lunedì 9 luglio 2018

Arredare parete sopra divano

Arredare parete sopra divano

Sconti fino al 50%. Consegna a casa tua. Soddisfatti o Rimborsati! Approfitta delle offerte!


Tornando alla parete dietro al divano rivestita in carta da parati, il consiglio è di creare una composizione simmetrica. Inoltre meglio scegliere colori a contrasto, che staccano completamente. Una delle soluzioni più creative e originali per arredare la parete dietro al divano vede una sola lunga mensola di profondità ridotta, adatta per disporvi quadri e foto di dimensioni diverse.


Parete attrezzata dietro al divano. Mensole, ripiani, librerie sono la scelta più pratica per arredare la parete con gli oggetti che più amiamo. Per ottenere una composizione armoniosa e bella da guardare, possiamo aiutarci scegliendo una palette di colori simili.


La parete dietro divano è quella che, volente o nolente, facciamo più fatica a decorare. Sarà che il sofà è uno degli acquisti più importanti di una casa, sarà che la sua imponenza sembra riempire di per sé lo spazio circostante, sarà che quando ci sediamo sopra vediamo solo quello che si trova davanti a noi e non ciò che sta dietro, ma come.


Arredare la parete dietro il divano con i quadri. Se hai un interno in stile scandinavo o contemporaneo, oppure anche classico-contemporaneo, puoi osare con una parete figurativa. Ok a quadri o pitture, ma attenzione!


La disposizione deve essere curata nel dettaglio. Come appendere i quadri sopra il divano. Cerca di riempire bene la parete che hai a disposizione creando dei contrasti sia di colori (ovviamente in base alle tonalità del living) sia tramite le dimensioni dei quadri. Non si può lasciare vuota, altrimenti risulta spoglia.


Arredare parete sopra divano

D’altronde non si può neanche sovraccaricare con troppi arredi, accostati senza senso. Come consigliavamo sopra cercate di adattare il salotto al resto dell’ arredamento di casa. Tra i più originali segnaliamo i soggiorni moderni in stile industriale. L’ arredamento in stile industriale sta andando per la maggiore già da un paio di anni a questa parte, e non solo per i salotti.


Vi diamo alcuni consigli per essere certi di creare un ambiente armonioso e soprattutto confortevole. Visualizza altre idee su Arredamento, Idee arredamento soggiorno, Idee per decorare la casa. Tra le varie possibilità per arredare una parete dietro al divano figurano, ad esempio, lunghe mensole basse sulle quali appoggiare soprammobili, libri o addirittura eleganti bottiglie di liquore per un drink serale.


Quest’ultima idea – che consiste essenzialmente nel creare una sorta di minibar nella zona living – può essere realizzata anche applicando uno stretto e basso mobile dietro al divano, con possibilità di apertura dall’alto o frontale. Proseguendo con i consigli per arredare una parete dietro al divano, ricordiamo la possibilità di eseguire personalmente – se si ha una vena artistica – o commissionare un murales.


Avere pareti con colori e fantasie diverse nell’ambito della medesima stanza è molto di moda! L’importante è non posizionare la parete attrezzata esattamente sopra al divano, ma di lasciare un metro di distanza, sia per una questione pratica che estetica. La parete sopra al divano si presta a tantissime opzioni ed è tra le migliori per far sfogare la tua creatività. L’insieme è comunque luminoso grazie alle grandi finestre e alle pareti bianche.


Arredare parete sopra divano

Certo, il divano si vive da seduti, ma è anche un importantissimo complemento d’ arredo e lasciare la parete dietro di esso spoglia non è la soluzione migliore. Per creare un salotto caldo e accogliente, quindi, è importantissimo arredare la parete dietro al divano.


Ti spieghiamo come fare in modi! Cosa mettere sulla parete dietro al divano.


Il divano è l’elemento principale della sala di casa, è un complemento d’arredo molto imponente, ma ciò non vuol dire che da solo basti per creare quell’atmosfera di accoglienza che ci deve essere in qualsiasi salotto. Potresti ad esempio riempire lo spazio sopra il divano con delle applique gioiello in coordinato, che restino dello stesso stile del tuo arredamento, magari poste in maniera simmetrica rispetto ad una cornice di medie dimensioni.


Se, invece, si vuole osare e dare un aspetto sognante, l’ideale è un rosa sulle pareti e un cipria sul divano o viceversa. Se volete un ambiente giovane, perfetto mixare questo colore con tanti altri, magari sfruttando cuscini e altri arredi vivaci e gioiosi. Di classe, l’abbinamento del rosa antico con un divano o cuscini verde salvia. Per ognuna di queste scelte, ecco i nostri consigli.


Dipingere la parete. Se si è insicuri su quale colore si adatti meglio al divano, un consiglio è quello di puntare sul grigio chiaro: il grigio non stona con nessun colore e nessun tessuto.


Metti una poltrona o un dondolo davanti alla finestra. Sei una green victim? Foto carta da parati per arredare dietro il divano La carta da parati B. B home passion 5- Effetto legno di Wall Art è una carta da parati delicata e adattabile in qualsiasi ambiente.


Un primo esempio di come arredare il salotto è quello di lasciare ampio respiro alla stanza posizionando cucina e parete attrezzata per la zona living lungo le pareti perimetrali e lasciando al centro il divano e il tavolo, che diventano i veri protagonisti della stanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.