mercoledì 5 luglio 2017

Come montare le guide dei cassetti

E quali guide per cas. Negli anni ho avuto diversi collaboratori esperti falegnami ultrassessantenni in pensione che per arrotondare lo stipendio collaboravano con me.


Se i frontali dei cassetti sono vecchi e usurati, è possibile sostituirli con dei nuovi per rinnovare il look del mobile e della stanza. Ad ogni modo, si tratta di un procedimento abbastanza semplice da eseguire.


Come montare le guide dei cassetti

Il penultimo passaggio consiste nel montare le guide dei cassetti. Esse sono delle strisce metalliche munite di una rotella che ha la mansione di facilitare lo scorrimento del cassetto. Anche le guide, analogamente agli altri pezzi.


In ultimo, vanno montati i binari nella cassettiera. Appoggiamo la guida sul lato del cassetto, mettendola in corrispondenza del canale della vecchia guida, con una matita tracciamo un segno nei fori della guida in metallo, in corrispondenza dei quali andranno le viti. Come montare un cassetto. Una volta fatta la demarcazione necessaria, con un cacciavite a becco molto sottile fai leva tra la guida e il pannello laterale del mobile e togline una.


Come montare le guide dei cassetti

Poi, con essa, recati presso un punto di. Scopri tutte le guide per cassetti sul nostro shop online. Registrati per visualizzare i prezzi. Solo prodotti ad uso professionale.


Il primo step è assemblare le diverse parti del cassetto : laterali, retro, frontale e fondo. Con l’obiettivo di ottenere la larghezza del cassetto dovrai sottrarre a questa misura lo spessore di ingombro delle guide che è 5. Quindi 1– = cm. La larghezza esterna finita del cassetto sarà cm. Questo spazio deve essere costante e correre parallelo tra la parete interna dell’armadio e la parete esterna del cassetto.


Una volta ultimata la struttura dei mobili bisogna fissare le guide in cui andranno a scorrere i contenitori stessi. Queste guide si distinguono dalle precedenti perché sono praticamente invisibili, in quanto sono inserite sotto il fondo del cassetto (quindi nascoste dalla parte bassa delle sponde) che si infila sulle guide agganciandosi posteriormente a due elementi sporgenti e che si blocca anteriormente con due manigliette nascoste, che sono l’unica parte fissata al cassetto e che servono per bloccarlo.


Poi fissi le guide spostandole riesci a mettere una vite in testa e una in coda. Poi inserisci il cassetto nelle guide estratte, facendo attenzione di mettere a pari sia la destra che la sinistra, e fisserai con una vite sul punto dove riesci, non importa se non ne mettitranquillo che tiene. Avevo chiesto delle guide a pressione non sapendo che non sono adatte per cassetti con pannello a battuta.


Modifica cassetto con guide Besta tonisalsa Ottima alternatica alle guide tradizionali Silenzioso ma poco preciso andreapococontento Non è stato difficilissimo montare i cassetti, però su cassetti neanche uno chiude davvero bene. In Accuride, abbiamo guide adatte per il montaggio sia verticale che orizzontale. Ci auguriamo che questo articolo abbia contribuito a far sì che montiate le vostre guide per cassetto al massimo delle loro capacità prestazionali.


Tipi di fondo montare guide per cassetti Guide per cassetti, noti anche come guide per cassetti, permettono di operare un cassetto facilmente e senza problemi. I montanti si inseriscono fra le coppie di guide, semplicemente incollandoli.


Come montare le guide dei cassetti

Si montano solo anteriormente in quanto il bordo posteriore dei ripiani è saldamente retto da viti (o chiodi o spine) che attraversano il fondo. Fronte e retro dei cassetti vengono chiusi fra le pareti, fissandoli con colla e gruppini o con spine da mm, a vista. I cassetti iniziano quindi a incepparsi o non chiudersi completamente. Questo è quando scopri che è ora di cambiare la diapositiva.


Fortunatamente questo è uno dei progetti più veloci e facili in giro per casa. Continuate a leggere questa guida. Fissa le guide, inserisci i cassetti e verifica che scorrano bene.


I supporti delle cerniere : Fissa i supporti delle cerniere all’interno dei mobili. Per prima cosa appoggiamo la microguida sulla sede del cassetto, mettendola a filo della parte posteriore del cassetto stesso.


Poi con una matita facciamo due segni (uno ad ogni estremo della guida) per i fori per il fissaggio del pezzo. Qui trovate i nostri servizi per quanto riguarda il montaggio e la regolazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.