Vestiario e accessori tipici del cosiddetto metallaro sono un giubbotto in pelle nera (il chiodo ), ma anche bianco o rosso, indossato in estate e inverno, stivali, jeans, catene e borchie, capelli lunghi e tatuaggi. Il termine viene utilizzato anche per riferirsi al cosiddetto "movimento metal".
Il metallaro ha da tempo messo il chiodo nell’armadio, non è una novità, ma anche oggi come ha detto il nostro Max “Doomicus” Guidotti “i metallari sono ovunque, anche dove meno te lo aspetti” e per andare ai concerti non si fanno nessun problema a ritirarselo fuori, scoprendo poi di non essere affatto soli, anche se i numeri di un tempo sono ormai un miraggio… ma qui probabilmente dovremmo fare una riflessione sulla perdita di interesse (e di soldi) per la musica in senso. Negli anni Cinquanta e Sessanta andavano di moda i modelli in stile aviator, tornati in grande stile nelle ultime collezioni moda.
Gli anni Ottanta e Novanta videro protagonista il chiodo, cult per la generazione punk rock. Il rockettaro si mette la giacca di pelle o il chiodo.
Pure il metallaro si mette il chiodo, ma ci attacca così tante spille che alla fine del chiodo non si rimane più visibile nemmeno un centimetro quadrato di pelle. Post su chiodo scritto da Madame Pipì. Ogni volta che sono triste, penso ai metallari.
La mattina un truzzo si alza e sa che dovrà correre x non essere ucciso dal metallaro …la mattina un metallaro si alza e nonostante il truzzo corra molto velocemente…il metallaro indossa il suo chiodo griffato black sabbath, prende la harley raggiunge il truzzo e lo tira sotto! T-shirt, felpe, scarpe, pantaloni e molto altro. Che siate dei metallari o solo appassionati di moda, il chiodo sarà sempre un indumento versatile e di tendenza che non potrà mai mancare nel vostro armadio.
Nel vestiario e accessori tipici del cosiddetto metallaro tipici sono un giubbotto in pelle nera (il chiodo ), ma anche bianco o rosso, indossato in estate e inverno, stivali, jeans, catene e borchie, capelli lunghi e tatuaggi. Ricordati che il chiodo non fa il Metallaro 4. Quando non sai cosa dire, "Metal up your ass" va sempre bene 5. Meglio se lo urli direttamente nelle orecchie della persona più vicina 6. Fallo se rischi che ti taglino i fili!
Dipingi la tua stanza di nero 10. Non bere MAI acqua 9. L’heavy metal è sacro per tanti e lo stile metallaro è sicuramente il più amato di chi ascolta le band della vecchia scuola, Metallica, Iron Maiden, AC DC. Scarpe da basket bianche, jeans solitamente attillati (o spandex), maglietta a caso (bianca o nera di solito, di un gruppo ma anche no), smanicato di jeans con toppe, chiodo.
Ecco da dove deriva il nome “Chiodo”! Come specificato nel paragrafo precedente alcuni decenni fa divenne simbolo del movimento dei cosiddetti “metallari” lanciata dai Judas Priest. In questo ambito il Giubbotto veniva ornato a piacimento, ciascuno aggiungeva toppe, fasce o anche borchie.
Il termine metallaro identifica una tipologia di persone appassionate della sottocultura caratterizzata dallinteresse per la musica heavy metal, le band esponenti di tale genere le tematiche da esso trattate. Un po’ ascellato perchè il chiodo non se lo leva mai, con la sua maglietta dei “superdeathoverkill” (necessariamente un gruppo finnico che conosce solo lui se no è troppo facile essere metallaro da maiden o judas priest) con teschi che mangiano teschi infilzati in spade cimmere che sgorgano sangue su una donna nuda a terra sdraiata su un pentacolo, ma poi ha ribrezzo quando si taglia.
Perché si chiama chiodo? In realtà solo in Italia viene chiamato chiodo, mentre nel resto del mondo viene identificato con leather jacket o utilizzando il nome del primissimo modello, ovvero “Perfecto”.
Sciabola e chiodo per i veri metallari Chiodo scaccia chiodo La foto non è riuscita benissimo mi dispiace perchè il chiodino era proprio carino! Alcuni decenni fa divenne simbolo del movimento dei cosiddetti “metallari” lanciato dai Judas Priest.
Caratteristica del metallaro puro (ormai in via di estinzione) è l’avversione per qualsiasi moda o tendenza. La donna metallara è identica all’uomo metal, solo che va aggiunto all’abbigliamento un filo di trucco, a volte la gonna (nera ovviamente), qualche orpello in più. Per loro il Metal è vita.
Vestirsi da metallari ha ancora senso? Sezione per discussioni generiche INERENTI alla musica: festival, riviste, sondaggi globali, "cosa state ascoltando" ecc ecc.
Giaccone in pelle (modello Chiodo) il capo che non può mancare nel guardaroba di ogni vero metallaro! Dettagli: - in pelle - con cerniere laterali - colletto con bottoni a clip - tasca con cerniera frontale - piccola tasca con clip e risvolto - risvolti con clip sulle spalle - cintura - cerniere sulle maniche - fodera: 100% poliestere - tasche interne di cui una con cerniera Le giacche in similpelle sono forse il capo più iconico quando si parla di Heavy Metal.
Read in Modernized UI. Oro meritatissimo per il metallaro. Chi segue questa vocazione non solo deve costruirsi una cultura musicale allucinante, spesso impara anche a suonare uno strumento e soffre come il cane del punkabbestia perché i miti che vuole emulare sono dei missili sulle sei corde.
E tu, da che parte stavi? CANALE TELEGRAM: tele. Pur avendo da diversi anni abbandonato chiodo e anfibi e aver allargato i miei orizzonti musicali, dentro di me batte ancora un cuore metallaro, quindi appena Francesca non è in casa, o appena me lo concede per pochi minuti, condivido con Ale la mia passione per il Death Black Metal. Come Montare una Tracolla sulla Chitarra.
Se vuoi suonare la chitarra in piedi, dovrai procurarti una tracolla per chitarra, che ti aiuta a supportare la chitarra mentre suoni, trasferendo il peso dello strumento alla tua spalla in modo. Pagina dedicata a tutti i metallari che si riconoscono nei nostri irriverenti interventi e che amano scherzare sul loro stile di vita estremo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.