Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna! Scopri la Storia di ManoMano. Basta Inserire Email e Password! Alle Tue Domande o Curiosità! Consegna ordini operativa. Insomma, le mensole stanno bene in ogni stanza e non è difficile fissare questi elementi decorativi in casa. E’ sufficiente avere una minima esperienza con i piccoli lavori domestici e il fai da te. Come fissare le mensole con supporti fissi.
Sulle mensole andranno segnati i punti in cui applicare le zanche. Questo video mostra velocemente come montare una piccola mensolina di legno al muro.
Occorrente: - Mensola di legno -staffe a "L" per il sostegno -tasselli e. Inserimento nel muro del portamensola a scomparsa ed inserimento della mensola. Utilizzando la livella, tracciate una linea a matita sul muro, oppure segnate solamente le estremità lungo le quali prevedete di applicare i supporti della mensola.
Una volta avvitati tutti gli elementi inserire la mensola. Prendete quindi in. Definisci la distanza dalle altre mensole. Misura la distanza e segna l’altro punto.
Uniscili con la matita, usando la livella. Mai più mensole storte in casa o in ufficio, questa è la regola di partenza.
Questa operazione può variare in base al tipo di parete : per il legno o il cartongesso è sufficiente un semplice trapano avvitatore, mentre per la muratura piena è meglio utilizzare un trapano a percussione. Cerchi un attrezzo?
Con tutte queste offerte, libera la tua manualità e la tua voglia di creare! A questo punto posizionate la mensola alla parete nel punto che desiderate e, semplicemente appoggiando sulla mensola stessa una livella a bolla, verificate la perfetta orizzontalità (quando la bolla è al centro del bulbo della livella la mensola è perfettamente diritta), chiedendo al vostro assistente (è uno dei casi in cui occorre) di segnare due tratti a matita sul muro alle estremità della mensola.
Potrete procedere con i fissaggi a scomparsa, o scegliere robusti tasselli ad espansione e squadre metalliche fissate al muro che appoggino sotto il piano. Per fissare la mensola de lavabo al muro avete due possibilità. Dovete prendere le misure per trovare il punto dove fissare la mensola portalavabo, a circa centimetri di altezza.
Poggiare la mensola sulla linea tracciata precedentemente e, con la matita, segnare sul muro i punti corrispondenti ai fori nei sostegni. Con il punteruolo e il martello realizzare degli inviti sul muro, in corrispondenza a dove si eseguiranno i fori. Sfiliamo il supporto metallico dal ripiano e appoggiamolo a parete per marcare, con una matita grassa, i punti esatti in cui effettuare i fori.
In caso la mensola superi il metro, è opportuno fissare supporti. Appoggiate ora il supporto alla parete, facendo attenzione che il bordo superiore sia sistemato sulla riga orizzontale della mensola e segnate con la matita la posizione in cui andranno inserite le viti, lungo il segno verticale.
Tassello rosetta e dado : studiato per carichi molto elevati si presenta, nel funzionamento, come simile al tassello a espansione. Ciao a tutti, vorrei fissare una tavola di legno 80x25cm (abete lamellare spessore 28mm) a parete ( muro portante).
Fissare la mensola alla parete. ManoMano : Tutti i tuoi prodotti di bricolage e giardinaggio al prezzo più conveniente. Selezionare il materiale necessario per la mensola a muro. Per oggetti pesanti come i libri, si consiglia di utilizzare legno massiccio con uno spessore di circa mm.
Ma prima, per essere sicuri che la mensola non penderà e che quindi, i buchi che andremo a fare sono precisi, bisognerà assicurarsi che la mensola sia a “livello”, cioè che non penda da nessun lato. Con questo video imparerai a fissare in totale sicurezza carichi pesanti al muro. In genere, per evitare di fare un lavoro non a regola d’arte, ci si farà aiutare da un’altra persona. Si inizierà appoggiando la mensola al muro e tracciando una linea sulla parte superiore.
Mensola per lavabo da appoggio fai da te - Ispirazione Leroy Merlin. Come posare un top per lavabo da appoggio. Dipingete la mensola fai da te con la vernice per il legno del colore che preferite.
Se necessario, per ottenere un colore più acceso passate anche una seconda mano. Con le viti per il legno, fissare i ganci sulla parte superiore del pallet. La vostra mensola è pronta per essere appesa al muro! Ecco un esempio: il tutorial di una decorazione.
Il modo migliore è fare dei fori con la punta per legno sulla tavola, adatti a ricevere le viti passanti che si avviteranno sui tasselli. Con la guida dei fori, segnare sul muro i punti sui quali.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.