mercoledì 27 settembre 2017

Accessori di sollevamento normativa

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Confronta prezzi e opinioni per il prodotto desiderato con idealo. Questo documento specifica i requisiti per la progettazione e la selezione delle attrezzature: elettrica, meccanica, idraulica e pneumatica utilizzate in tutti i tipi di apparecchi di sollevamento e degli accessori fissi di presa del carico ad esse associati, con l’obiettivo di garantire l’affidabilità delle funzioni di sicurezza e di proteggere il personale dai pericoli per la loro salute e sicurezza.


Ad esempio “per quanto riguarda gli accessori di sollevamento e in particolare le brache sintetiche, la norma fornisce la definizione di persona competente: “persona designata istruita. Trasferibili più accessori.

Ne raccomandiamo la consultazione (link ai pdf qui a fianco). Anche le imbracature e le loro componenti sono considerate accessori di sollevamento.


Un apparecchio di sollevamento è una macchina destinata al sollevamento ed alla manovra di carichi sospesi tramite ganci o altri dispositivi di trattenuta del carico. Una pubblicazione fornisce informazioni sull’uso in sicurezza degli accessori di sollevamento magnetici. La normativa tecnica, gli esempi di buone prassi, i principali rischi, le misure di prevenzione e le procedure operative di sicurezza.


Gli accessori di sollevamento utilizzati devono essere appropriati in funzione dei carichi da movimentare ovvero devono essere utilizzati secondo le indicazioni fornite dal fabbricate. Ogni lunghezza di catena, fune o cinghia di sollevamento che non faccia parte di un insieme deve recare una marcatura o, se ciò non è possibile, una targa o un anello inamovibile con i riferimenti del fabbricante o del suo mandatario e l’identificazione della relativa attestazione. Cerca la norma, vai nella scheda bibliografica e clicca su per visualizzare le prime pagine !

Per gli accessori di sollevamento sui quali la marcatura è materialmente impossibile, le indicazioni di cui al primo comma devono essere riportate su una targa o un altro mezzo equivalente fissato saldamente all’acces- sorio. Le indicazioni devono essere leggibili e situate in un punto in cui non rischino di scomparire per effetto dell’usura né di.


Gli apparecchi di sollevamento rientrano nel Titolo III in base alla definizione di cui all’art. I bilancini sono strumenti di sollevamento realizzati con profili in laminati di acciaio ad alto limite di snervamento che possono essere installati sul qualsiasi tipo di gru. L’obiettivo di questo articolo è quello di fornire inizialmente una breve descrizione di questi strumenti di sollevamento e delle differenti tipologie disponibili sul mercato. Successivamente ci concentreremo sulla.


Oltre alla definizione del campo di applicazione la normativa individua precisi obblighi, in carico al fabbricante o mandatario, prima che queste apparecchiature vengano immesse sul mercato. Tutti gli accessori di sollevamento sono dotati di logo del costruttore.


ACCESSORI DI SOLLEVAMENTO. Gli infortuni sul lavoro connessi all’uso delle attrezzature di sollevamento cose sono frequenti ed a volte hanno esiti particolarmente gravi. In particolare, in questa tipologia di infortuni rientra anche l’uso in sicurezza degli accessori di sollevamento.


I bilancini sono realizzati con profili laminati in acciaio strutturale ad alto limite di snervamento, adatti per l’utilizzo su qualsiasi tipo di gru. La società, con il proprio marchio STU si occupa di progettazione, realizzazione e certificazione di attrezzature di sollevamento e movimentazione customizzate e di sicurezza degli accessori di sollevamento sottogancio attraverso il proprio servizio di controllo, manutenzione e verifiche ispettive periodiche secondo le normative vigenti. Censimento delle attrezzature - Richiami Normativi e sanzioni 2. Ancoraggi ed efficienza 3. Coefficienti di sicurezza generali 4. Scelta, controllo e uso degli accessori di sollevamento 5.

Le condizioni di equilibrio e. Grilli Grilli UNI pag. Verifiche trimestrali attrezzature di sollevamento sotto gancio. Accessori per manutenzione e sollevamento. Verifica attrezzature sottogancio : la verifica degli accessori sottogancio, cosi come previsto dal T. STAMPERIA CARCANO GIUSEPPE SPA continua ad essere l’unica azienda produttrice di accessori di sollevamento italiana accreditata dall’autorevole ente tedesco DGUV.


Sviluppo e realizzazione di dispositivi accessori per il sollevamento ed il rizzaggio dei carichi. MAR Finale ligure e Genova La posizione della MAR, con la sua sede principale a Finale Ligure, e la sua sede operativa di Genova garantisce un rapido intervento in tutto il bacino del Mediterraneo. La trave di sollevamento rappresenta la soluzione migliore per movimentare carichi che richiedano un sostegno in due o più punti.


Prolift studia numerosi dettagli e valuta diverse soluzioni, al fine di progettare travi che possano svolgere al meglio il compito al quale sono destinate. Il dimensionamento del bilancino di sollevamento, la forma, il numero e il tipo di attacchi di sospensione e la tipologia di accessori infocabili di sollevamento di cui viene dotato il bilancino di sollevamento per la presa del carico, vengono dimensionati e decisi in relazione alle diverse esigenze di sollevamento.


Forniamo impianti completi per il sollevamento di qualsiasi carico. Garantiamo un rapido servizio di consulenza, di assistenza, di manutenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.