lunedì 24 aprile 2017

Garofano kaori

Diantus Cariophillus è il nome botanico del Garofano e deriva dal greco “dios” ed “anthos”, che significa “fiore degli dei". Su questa pianta il lavoro di selezione e miglioramento dei coltivatori e dei genetisti è stato notevolissimo al fine di ottenere una gamma infinita di colori, di forme e di dimensioni. Garofano dei poeti doppio nano in miscuglio (Dianthus barbatus nanus) (Semente). Vivida - KAORI Applique Led rettangolare da esterno, con finitura antracite.


Garofano kaori

Dianthus gratianopolitanus kahori è una varietà di garofanino molto rifiorente idoneo per la realizzazione di bordure fiorite o per ricoprire un ruolo di primo piano nei giardini rocciosi, vista la sua taglia contenuta e la fioritura estremamente prolungata. La coltivazione del Garofano. E’ coltivato a scopo ornamentale in Asia, Nord America, Europa e in Italia sia in piena terra sia in vaso.


La parte aerea della pianta ha portamento cespuglioso. I garofani sono venduti in vaso e si piantano da settembre a maggio. I garofanini sono piante perenni molto colorate, diffuse in coltivazione per i fiori recisi e per le aiuole.


Appartenenti al genere Dianthus, costituito da più di 3varietà, i garofanini (Dianthus caryophyllus) sono piante molto apprezzate per i loro colori e per le loro “sotto-varietà”, come il garofanino dei poeti (D. barbatus) e il garofanino cinese (D. chinensis). In questo caso il terreno che utilizzerete dovrà essere un misto a base di terra vegetale, sabbia molto grossolana e terriccio. Il garofano può essere coltivato anche in vasi e fioriere.


Per ottenere un’ottima fioritura, la pianta va annaffiata costantemente durante la primavera in modo che il terreno non sia mai del tutto asciutto. Quella dei garofani (Dianthus) è una famiglia comprendente varie specie annuali, perenni o biennali, caratterizzate da fiori con numerosi petali sfrangiati, di vari colori, dal bianco al rosso al rosa… senza dimenticare le bellissime varietà screziate.


Garofano kaori

La specie di garofano più diffusa è la Dianthus caryophyllus. Diantus Kaori è il nome botanico del Garofano e deriva dal greco che significa “fiore degli dei”. GAROFANO KAORI IN VASO CERAMICA FUCSIA A CERCHI CONCENTRICI, pianta vera: Amazon. Il Dianthus Kaori è una erbacea perenne sempreverde di origine asiatica.


Ha un portamento tappezzante e ricadente. Acquista online il garofano Kaori su egarden. Produzione e vendita di Dianthus Kaori Garofano. Scopri tutte le offerte di Aiuole e Balconi presso i Vivai Frappetta alle porte di Roma.


Il dianthus, noto anche con il nome di garofano, è un fiore apprezzato per la sua eleganza. Ne esistono numerose varietà naturali e ibride. Ciascuna di esse presenta colorazioni diverse.


La fioritura avviene da marzo a maggio e da luglio a ottobre. Talea di garofano, il periodo: ottobre – novembre. In generale, il periodo migliore per moltiplicare il garofano per talea è l’autunno. Scegliete una pianta di garofano sana, priva di parassiti.


Le talee di garofano dovranno avere una lunghezza di circa cm. Come Cimare i Garofani. Tutte le varietà preferiscono una posizione in pieno sole con un terreno ben drenato e una buona. Garofanino basso, a cuscino fitto, sempreverde, rapido tappezzante, con foglie verde brillante, tempestate di fiori rosi fucsia da primavera ad autunno in modo continuo.


Tagliare ogni tanto i fiori sfioriti. Buona scelta per terreni poveri, caldi, e assolati. Ottimo anche in vasi. Pianta Garofanino, erbacee perenni dal portamento tappezzante con fiore che sboccia in primavera, in estate e autunno con fiori in mix colori.


Giardino e giardinaggio. Passa al contenuto principale. Account e liste Account Resi e. I petali dei garofani si possono usare per impreziosire insalate, zuppe, salse e torte di frutta.


Garofano kaori

L’unico accorgimento è quello di staccare la parte bianca da ogni petalo (unghia) che risulta essere molto amara.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.