giovedì 2 agosto 2018

Spianatura testata

Attraverso le lavorazioni di rettifica sedi valvole, spianatura e lappatura piano testa e sostituizione guide valvola è possibile ricondizionare completamente teste anche pesantemente danneggiate. Le frese con angolo di registrazione di 45º sono quelle utilizzate più diffusamente, ma anche le frese con inserti rotondi, le frese per spallamenti retti e le frese a disco vengono utilizzate in determinate condizioni.


Preventivo di riparazione auto, utilizzando il servizio Meccanico, richiesto vicino a Modena MO, Italia, per una NISSAN QASHQAI 1A SERIE Qashqai 1. V Visia, KW, Gpl. Sostituzione o rettifica della testata motore e sostituzione di valvole bruciate.

In questo video vedremo la spianatura testata motore di una Lancia Y in seguito ad una ovalizzazione causata da mancanza di liquido refrigerante. Guarnizione della testata bruciata: costi, cause e sintomi. Come capire quando la guarnizione della testata sta per bruciarsi. Informazioni sulla sostituzione e costi d’acquisto.


Così come la cinghia di distribuzione, anche la guarnizione della testata desta molte preoccupazioni. Apro questo sondaggio x togliermi un dubbio e sapere come la pensano gli smanettoni: è necessario spianare la testata ogni volta che la si smonta, oppure basta una bella "lucidata" a mano del piano della testa?


Questi problemi possono nascere da un surriscaldamento.

Ti consiglio assolutamente di smontare la testata, spianatura veloce veloce, e guarnizione nuova. Su richiesta del cliente siamo in grado di fornire la serie guarnizioni smeriglio con guarnizione testa, necessaria per il rimontaggio. Approfondimento tecnico: La guarnizione della testata solitamente è formata da due o più strati di materiali differenti e sovrapposti, con bordini di acciaio in corrispondenza delle canne dei cilindri, inserti in gomma attorno ai passaggi olio.


La testata, detta anche testa, e’ il componente che chiude superiormente il cilindro. Possiamo dire comunque che la lavorazione con utensile PCD o CBN è rivolta prevalentemente a chi spiana testate in modo continuativo ed intenso. Infatti la velocità e profondità di passata permettono di accelerare i tempi di esecuzione. Diffusa maggiormente in America, la spianatura ad utensile si sta diffondendo notevolmente anche in Europa.


La rettificatrice per testate RP3è una macchina di semplice utilizzo, realizzata per la spianatura di testate in ghisa o alluminio di vetture e veicoli commerciali. Spianatura motore Guascor. Alesatura basamento pompa.


Testata IVECO Stralis. Finitura basamento pompa. Incamiciatura motore IVECO. Controllo dopo incamiciatura. Rifacimento zona alloggio canne.

Fresatura sedi testata IVECO Cursor. Ripristino alloggio. Ciao, sui prezzi non mi pronuncio, ma credo sia il caso di indagare sul perché si sia bruciata la guarnizione della testata.


Il consiglio che ti è stato dato è un pessimo consiglio : a causa di mancanza di acqua, presumo, da quanto leggo, generata da una perdita della pompa, hai avuto danni ben gravi (bruciatura della guarnizione della testata ). Personalmente io cambierei meccanico già solo. Delle due ipotesi di intervento di cui sopra, quale mi consigliate?


INCAMICIATURA E RETTIFICA CILINDRI. Anche lo smontaggio della testa dovrebbe seguire la stessa seguenza del serraggio al contrario ma in modo graduale in modo da evitare che si deformi. La nostra azienda di Pistoia rettifica testate per motori benzina e diesel, auto e veicoli commerciali. Per informazioni: tel.


Abbiamo sul banco la nostra testata. Bella pulita appena arrivata dall’officina di rettifica. Diamo una bella pulita al piano di appoggio sui cilindri.


Ebbene si, anche io appartengo al club delle guarnizioni bruciate. La macchina venerdì scorso ha cominciato improvvisamente a perdere acqua.


Io credevo che fosse un tubo rotto, dato che di recente ho dovuto far sostituire la termostatica, ma la situazione è peggiorata, con la macchina che in una giornata ha perso più di 5L di refrigerante, ed io prontamente rabboccavo con altro liquido.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.