Girate la manovella, da questo momento in poi lavoreranno tutti gli aghi. Iniziate il lavoro girando la manovella 🙂 Il lavoro, ossia il tubolare, cresce man mano e uscirà dal foro centrale, come mostra la foto in basso. Fate un cappio sul filato e agganciatevi il peso, procedete finché il tubolare non avrà raggiunto la lunghezza desiderata.
Per chiudere il lavoro vi consiglio di tagliare il filo e chiudere il tubolare usando un ago da lana. Solo per trovare come si chiama ci ho messo un’ora. AnnarellaGioielli 333views.
Io ci ho pensato tanto prima di comprarlo… ho cercato di resistere… tutto inutile. Ho però fatto una bella ricerca ed ho trovato il più bello ed economico. Scopri altri tutorial creativi.
Divertitevi a creare delle roselline semplici e veloci. Prendi il tubolare a sinistra del tortiglione ed avvolgilo sul tortiglione stesso fino a ricoprirlo completamente, fai circa 8-giri. Esplora la bacheca "Tricottino tricotin " di Cose Belle, seguita da 9persone su Pinterest.
Dopo aver infatti inserito il filo attorno ai chiodini basta girare la manovella per avere un lungo tubolare in pochissimi minuti. Come si usa il tricotin manuale? Il tricotin meccanico.
In questo foto- tutorial userò un tricotin un po’ speciale, perché ha una parte mobile (quella degli uncini) che posso muovere con le dita. Anche se ha questa particolarità che mi velocizza il lavoro, i passaggi per ottenere le caterinette sono gli stessi da compiere anche con un tricotin manuale ad un pezzo unico.
Per prima cosa si stampa la scritta su un foglio, deve avere le stesse dimensioni di quella che farete con il tricotin. Poi occorre infilare il filato nel tricotin e realizzare con quest’ultimo alcuni metri di tubolare, per vedere se sarà sufficiente dovrete appoggiarlo sulla stampa del foglio. Visualizza altre idee su Collane, Spilla, Bracciali.
Mostra tutti i post. Prima cosa fissare la manovella. Controllare che le linguette degli aghi siano tutte aperte ovvero rivolte verso il basso.
Non ci sono limiti di lunghezza perché una volta terminato il gomitolo potete giuntarne un altro: il nodo passerà senza difficoltà fra gli uncini, basterà solo rallentare il movimento della manovella per qualche giro. Avevo un bel filato a base bianca con un filo nero e un tocco di fucsia. Non volevo proprio sprecarlo, allora ne ho fatto una collana.
Ora la Lara mi prenderà in giro all’infinito, però non potevo evitare di segnalarvi questa idea geniale da fare con i mitici tubi della carta igienica. Spool Knitting in inglese, “ tricotin ” in francese e “caterinetta” in italiano, parlo sempre della mitica macchinetta per fare i cordoni, di cui avevo già scritto in tanti post e proprio ieri su Craftsanity ho trovato il tutorial.
Sezioni di questa pagina. Ecco un tutorial che spiega come fare le caterinette con il tricotin a manovella.
Un paio di anni fa or sono, avevamo condiviso con voi un esauriente tutorial che spiegava come utilizzare il tricotin a manovella (o tricottino), ovvero quel piccolo attrezzo della Prym super ingegnoso che permette di creare dei cordoncini a maglia semplicemente girando la manovella, proprio come la Addi Express nella versione più grande. Girare la manovella lentamente, aiutandosi con l’ago da lana o un uncinetto per far saltare al mulinetto il secondo e il quarto ferro del primo giro.
Infilare un capo del filo di lana nell’apposita fessura nel tricotin. Progetti di Riciclo Creativo per realizzare bijoux originali, decorazioni per la casa e molto altro ancora. Dove acquistare il tricotin.
Che cosè il tricotin e con quale filato si usa. Dopo averlo fatto scorrere all’interno del mulinetto, estrarlo dalla base e fissarlo con un nodo al peso in dotazione. TRICOTIN A MANOVELLA. Shop online dei tricotin a manovella e manuali.
Le piastrelle fatte con il Telaio MAXI quadrato della Prym diventano ancora più belle con la. Tutorial spirale crochet con perline. Ora non vi resta che chiudere il lavoro in questo modo. Lavori a maglia con il tricotin.
Tricotin a manovella - video istruzioni NG Decoupage. Quante cose possiamo fare con il tricotin ! Oggi invece vorrei presentarvi altre idee originali per usare in modo tutto creativo i tubolari.
Tieni la caterinetta con la mano sinistra e il filo che esce dalla parte superiore con la destra.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.