venerdì 13 aprile 2018

Fluoroelastomeri

Encuentra Viton Fpm. Busca Más Rápido y Mejor en ZapMeta Ya!


Gli elastomeri fluorurati (FKM o FFKM) sono dei tecno polimeri sintetici tailor made utilizzati in applicazioni ad elevata tecnologia, ad esempio nel campo aerospaziale, nelle applicazioni militari, per la fabbricazione di fibre ottiche polimeriche, o come tenute e piping per ambienti particolarmente aggressivi, come le atmosfere di ossigeno, fluoro, idrogeno, acido solfidrico e acidi alogenidrici. I gradi commerciali di fluoroelastomero sono ottenuti dalla polimerizzazione radicalica di monomeri vinilici.


Il fluoroelastomero ha un’ottima resistenza per particolari agenti chimici, entro un vasto range di temperature, quali idrocarburi alifatici, clorurati e aromatici, carburanti, oli e grassi minerali e vegetali e fluidi idraulici in genere. Utilizzato nei settori: Automotive, Oleodinamico, Gas. Il fluoroelastomero, noto soprattutto per poter sopportare temperature elevate (200°C), offre anche una eccellente resistenza alla aggressione di combustibili e prodotti chimici.


Presentano bassissimi valori di permeabilità, nonché proprietà di ignifugità. CARATTERISTICHE ELETTRICHE I valori tipici sono: resistività a c. Le caratteristiche dei Fluoroelastomeri li rendono adatti per applicazioni particolari per ampi range di temperatura e per il contatto con sostanze chimiche aggressive. Linea FKM - Fluoroelastomeri Tre linee di miscelazione completamente separate (verde, marrone, nero).


Ogni linea si avvale di un mescolatore chiuso seguito da due mescolatori aperti serviti da due linee di raffredamento. Solvay incrementerà del 30% la capacità produttiva di fluoroelastomeri a reticolazione perossidica FKM Tecnoflon presso il suo impianto di Spinetta Marengo (AL) per soddisfare la crescita della domanda di guarnizioni ad alte prestazioni. Rivestimento a tenuta stagna. Guaine termorestringenti semirigide con rivestimento termoplastico adesivo sul lato interno.


I Fluoroelastomeri possiedono un’eccezionale resistenza al calore. In forno a 2°C gli articoli stampati in Fluorurato rimangono elastici indefinitivamente.


I fluoroelastomeri sono una classe di gomma sintetica progettata per il funzionamento a temperature molto elevate. Tra le caratteristiche principali, tali gomme vantano un’eccellente resistenza agli agenti atmosferici che le rende particolarmente adatte per applicazioni nel settore automobilistico, aeronautico ed elettronico.


Da oltre anni ArGroup è sinonimo di grande professionalità ed esperienza nel settore della lavorazione di elastomeri vulcanizzati e termoplastici, fluoroelastomeri, tecno-polimeri, poliesteri termoplastici e LSR. Spesso la sicurezza operativa di impianti complessi è affidata a elementi di tenuta che in caso di rottura, se realizzati con elastomeri classici, comporterebbero conseguenze assai gravi sul piano economico ed ambientale.


Fluoroelastomeri

Marconigomma utilizza sia i fluoroelastomeri standard (FKM) sia i per fluoroelastomeri (FFKM), ed è ufficialmente autorizzata da “Dupont Performance Elastomers” ad utilizzare il marchio di qualità “Genuine Viton”. Adesivo monocomponente pronto all’uso a base di fluoroelastomeri e polimeri acrilici, in acetone.


Se è totalmente fluorurata abbiamo i perfluoro elastomeri FFKM, se non lo è totalmente abbiamo i fluoroelastomeri FKM. Sebbene ci siano molti varianti e qualità, il Viton è considerata la gomma più pregiata sul mercato. Le prestazioni dei fluoroelastomeri a prodotti chimici aggressivi dipende dalla natura del polimero di base e gli ingredienti di composizione utilizzata per lo stampaggio dei prodotti finali (ad esempio O-ring, guarnizioni albero).


Fluoroelastomeri

Fluoline CP può essere utilizzato per il consolidamento e la protezione di elementi architettonici, senza alterarne il cromatismo. Si può supporre che le reazioni delle ammine con i fluoroelastomeri siano un fattore che influisce sulla carbonizzazione dell’olio. E, relative a cinque mescole di. Gomme nitriliche NBR e fluoroelastomeri Viton e Fpm.


Grazie allo stelo del pistone, in diversi materiali e tipi di guarnizioni, è la scelta ideale in molte applicazioni. Hanno inoltre un ottimo comportamento a deformazione permanente ( compression set ). Le materie prime per la loro produzione, poi, è assicurata dalla neo joint venture Shanghai 3F New Material.


Trelleborg Sealing Solutions fornisce anche una vasta gamma di materiali termoplastici ed elastomeri, incluso il PTFE caricato o vergine, PCTFE, ETFE, Poliuretani, poliestere, nitrili, silicone e fluoroelastomeri. Sono disponibili prodotti per applicazioni di tenuta resistenti alla maggior parte dei media gassosi e liquidi.


Al momento, i nuovi elastomeri Vamac sono in fase di valutazione da parte dei principali produttori automobilistici e fornitori di primo livello (Tier 1) di tenute e guarnizioni, sistemi di ventilazione e rivestimenti di manicotti flessibili per circuiti di raffreddamento, intendono fornire una valida alternativa ai fluoroelastomeri (FKM) a un prezzo significativamente minore e con un peso specifico inferiore in un intervallo di temperatura che va dai1°C ai 1°C, laddove i normali. La società Elastomers Union è una azienda industriale attiva nel settore della preparazione di mescole di fluoroelastomeri a base di copolimeri bisfenolici o amminici e di terpolimeri bisfenolici o perossidici.


Fluoroelastomeri

A3scaglioni per fluoroelastomeri : Amazon. Commercio, Industria e Scienza. Passa al contenuto principale. Account e liste Account Resi e. Molte gomme di idrocarburi possono essere miscelate per sfruttare le caratteristiche specifiche inerenti alle singole gomme.


Progetto gomma srl collabora col cliente nella scelta dell’elastomero piu’ indicato al tipo di applicazione. I materiali utilizzati sono, FLUOROELASTOMERI -SILICONI-VAMAC-NEOPRENE-NBR-HNBR-EPDM ed tutti gli altri tipi disponibili sul mercato.


E’ performante anche sulle mescole di ultima generazione come NBR, HNBR, VITON, FLUOROELASTOMERI.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.