mercoledì 8 agosto 2018

Gomma viton

Viton – Gomma fluorurata. I termini FKM e FPM sono modi diversi per chiamare la gomma fluorata. Idonea ad essere utilizzata a contatto di: - Alte temperature. Fiamma (discreta resistenza).


Solventi ed agenti chimici in genere.

Idrocarburi aromatici ed alifatici - Carburanti ecologici di qualsiasi tipo. Oli e lubrificanti a temperature elevate. Agenti atmosferici, Ozono, ecc.


Hanno discrete caratteristiche meccaniche, sono utilizzate, per il loro basso costo, in applicazioni relativamente non impegnative in sostituzione della gomma naturale, principalmente per pneumatici. Ottima anche per la resistenza agli agenti atmosferici, all’ozono, all’invecchiamento e alle alte escursioni termiche.


Particolarmente indicata per l’industria petrolifera, chimica e farmaceutica. Ottima resistenza agli idrocarburi, ai solventi ed a moltissimi prodotti chimici ad alta concentrazione.


Lastra gomma grana riso Utilizzato comunemente come tappetino nei veicoli industriali, nei carrellini appoggia attrezzi, pavimentazioni in genere o per proteggere dagli urti o graffi qualsiasi superficie.

Gli elastomeri fluorurati sono il riferimento assoluto per gli articoli da tenuta in gomma in termini di resistenza chimica in condizioni estreme. Produzione di profili estrusi in continuo in gomma VITON compatto da durezza SH.


FPM, FFPM ( Gomma Fluorocarbonica, Gomma Perfluorocarbonica) VITON Per realizzare i nostri articoli utilizziamo mescole fluorocarboniche ad accelerazione bisfenolica, anche con certificazione FDA, o terpolimeri ad accelerazione perossidica ad alto contenuto di fluoro per una maggiore resistenza chimica e meccanica. La gomma EPDM si usa nelle guarnizioni (per esempio si utilizza nelle porte delle celle frigorifere perché è un isolante oltre che nelle guarnizioni facciali dei respiratori industriali nei reparti automobilistici di verniciatura a spruzzo, dove deve essere evitato il silicone).


Prezzi e offerte online o nei negozi. Ideale per laboratori o siti industriali. Si tratta di un copolimero di vinildenfluoruro ed esafluoropropilene. Resistente a temperature estreme.


Temperatura di impiego:-20°C fi no a 200°C Colore: marrone Vantaggi: eccellente resistenza agli oli minerali e grassi, compreso la maggior parte degli additivi, ed agli idrocarburi. Il nome è un marchio registrato di The Chemours società. Eccellente resistenza alle fiamme ed elevata inerzia chimica.


Buone caratteristiche meccaniche. Ottime proprietà meccaniche (carico rottura ed allungamento).


Gli elastomeri in FKM (o FPM per gli standard ISO) fanno parte della famiglia degli tecnopolimeri fluorurati. Il magazzino pabo gomma dispone di un vasto assortimento di articoli in gomma plastica pvc e materiale espanso. Tovo Gomma è partner ideale nella progettazione e produzione di mescole e lastre in gomma, adatte per l’applicazione in molteplici settori: dall’automotive al calzaturiero, dal ferroviario all’alimentare.


La gomma NBR L’NBR o gomma nitrilica (inglese: Nitrile Rubber) è la definizione generica per un gruppo di tipi di gomma insaturi basati su composti polimeri di acrilnitrile e butadiene.

Questi vengono prodotti come l’SBR quali polimerizzati caldi o freddi mediante emulsione. Clicca qui per scaricare il nostro CATALOGO DEI SOFFIETTI IN GOMMA. Oltre ai modelli standar Cervellati può realizzare soffietti in gomma a disegno del cliente, con mescole di gomma ad hoc per le diverse esigenze e applicazioni.


Si realizzano soffietti cilindrici, conici a base circolare o rettangolare. Traduzioni in contesto per " gomma nitrilica" in italiano-inglese da Reverso Context: Da segnalare anche gli pneumatici a trazione estrema con linea rossa centrale in gomma nitrilica.


Casa della Gomma S. Disponiamo di presse per lo stampaggio ad iniezione e compressione, orizzontali e verticali ma ciò che caratterizza la divisione stampaggio di Tecnoextr, non è tanto l’utilizzo di impianti a compressione o iniezione largamente diffusi sul mercato ma la capacità dell’azienda di proporre soluzioni a problemi posti dal cliente da un lato predisponendo prodotti che. La guarnizioni gomma possono essere realizzate in diversi materiali che trovano applicazione specifica in determinati settori.


Scopri quali materiali possono essere utilizzati per le tue necessità: visita il sito mbguarnizioni. Le sfere in gomma sono dotate di buona elasticità, resistenza alla compressione, agli agenti atmosferici e all’ invecchiamento. Possono essere fornite in diverse tipologie al fine di ottimizzare la resistenza alla corrosione o all’ usura, o le caratteristiche meccaniche.


Queste mescole a base di fluoro copolimero e fluoro terpolimero sono specificatamente formulate per interventi a condizioni estreme (p. es. giacimenti petroliferi anche sottomarini) e offrono eccellenti prestazioni in decompressione esplosiva (ED) e resistenza alla decompressione rapida dei gas (RGD). Lastra gomma EPDM Dotata di buone caratteristiche fisico-meccaniche, buona resistenza al calore, agli agenti atmosferici, all’invecchiamento e all’acqua di mare, viene infatti impiegata soprattutto per usi esterni dove viene richiesta una buona resistenza all’ozono ed alle escursioni termiche.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.