venerdì 25 agosto 2017

Come attaccare mensole al muro

Sulle mensole andranno segnati i punti in cui applicare le zanche. A questo punto posizionate la mensola alla parete nel punto che desiderate e, semplicemente appoggiando sulla mensola stessa una livella a bolla, verificate la perfetta orizzontalità (quando la bolla è al centro del bulbo della livella la mensola è perfettamente diritta), chiedendo al vostro assistente (è uno dei casi in cui occorre) di segnare due tratti a matita sul muro alle estremità della mensola.


Fissare la mensola al muro A lavoro ultimato, dopo esserci accertati che il tassello in plastica del fischer è ben ancorato alla parete (ovvero non si muove e non è sporgente), allora possiamo. Allora se la mensola di legno sul frontalino verso il muro ha due o più fori prendi i tasselli a scomparsa che sono di metallo, un trapano con la punta adatta al diametro del tassello e il gioco è fatto.


Altrimenti se la mensola non ha i. Utilizzando la livella, tracciate una linea a matita sul muro, oppure segnate solamente le estremità lungo le quali prevedete di applicare i supporti della mensola. Prendete quindi in. Inserimento nel muro del portamensola a scomparsa ed inserimento della mensola.


Una volta avvitati tutti gli elementi inserire la mensola. Le staffe ad "elle", che servono per sorreggere delle mensole, sono dotate, su tutta la superficie laterale retrostante, di piccoli cunei, che servono per non farle slittare.


Pulisci il silicone fuoriuscito dai bordi della mensola. Non aspettare troppo tempo, perché una volta asciugato, il silicone è. Staffe e supporti per mensole. Pratiche e funzionali, le mensole sono l’oggetto ideale per arredare la propria casa e riporre in maniera ordinata elementi ornamentali come fotografie, soprammobili, libri e molto altro. Spedizione Gratuita disponibile per membri Prime su oltre un milione di prodotti.


Poggiare la mensola al muro nella posizione desiderata e segnare con la matita il punto centrale sul muro. Poggiare la livella a bolla sulla parete, in modo che sia perfettamente parallela al pavimento. Con la matita, tirare una riga lungo tutta la livella. Per creare delle mensole design per decorare casa, un modo sarebbe di riciclare delle cassette della frutta, casse di vino o semplicemente delle cassette in legno.


E’ vero che sono sempre più difficile da trovare visto che decorare con le cassette di legno va molto di moda, ma non è comunque cosa impossibile. Il più grande problema di fissaggio sul muro a secco in bagno è quello di installare sul muro del riscaldatore.


Gli scaldacqua sono di due tipi: flusso e stoccaggio. Rimontiamo la mensola incollandola sia al muro che alla nuova staffa che abbiamo creato. Per vederla non basterà chinarsi, ma dovremo proprio sdraiarci a terra.


Appendi la cornice al muro. Separa delicatamente la parte di striscia che è rimasta attaccata al muro da quella che è rimasta sulla cornice. In questo modo non sarà.


Come attaccare mensole al muro

Abbiamo pulito con cura la superficie con un panno pulito e un detergente, abbiamo applicato il biadesivo sul bordo della mensola, abbiamo rimosso il foglio protettivo e infine abbiamo pressato la mensola contro la parete. Sono stati sufficienti pochi secondi e la presa è stata da subito fantastica.


Come attaccare la testiera al muro. Simona mi ha scritto per avere qualche informazione in più. Cara Barbara, vorrei cimentarmi nella realizzazione della testiera Un ultimo consiglio: dopo alcune prove, per attaccare la testiera al muro ho optato per stop e viti.


A nulla vale dribblarli e cercare di pulire davanti, dietro e sulla superficie di vetro della cornice. Per un lavoro fatto bene bisogna ogni volta spostarli, accantonarli a terra, spolverare la superficie delle mensole e riposizionarli, cercando di ricordare la collocazione originaria. Sfiliamo il supporto metallico dal ripiano e appoggiamolo a parete per marcare, con una matita grassa, i punti esatti in cui effettuare i fori. La livella a bolla ci aiuta nell’allineamento.


Praticando i fori nella parete, è bene che il trapano disponga dell’accessorio per l’aspirazione delle polveri. Fissare la zanca al legno della mensola con le apposite viti e il cacciavite.


Con il punteruolo e il martello realizzare degli inviti sul muro, in corrispondenza a dove si eseguiranno i fori. Riga e metro, si rivelano indispensabili per tracciare i punti e per fare in modo di mantenerli allineati. Livella, questo accessorio ti servirà per allineare la mensola al pavimento.


Trapano a percussione, necessario per realizzare i buchi e per fissare le viti. Nastro adesivo di carta, servirà per evitare alla punta del trapano di scivolare.


Realizzato in metallo sotto forma di un gancio o di una semplice vite, si apre dietro il muro a secco come i raggi di un ombrello e distribuisce il carico sul cartongesso in modo uniforme. Per installare una montatura di questo tipo, è necessario praticare un foro nel quale è necessario inserire elementi di fissaggio e avvitare la vite stessa. Veniamo al montaggio della mensola su cartongesso.


Come attaccare mensole al muro

Fischer DUOTEC di Fischer Italia è un fissaggio in nylon adatto a sostenere carichi elevati su lastre e pannelli in cartongesso. Dopotutto, attaccare granito o marmo alla parete non è un compito facile. Una staffa di montaggio costa dai ai 1euro e all’interno di essa è possibile trovare le istruzioni per procedere al montaggio.


Ciao a tutti, vorrei fissare una tavola di legno 80x25cm (abete lamellare spessore 28mm) a parete ( muro portante).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.