mercoledì 31 gennaio 2018

Come pulire una chitarra

Trova Pulizia Chitarra. Come Pulire una Chitarra. Prima di iniziare con la pulizia della tua chitarra, facciamo un breve checkup per controllare se ci sono stati dei danni causati dall’inverno.


Come pulire una chitarra

Ispezione Il caldo emanato dai caloriferi è di certo piacevole per passare una serata in casa davanti al camino o alla TV, ma potrebbe rappresentare un problema per i tuoi strumenti (soprattutto quelli acustici). Le corde della chitarra sono importanti quanto la tastiera: non puoi suonare niente senza di loro. Quindi tenere pulite e lisce le corde è fondamentale. Io solitamente non uso prodotti chimici come detersivi, spray, ecc.


Usa una semplice pezza per levare la polvere, ed un lucido per parquet, è davvero ottimo! Inoltre, per pulizie più nel dettaglio, come in mezzo ai tasti, e dalla parte. Monta le corde nuove.


Come pulire una chitarra

Pulisci il battipenna e rimontalo con le sue viti. Se hai qualche dubbio o preferisci anche vedere come si pulisce una chitarra ecco un ottimo video che ti mostra l’intero. MANUTENZIONE E PULIZIA DELLA CHITARRA.


La pulizia è una parte importante che, se fatta in modo corretto, prolungherà la vita dello strumento. Contrariamente a quanto si crede, i prodotti per mobili non sono indicati per pulire la chitarra.


Per molti la propria chitarra elettrica, anche chiamata solid body dagli americani, è uno strumento prezioso. Non sono rari i nomignoli che scherzosamente paragonano il prezioso strumento ad una persona di cui prendersi cura: la chitarra elettrica va mantenuta nel migliore dei modi per garantirgli un ottimale aspetto ed una perfetta qualità del suono.


Per questo bisogna imparare come pulire. Ciò aumenterà la vita della tua chitarra. Una pulizia di tipo particolare, in quanto si concentrerà su una chitarra.


Andremo infatti a spiegarvi come pulire la chitarra acustica per ottenere un risultato migliore possibile. Viene definita acustica perché per. La chitarra acustica è uno strumento musicale a corde.


COME PULIRE LA TASTIERA DELLA CHITARRA ELETTRICA. L’olio di lino crudo: reperibile in qualsiasi negozio di belle arti a prezzi favorevolissimi, si utilizza fin dal ‘5per la cura della tastiera.


PLEASE SUBSCRIBE TO MY. TUTORIAL N°La vostra chitarra è sporca e trasandata? Per pulire bene il manico e la tastiera bisogna sicuramente togliere tutte le corde e, prima di cominciare, coprire i pickup su una chitarra elettrificata. In base al tipo di legno con cui è fatto il manico e la tastiera, e se esso è laccato o meno, si procederà in modo diverso.


Come pulire una chitarra

Esistono due tipologie di chitarre, quelle acustiche e quelle elettriche ma tra queste, ci sono anche quelle ibride, che mescolano caratteristiche prese da entrambe. Il suono di questo strumento è forte e vibrante e, per mantenerlo tale, bisogna imparare come pulire le sue corde senza danneggiarle.


Ecco una pratica e semplicissima guida. Prima di pulire i tasti della nostra chitarra bisogna ricoprire la tastiera vicina al tasto da pulire con del nastro di carta e ogni tasto va pulito, nella sua parte centrale, con un panno asciutto di cotone. Questo tipo di pulizia è necessaria dopo ogni uso dello strumento.


Servirsi di un panno morbido e asciutto per rimuovere ogni traccia di sudore presente sulla chitarra, prestando particolare attenzione ai pick-up. Si consiglia vivamente di non usare lo stesso panno per le corde per evitare antipatici aloni. Quando ho una chitarra tra le mani mi sento a casa mia. I musicisti di chitarra elettrica, chitarra classica, chitarra acustica o chitarra elettro-acustica sanno che per suonare bene devono effettuare la corretta manutenzione e pulizia dei loro strumenti.


Sia che suoni ogni giorno o meno, nel tempo, la tua chitarra viene gradualmente coperta di polvere e impronte digitali, quindi è necessario pulirla di volta in volta. La pulizia e la manutenzione fanno parte di una fase importante che permetterà alla tua chitarra di splendere in eterno! Dovrai concentrati su tutti i suoi elementi per una perfetta manutenzione : Il manico : una delle parti più importanti della chitarra, se danneggiato potrebbe compromettere per sempre il suo utilizzo.


Per pulire la chitarra e le corde, io uso semplicemente un panno asciutto per rimuovere la polvere ed il sudore. Io lo utilizzo per pulire tastiere e per lucidare body e togliere graffi leggeri sulla vernice, pulire e lucidare vernici naturali nei strumenti ad arco o nelle chitarre classiche. E’ talmente delicato nei suoi eccipienti che non lascerà mai traccia neanche su vernici nitro o naturali. Infatti si può usare anche su strumenti ad arco.


NB: Questa guida è stata creata con lo scopo di aiutare i meno esperti nella pulizia della propria chitarra elettrica, nessun messaggio o suggerimento può ritenersi inattaccabile, esistono varie scuole di pensiero e vanno rispettate, io spero che la mia sia in sintonia con la vostra, e spero di potervi aiutare con i vostri problemi, e sarò felice di rispondere alle vostre domande.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.