venerdì 24 agosto 2018

Pom polimero

Pom polimero

Il Poliossimetilene (POM) conosciuto anche con il nome di resina acetalica o poliformaldeide è un polimero termoplastico cristallino. Le catene che si ripetono sono composte da un gruppo metilene ed un atomo di ossigeno. Il POM (Poliossimetilene), comunemente chiamato Resina Acetalica e conosciuto anche come DELRIN, è un polimero cristallino ottenuto per polimerizzazione della formaldeide.


Semilavorati in DELRIN (poliestere POM) ha avuto una veloce e forte diffusione per le ottime caratteristiche meccaniche, per la resistenza all’umidità e la buona lavorabilità. POM è disponibile in diverse resine: Acetal Copolymer (POM-C) e Acetal Homopolymer (POM-H).


POLIOSSIMETILENE ( POM ): polimero semicristallino conosciuto anche con il nome di RESINA ACETALICA. Come tutti i polimeri semicristallini possiede elevata resistenza chimica (resistenza a contatto con composti chimici). Il POM-C o resina acetalica, denominazione commerciale del poliossimetilene, è un tecnopolimero cristallino ottenuto per estrusione e costituito da catene all’interno delle quali si ripetono un gruppo metilene e un atomo di ossigeno.


Questa caratteristica conferisce al materiale alta resistenza, assicurando al contempo un basso costo. Questo omopolimero dell’acetalica possiede eccezionali caratteristiche di scorrimento e buone proprietà di resistenza all’usura. Il poliossimetilene (POM), noto anche con la denominazione di resina poliacetalica o acetalica, fu scoperto dal chimico tedesco Hermann Staudinger.


Il POM omopolimero ha un’elevata cristallinità rispetto al POM copolimero, mentre la resistenza chimica è più elevata nel copolimero. Acronymns per materie plastiche. I polimeri POM, in generale, offrono eccellenti proprietà meccaniche come alta resistenza alla trazione, basso attrito, elevata resistenza alla fatica e, migliore rigidità e robustezza.


Pom polimero

Inoltre, POM mostra elevate proprietà antigraffio e basso assorbimento di umidità. Materiale, Nome commerciale, Nome tecnico, Colore standar P. POM -C, Resina acetalica bianca, POM -C, bianco, - - 500. I dati qui riportati vogliono essere un aiuto affinché sia possibile individuare ed utilizzare il tipo di materiale più adatto nelle varie applicazioni.


Complessi polimeri che non carbonizzano: PP, PA6 POM e PET. I polimeri descritti in questa sezione mostrano un comportamento leggermente più complesso rispetto a quelle della precedente sezione poiché essi, quando si degradano, presentano la formazione di schiuma e la formazione di bolle. PA6), quindi non è indicato per applicazioni che comportino il contatto con l’acqua o quando si vogliono mantenere tolleranze impegnative soprattutto in ambienti umidi.


Polimeri cristallini sono generalmente opachi a causa della dispersione di luce sui numerosi confini tra cristallino e le regioni amorfe. La densità di tali confini è minore e quindi la trasparenza è maggiore sia per bassa (polimero amorfo) o alto (cristallina) grado di cristallinità.


Poliblend by Ascend è un gruppo GLOBALE con oltre anni di esperienza alle spalle. Significativi investimenti in risorse umane, attrezzature e ricerca sono accompagnati dalla costante attenzione verso la qualità e il miglioramento tecnico dei prodotti.


Poliossimetilene comunemente chiamato Resina Acetalica, è un polimero cristallino ottenuto per polimerizzazione della formaldeide, ha però avuto una veloce e larghissima diffusione per le ottime caratteristiche meccaniche, stabilità dimensionali e la buona lavorabilità. Caratteristiche tecniche: Alta resistenza a fatica.


Come accennato in precedenza, POM viene utilizzato come acronimo nei messaggi di testo per rappresentare Poliacetale ingegneria polimeri. Polyoxymethylene ( POM ): itr is a semi-crystalline polymer also known by the name of ACETAL RESIN. Like all semicrystalline polymers has high chemical resistance (resistance to contact with chemical compounds). The technical characteristics are very similar to the polyamide from which it differs mainly because it does not absorb moisture.


Pom polimero

Nomi commerciali Trade names Rev. Nevicolor è il leader italiano nella distribuzione e produzione di polimeri termoplastici, compounds e additivi più idonei per tutte le applicazioni. Ascend Performance Materials rivedrà i listini a partire da metà ottobre per polimeri, compound e fibre. La decomposizione termica dei polimeri è un processo che sfrutta il calore per rompere le catene polimeriche in assenza di ossigeno (atmosfera inerte).


R-Polymers si dedica alla consulenza tecnica e alla commercializzazione di una vasta gamma di macinati e di polimeri. La fase finale è costituita dai processi di termostabilizzazione e granulazione, che avvengono nel secondo estrusore bivite, dove il POM viene degasato per rimuovere la frazione instabile del polimero (a tale scopo viene utilizzata una speciale pompa per vuoto). Diese Webseite verwendet Cookies.


Durch die Nutzung der Webseite stimmen Sie der Verwendung von Cookies zu. Marche delle materie plastiche (LIST TRADENAME) disponibili attraverso il sito plastica professionale.


Il prezzo varia, confrontare e salvare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.