venerdì 27 aprile 2018

Apertura finestra a vasistas

Apertura finestra a vasistas

Scopri Finestra A Vasistas. Realizza i tuoi progetti fai da te come vuoi senza spendere una fortuna! Apertura a vasistas : in cosa consiste.


Apertura finestra a vasistas

Innanzitutto chiariamo a cosa stiamo facendo riferimento a livello tecnico quando parliamo di vasistas : si tratta di finestre che si aprono verso l’interno dell’edificio e presentano le cerniere sul traverso inferiore, mentre la chiusura è posizionata sulla parte superiore. Il tipo di apertura vasistas, infatti, è simile a quella di uno spioncino: permette di far entrare l’aria ma impedisce l’ingresso di intrusi.


Una finestra a vasistas è adatta per aperture poste in alto o sul tetto, oppure per garage, cantine e bagni di servizio. La risposta è, in un certo senso, nel nome stesso. Il termine “ vasistas ” (come spiegato su.org)è un forestierismo proveniente dal tedesco, una derivazione dell’espressione “was ist das” (Che cos’è), che i turisti tedeschi, qualche secolo fa, pronunciavano quando vedevano per la prima volta queste strane finestre.


La finestra vasistas è un tipo di infisso il cui sistema di apertura e chiusura è molto particolare, ed è nota sia con il nome di “ apertura a vasistas ” che di “ apertura a ribalta”. Il principale, e forse più frequente, è quello di bloccarsi con l’anta aperta a ribalta e non riuscire più a chiudersi. Di seguito trovi alcuni consigli per cercare di sbloccarla senza chiamare il serramentista e risolvere questo disagio subito e senza spendere denaro.


L’ apertura a vasistas consente solo un’ apertura parziale della finestra, che ruota sull’asse inferiore e si apre solo con una fessura sulla parte superiore della finestra. Questo sistema è adatto per quei locali, come cantine o lucernari, dove c’è la necessità di aerare il locale ma non c’è bisogno di affaccio.


Sono particolarmente adatte in luoghi come cantine, garage e vani scale. L’ apertura delle finestre a vasistas è molto simile al meccanismo di una normale finestra a battente con apertura verso l’interno, con la differenza che le cerniere sono posizionate sul traverso inferiore, mentre la chiusura si trova su quello superiore.


Ma con finestre che hanno aperture difficili, come i vasistas oppure i velux, come sceglierle per oscurare la stanza senza intralciare l’anta aperta della finestra ? Ecco alcune idee facili facili su come oscurare finestre difficili come quelle sul tetto e quelle a vasistas. Tipologie di finestre vasistas. Quando decidi di convertire una finestra comune in vasistas, considera che potrai scegliere fra varie tipologie di finestra con apertura ribaltabile.


Solitamente vengono utilizzate nel contesto residenziale perché sono la soluzione ideale per arieggiare le camere della casa e ambienti come i servizi sanitari e il bagno (Immagine 2). Lunghezze disponibili: 3mm, 4mm o 6mm (a scelta).


La finestra con apertura a ribalta è ideale negli ambienti molto piccoli che necessitano di areazione, pur non avendo spazio per consentire l’ apertura di una finestra tradizionale. Fino a non troppi anni fa le finestre a vasistas erano usate per lo più in ambienti industriali o commerciali come uffici, officine o negozi. Si tratta di una operazione semplice per la quale non è necessario l’intervento di un tecnico specializzato e che va fatta solo alla prima apertura della finestra.


Visita eBay per trovare una vasta selezione di chiusura vasistas. Adesso la finestra a vasistas dovrebbe di nuovo funzionare in maniera corretta. Blocco delle cerniere e del meccanismo di apertura. Le finestre Vasistas possono anche essere dotate di apertura motorizzata.


Se a bloccarsi, invece, sono state le cerniere o il meccanismo di apertura, il problema potrebbe essere più facile o più difficile da risolvere. La soluzione di apertura a Vasistas è comunque simile a quella a battente con la differenza di essere incernierata nella parte inferiore anziché ai lati. Questa soluzione, solitamente posizionata nella parte alta dei muri, viene utilizzata per arieggiare locali secondari all’appartamento, tipo: soffitte, garage, ecc.


La guaina viene fornita in barre da m, ricoperta in PVC. Finitura in legno e poliuretano bianca. Finestre in poliuretano: anima in legno con rivestimento continuo in poliuretano. Ideali per gli ambienti con elevata umidità.


Apertura finestra a vasistas

Vasta scelta, promozioni e consegna rapida in tutta Italia. Finestre per tetti con apertura a vasistas, anche su misura. Questo tipologia permette l’ apertura dell’anta, verso l’esterno, con rotazione sull’asse orizzontale superiore. La finestra per tetto a vasistas in legno o PVC, con apertura del battente a compasso verso l’esterno, consente un libero accesso alla finestra aperta ed un ottimo campo visivo.


I lucernari Emica della linea Best con apertura vasistas o libro, sono proposti per soluzioni pratiche e funzionali e concepiti per gli ambienti non abitativi. Disponibili in diverse dimensioni con possibilità di essere prodotti anche fuori misura. Personalizzare il prodotto, vuol dire anche rendere la propria abitazione più confortevole. Finestre per tetti, vetrate, raccordi, prodotti per la posa, finestre cupolino e tunnel solari sono coperti da una garanzia di anni.


Produzione e distribuzione automazioni per porte, cancelli, serrande, tapparelle e tende da sole : MOTORI PER FINESTRE VASISTAS - Altro, KIT CANCELLI A BATTENTE. L’anta ribalta è un sistema multifunzione dedicato agli infissi che, tramite un’unica maniglia, consente l’ apertura di una stessa finestra o porta- finestra in legno, alluminio e PVC sia nella modalità battente che in quella vasistas.


Video realizzato dal nostro Accredited Partner IACATI - Cagliari. La ferramenta consente diverse tipologie di apertura sia delle finestre che delle porte f.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.