mercoledì 3 luglio 2019

Come fissare una mensola

Come fissare le mensole con supporti fissi. Sulle mensole andranno segnati i punti in cui applicare le zanche. Una volta identificato il posto ottimale per la mensola a muro, collocare il ripiano nella posizione in cui si desidera fissarlo.


I passaggi fondamentali per fissare una mensola alla parete 1) La collocazione: scegliere dove fissare la mensola. La collocazione della mensola va scelta in base alle vostre preferenze, ma è utile tener presente due fattori: l’altezza di chi vive in casa e la presenza di altri elementi come porte e finestre.


Prova a procurarti un paio di bacchette per le tende, quelle che hanno la molla nel loro interno. Generalmente si possono anche segare facilmente per regolarne la misura.


Come fissare una mensola

Le incastri alla stessa altezza ma a profondità diverse della nicchia. Fissare la zanca al legno della mensola con le apposite viti e il cacciavite.


Con il punteruolo e il martello realizzare degli inviti sul muro, in corrispondenza a dove si eseguiranno i fori. Montare una mensola non è un lavoro difficile, ma occorre farlo con precisione.


Trapano a percussione, necessario per realizzare i buchi e per fissare le viti. Nastro adesivo di carta, servirà per evitare alla punta del trapano di scivolare. Mensola, staffe e viti.


In realtà, a dirla tutta, per installare correttamente una mensola può bastare la presenza del trapano, delle staffe, delle viti e della matita. Utilizzando la livella, tracciate una linea a matita sul muro, oppure segnate solamente le estremità lungo le quali prevedete di applicare i supporti della mensola.


Come fissare una mensola

Prendete quindi in. Hai comprato una nuova mensola con tasselli a scomparsa e non sai come montarla? Segui il mio tutorial! Una barra in acciaio regge sui dei perni su cui la mensola a base di truciolare andrà a inserirsi.


Questa barra va fissata al muro attraverso delle lunghe viti. Si dovranno quindi prendere le misure per i buchi, che sono quatto per lato, disposti a rettangolo rispetto al perno.


E con un trapano fare i buchi per le viti. Per essere sicuri di fissare la mensola a scomparsa in modo corretto, è necessario appoggiarla di piatto sulla parete, sovrapponendo sul taglio una livella, dopodiché con una matita tracciamo una. Un complemento d’arredo che sicuramente non manca nelle nostre case è la mensola.


Prima di capire come appendere una mensola, occorre scegliere quella più adatta e che vi piace maggiormente, a meno che non ne abbiate già una proveniente dalla vecchia casa. In sostanza non è difficile scegliere il tipo di mensola, nella maggior parte dei casi. Dopo aver fissato tutte le viti alla parete, sistemate la mensola.


Poggiare il ripiano. Si può scegliere di fare dei buchi con il trapano ai lati del ripiano per fissare con le viti il ripiano stesso alle staffe di appoggio: in questo caso bisogna sempre fare i segni con la matita in modo che le staffe possano coincidere con i buchi da fare, sistemare la mensola su un tavolo e lavorare quindi.


Per questa operazione conviene appoggiare la mensola sulla parete in modo tale da ritrovarsi con i buchi in alto e ben visibili. Una volta fissata la barra, la mensola andrà incastrata nei due perni e fissata con delle corte viti.


Come fissare una mensola

Misurare la mensola prima del suo montaggio eviterà di incombere in errori inutili. Grazie ad una duttile osservanza di misura, la mensola apparirà dritta e perfetta. Come posare un top per lavabo da appoggio.


Potrete procedere con i fissaggi a scomparsa, o scegliere robusti tasselli ad espansione e squadre metalliche fissate al muro che appoggino sotto il piano. Per fissare la mensola de lavabo al muro avete due possibilità. Incredibile le cose che si possono realizzare con del materiale di recupero.


Se vi piace arredare casa, spendendo poco, siete sul post giusto! Oggi vi proponiamo una piccola selezione di idee creative per creare delle mensole design molto originali.


Lasciatevi ispirare da queste idee di riciclo creativo!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.