venerdì 11 maggio 2018

Montaggio anelli di tenuta

Entdecke anello bei Zalando. Bestelle jetzt bequem online! Fashion-Influencern. Ausdrucken oder per Mail versenden. Vorteile für Mitglieder. Prima qualità e ampio assortimento. Ordina piercing e gioielli di qualità a prezzi di fabbrica. O-Ring Anello Stazionario O-Ring Anello Rotante Anello Stazionario ALBERO ROTANTE Anello Rotante. Sono prodotti standard in elastomero NBR a richiesta possono essere forniti in FPM.


La rugosità della sede deve essere adeguata a trattenere saldamente l’anello di tenuta, e comunque non superiore a micron in Ra. La rugosità insieme alla dimensione corretta garantisce la tenuta perfetta dell’anello nella sede e l’assenza di movimenti indesiderati. Gli anelli si piegano leggermente a ogni montaggio. Non estrarre nuovamente gli anelli dai pistoni premontati, ad es.


Attenersi alla sequenza di montaggio degli anelli: montare dapprima l’anello raschiaolio, quindi il secondo anello di tenuta, infine il primo anello di tenuta. Rispettare i contrassegni per il montaggio.


Posizione di montaggio dei labbri di tenuta : Contro l’intrusione di polvere e sporco, rivolgere il labbro di tenuta ╳ Elementi quali le tenute a strisciamento, le tenute a labirinto, gli anelli di tenuta radiali o le tenute a luce ridotta. Inoltre, utilizzando l’ anello di tenuta con il diametro esterno in gomma, ci sono meno possibilità di danneggiamento della sede durante il montaggio.


Montaggio anelli di tenuta

Grazie all’analisi attenta dei flussi, dei consumi, delle giacenze di magazzino e delle scorte, Fridle Group assicura la possibilità di rifornirsi in tempo reale per evitare attese e rotture di stock. Garantiscono la tenuta per differenti tipologie di prodotti lubrificanti quali grasso, olio e fluidi. GioiaPura: Qualità e Servizio dalla più Grande Gioielleria Online Italiana.


Un anello, anche se leggermente più piccolo o più grande di quello adatto, non può affatto assicurare un funzionamento accettabile. Montaggio È importante che il montaggio sia ese-guito correttamente. Circa il 30% di tutti i guasti e danni agli anelli di tenuta è da ricondurre ad una installazione non corretta o ad attrezzi di montaggio non adeguati. WASY (NBR) Movimenti Rotanti.


Anello di tenuta in gomma con una molla a pettine vulcanizzata. Raccomandato per condizioni d’assemblaggio difficili e rimpiazzo delle tenute in loco. Anelli di tenuta per alberi rotanti.


Richiesta flangia di ritegno. La sede della molla toroidale (acciaio inox) è costruita in modo da impedirne la fuoriuscita durante il montaggio, utile soprattutto nei casi di interventi alla “cieca”.


Montaggio anelli di tenuta

Oltre al tipo standard WA è disponibile il tipo WAS con labbro protettivo dal lato aria. Tenute meccaniche singole.


Anche per la sostituzione dell‘ anello di tenuta radiale per alberi sull‘albero a manovella si può nettamente risparmiare tempo. E’ sempre consigliata la realizzazione di uno spallamento o flangia sul quale l’ anello di tenuta faccia battuta.


In caso di impossibilità è importante comunque che l’ anello non risulti posizionato obliquamente nella sua sede. Grazie al semplice design sono impiegati in moltissime applicazioni industriali sia statiche che dinamiche.


Contemporaneamente si riducono le pressioni al montaggio. L’ anello di tenuta è un elemento indispensabile per garantire la funzionalità di un albero rotante in presenza di lubrifica, e deve essere oggetto di un attento esame prima di confermarne l’impiego in modo da permettere un’esatta scelta dei tipi da utilizzare, per fare in modo che assicurino un perfetto e duraturo funzionamento dell’impianto rotante.


L’anello a doppia incisione TDed i raccordi della serie DIN assicurano facilità di montaggio e smontaggio, tenuta assoluta e permettono di realizzare impianti senza saldatura. Nessuna influenza sull’effetto di tenuta data dall’inversione del senso di rotazione.


Montaggio anelli di tenuta

Gli O-Ring in PTFE vergine sono consigliabili nei casi in cui è richiesta una tenuta molto efficace con liquidi aggressivi. Questi elementi possono essere sottoposti a una sola deformazione per compressione, è quindi esclusa la possibilità di riutilizzo dopo il primo montaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.