiano per sistemare una sveglia o dei libri, ma anche quadretti e cornici per decorare la stanza. Il labirinto di mensole della libreria pensile Snake si arrampica lungo la parete, colorando la cameretta e rallegrando l’ambiente dei bambini. Hai comprato una nuova mensola con tasselli a scomparsa e non sai come montarla?


Segui il mio tutorial! Cosa mettere sulle mensole in salotto. Per decidere, regolati in base a quanto vorrai mettere sulle mensole, ma fai attenzione anche al peso, in modo da non esagerare sovraccaricando i pannelli. Quindi, segna le misure su un lato e riportale anche sull’altro lato, affinché tu possa fissare il pannello dritto.


Come mettere le mensole

Per questo scopo, puoi usare anche la livella. Per quanto riguarda l’arredamento casa, la camera da letto è l’ambiente dove potete dare libero sfogo alla fantasia mettendo in mostra, grazie a ripiani e mensole, degli oggetti di vario tipo che rispecchiano i vostri gusti personali e preferenze stilistiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.