La Ricerca Migliore e Più Rapida! Miglior Prezzo per acquistare oggi Contatti Striscianti.
Sono adatti per la misura di coppia, deformazioni, temperature e vibrazioni su alberi, ruote, assali, alberi a camme, compressori, centrifughe, macchine agricole. Grazie a questi dispositivi è possibile migliorare le prestazioni meccaniche, semplificare le operazioni di sistema ed eliminare problemi di danneggiamento ai cavi penzolanti da giunti mobili.
Collettore elettrico rotante ROTOFLUX. Tra i tanti nomi per individuare questo componente troviamo: slip rings, giunti rotanti elettrici, contatti.
Il collettore rotante, conosciuto anche come "slip ring", può essere utilizzato in qualsiasi sistema elettromeccanico, dove è richiesta rotazione cont. TER ha maturato una pluridecennale esperienza nella progettazione e produzione di collettori o prese rotanti, fornendo oggi tre serie di collettori ad anelli, utilizzati nei settori del sollevamento industriale ed edile per l’alimentazione dei motori di gru, macchine avvolgicavo e piccole gru a bandiera.
Lo slip ring o collettore rotante è un componente elettromeccanico che permette di trasmettere energia elettrica o segnali da una postazione fi ssa a una struttura rotante. La gamma si compone delle famiglie CR, CRC e CRF con contatti striscianti. Il collettore rotante è un dispositivo elettro-meccanico che permette la trasmissione di potenza e segnali elettrici da una struttura statica ad un elemento rotante. La presa di corrente rotante permette di eseguire questa operazione.
In conseguenza alla grande eterogeneità di impiego degli Slip Rings, negli anni si sono sviluppate diverse tecnologie di contatto che possono variare per forma e materiali. Distributori rotanti elettrici. Lampar, azienda specializzata nella produzione di spazzole in carbone per macchine elettriche, di qualunque forma e dimensione, produce e commercializza spazzole in argentografite per contatti striscianti.
I distributori elettrici ed elettrofluidici rotanti DR ITALIA sono apparecchi progettati per tutti gli utilizzi in cui è necessario alimentare con potenza elettrica e fluidica ( aria,olio,gas,….) un’utenza mobile. Il collettore elettrico a contatti striscianti garantisce la continuità elettrica fra la parte fissa e la parte rotante. Resta in contatto con noi!
Automazione Industriale. Tuttavia, in molte applicazioni, è necessario un anello di scorrimento più grande, ad esempio per lo spostamento economico di liquidi attraverso il centro attraverso un tubo o un tubo. GIUNTI ROTANTI Giunti rotanti per la trasmissione di liquidi, emulsioni e gas.
I giunti rotanti (anche: raccordi girevoli) vengono utilizzati quando fluidi o gas devono essere trasferiti da una parte statica della macchina all’albero rotante o nella direzione contraria. Giunto rotante ad alta velocità per aria e vuoto. Lampar, specializzata in spazzole in carbone per macchine elettriche, di qualunque forma e dimensione, produce e commercializza pattini striscianti per gru e carriponte.
DR Italia equipaggia i propri avvolgicavo motorizzati con motori coppia o motori ad alto scorrimento o motori trifase con e senza gestione da inverter. Slip Ring, collettori rotanti, contatti striscianti, resolvers, encoders. Sul sito puoi richiedere un preventivo gratuito. Generalmente, i collettori rotanti servono per trasmettere correnti elettriche, segnali o dati, pneumatica e idraulica da una piattaforma stazionaria a una piattaforma rotante.
Nel caso di un collettore rotante, la trasmissione elettrica tra le unità statore e rotore avviene in maniera molto affidabile tramite contatti striscianti. COLLETTORI A LAMELLE Il collegamento elettrico fra un circuito fisso ed uno rotante (o più raramente traslante) è assicurato, per la parte fissa da contatti striscianti morbidi, generalmente a base di carbonio (spazzole), e per la parte mobile da un collettore metallico, per un elemento rotante, ad anelli o, se commutatore, a lamelle.
PAMOCO ha introdotto da alcuni anni sul mercato la nuova generazione di slip ring progettati per applicazioni industriali, civili e militari. I collettori a lamelle possono essere smicati oppure con mica affiorante.
Macchina rotante, a induzione, per convertire energia meccanica in energia elettrica a corrente continua. Struttura e funzionamento Organi essenziali della dinamo sono: l’induttore, fisso, che genera il campo magnetico.
Il principio di funzionamento con contatti striscianti su conduttori circolari rotanti è, in linea di principio, piuttosto semplice. Ma alcuni aspetti costituiscono oggi sfide impegnative per lo sviluppo, ad esempio in relazione al ruolo sempre più importante che i sistemi di sicurezza svolgono nell’industria meccanica.
Contatti per relè di segnalamento, contatti per accoppiatori, ungi bordo ruota a stick e ritorni di corrente per messa a terra completano la gamma. I nostri prodotti speciali a base di grafite comprendono filiere per colata continua, tessuti e feltri per alte temperature, agitatori, banchi di scorrimento, degassatori per colata continua ed accessori per forni. Conductix-Wampfler mette a disposizione la propria conoscenza nell’elettrificazione mobile per le soluzioni a contatti di ricarica.
Ogni volta che il dispositivo è stazionario, i contatti di ricarica massimizzano i tempi operativi utilizzando i vantaggi della ricarica delle batterie. Comunità di tecnici, meccanici ed operatori MMT, Camion, Macchine Edili e Macchine Agricole.
Info e domande su guasti, modifiche e ricerca ricambi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.